FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Paure Di Volare (https://fobiasociale.com/paure-di-volare-2883/)

mefiori 18-06-2007 12:03

Paure Di Volare
 
Chi ha timore degli aerei? Chi l'ha già preso?
Secondo voi è un mezzo sicuro?
E l' alitalia come compagnia è affidabile secondo voi?


P.s: Ma è mai possibile che non cè un cazzo di aereoporto a ragusa!!!

andrea870 18-06-2007 12:11

LA STATISTICA: Secondo le statistiche ( e anche secondo me ) l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro in assoluto, e questo grazie alla alta tecnologia che fa uso ( nonostante sia l'ultimo arrivato ) e alla frequente manutenzione ( almeno su quelli adibiti a trasporto pubblico di persone). 27 volte più sicuro dell'automobile ( in termini di rapporto viaggi/morti ) e 2 volte più del treno. Ogni anno milioni di persone si muovono per il mondo in tutta comodità e sicurezza e come scrive una rivista, la possibilità di morire è uguale a quella di far uscire testa per 21 volte di seguito lanciando una moneta in aria !!!


La prima volta puoi avvertire un po' di nausea in fase di decollo.Poi passa tutto.Prova con la meridiana,io mi sono trovato benissimo e ci sono dei voli low cost fenomenali.L'aereoporto piu' vicino è a comiso se non sbaglio.

mefiori 18-06-2007 12:21

grazie amico...

A comiso, purtroppo, l'areoporto, da quanto ho letto, verrà inaugurato nel 2008 per uso civile. Per ora è solo ad uso militare.

Uzik 18-06-2007 12:26

Re: Paure Di Volare
 
Quote:

Originariamente inviata da mefiori
Chi ha timore degli aerei? Chi l'ha già preso?
Secondo voi è un mezzo sicuro?
E l' alitalia come compagnia è affidabile secondo voi?

Io lo prendo spesso, anzi spessissimo.
C'è una probabilita su dieci milioni di avere un problema con l'aereoplano.


Quote:

Originariamente inviata da mefiori
P.s: Ma è mai possibile che non cè un cazzo di aereoporto a ragusa!!!

C'è Catania che è ben servito.

andrea870 18-06-2007 12:29

Si infatti,c'è quello di catania.


Quote:

A comiso, purtroppo, l'areoporto, da quanto ho letto, verrà inaugurato nel 2008 per uso civile. Per ora è solo ad uso militare.
Non ero molto sicuro che fosse operativo come aereoporto civile.

Lyra 18-06-2007 14:22

Io viaggio spesso in aereo e mi sono sempre trovata bene, tra l'altro anche quello della nausea è un problema relativo.Molti (me compresa) non avvertono nulla. è comunque consigliato masticare una chewing gum al decollo, eviti di sentirti le orecchie tappate. Per il resto rilassati e fatti un sonnellino 8)

ps:mai viaggiato con alitalia, solo voli low cost come Ryanair.

trentina 18-06-2007 17:14

ho fatto due viaggi in aereo, uno quando ero alle superiori. il primo volo in effetti avevo un pò di batticuore, però a parte la partenza dove senti un pò di vuoto per me è bello andarci. certo che l'ultima volta l'ho un pò fatta sotto... siamo passati vicino ad un temporale e l'aereo ha cominciato ad oscillare all'allegra, pure le ostess si erano un pò spaventate. :lol:

inadatto 18-06-2007 18:14

Mai preso l'aereo in vita mia... mi sa che la prima volta che mi capiterà avrò una discreta strizza :roll:

pesco 18-06-2007 20:18

la paura c'è...da parte mia
quelle statistiche sono viziate da grossolani errori..........

da un lato gli aerei li fa passare come super controllati moderni evoluti
dall'altra non considera il fattore guida che varia da persona a persona

everforever 18-06-2007 20:28

... tanto ti fanno l'assicurazione prima di partire :evil:

inadatto 18-06-2007 22:53

Quote:

Originariamente inviata da everforever
... tanto ti fanno l'assicurazione prima di partire :evil:

:D :D :D è vero... mi ricorda una poesia di Trilussa che qui riporto ( ovviamente è scritta in romanesco)... fa troppo ridere , amaramente come quasi tutte le migliori di Trilussa



L'Assicurazzione de la Vita

Dice ch'a Roma c'è 'na compagnia
de gente ch'assicureno la vita;
io 'sta frescaccia nu' l'ho mai capita
e dico ch'è 'na gran minchioneria.

Anzi me pare propio un'eresia,
perché quanno ch'è l'ora stabbilita
ch'er Padreterno la vó fa' finita,
che t'assicuri? l'ossa de tu' zia?

E' 'na speculazzione immagginata
Pè fà sordi a le spalle de la gente
che ce crede e ciaresta buscarata.

L'ha provato er sor Checco, er mi parente:
co' tutto che se l'era assicurata
è morto tale e quale, d'accidente.

pisendlav 18-06-2007 23:11

Mai preso. Al solo pensiero mi cago sotto. So delle statistiche, come so che sono assurde le mie paure sociali: non contano.
Ogni tanto sogno di volare...mai una volta che sia arrivato! :?

alex89j 18-06-2007 23:27

L'ho preso due volte (nel senso di andata e ritorno :D) ed è stato quasi "divertente": durante l'atterraggio ed il decollo si sente come se qualcosa all'interno del corpo si muovesse in su e in giù indipendentemente dalla posizione ovviamente ferma della persona :) Un po' tipo quando si sta per vomitare :lol: Scherzo ovviamente...
Per quanto riguarda la sicurezza, sinceramente sento molto più spesso parlare di incidenti stradali mortali piuttosto che di aerei che precipitano... di paura, quindi, credo non ce ne sia da avere troppa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.