![]() |
Orgasmo: vaginale o clitorideo?
:arrossire:
|
Re: Orgasmo: vaginale o clitorideo?
Pasta al sugo o pasta e fagioli? :mrgreen:
Eeeh, i grandi dilemmi della vita ^^ |
manca anche un terzo tipo
sondaggio fatto male |
rendimi edotto...
|
Quote:
|
manca il lato B della faccenda :D :miodio:
|
Quote:
|
Fortunatamente la mia curiosità è già stata soddisfatta da una visita sul forum di girlpower. Li ce ne sono a dozzine di questi sondaggi ;)
_______ Uh... questo mi stupisce! Chiedo scusa allora, e taccio.. ma ti consiglio di fare una ricerca sul sito sopra citato, per avere un campione statistico più ampio :ridacchiare: VVVVVVVVV |
Argomento che mi interessa, voglio vedere i risultati per capire alcune cose, uomini vi prego non rovinate il sondaggio.
|
Quote:
Comunque qui nessuno sta rovinando nulla, don't worry, è solo uno scambio di opinioni. |
Quote:
se è così, puoi anche rispondere tu al sondaggio:ridacchiare: |
Io non è che sono contrario a trattare certi argomenti, ma buttato così lì senza nemmeno un tentativo di giustificare, una facciata, una struttura, un supporto... che senso ha?
Forse vuoi parlare, ad esempio, del fatto che alcune donne soffrono di vaginismo per motivi psicologici e quindi non possono avere la penetrazione vaginale e raggiungono l'orgasmo in altro modo? Non lo so, ma elaborare meglio queste discussioni non guasterebbe, altrimenti si cade facilmente nel discorso del no qui queste cose non vanno bene. |
Perché questa domanda?
Io ti rispondo seriamente e, ovviamente, essendo un maschio riporto sia quanto mi è stato detto da donne, sia quanto sperimentato indirettamente, sia quanto conosco a livello di fisiologia e risposta sessuale femminile. E' deleterio "cercare" entrambi gli orgasmi: ci sono partner con i quali è pressoché impossibile raggiungere uno dei due o si matura un'anorgasmia psicogena difficile da "curare". Intensità e capacità di provarlo dipendono molto dal setting, dalla pratica e dal coinvolgimento. Un altro aspetto da non sottovalutare e che non deve generare imbarazzo è che molte donne possono necessitare della masturbazione, anche durante un rapporto penetrativo, per raggiungere l'orgasmo clitorideo così come che possono essere necessarie alcune posizioni ed una forte "intesa" a livello di modalità e "ritmo" per raggiungere quello vaginale. A tal proposito, ho conosciuto donne che con la penetrazione non raggiungevano l'orgasmo ma con altre pratiche e con tempi diversi. Alcune, sistematicamente, necessitavano appunto della masturbazione (talvolta anche praticata solo da loro stesse) per raggiungere l'orgasmo. Dal lato maschile sconsiglio di arroccarsi su mentalità "virili" e sentirsi sminuiti se una donna non raggiunge l'orgasmo con modalità tipiche del conformismo maschilista. Inoltre devo dire che l'orgasmo vaginale, quando si ha l'opportunità di percepirlo nel "mentre", è molto emozionante e piacevole. |
Quote:
|
allocco...
voglio vedere se la sottopolazione si discosti dalla popolazione generale... il thread è serio... e poi pensare solo al proprio tipo di orgasmo mi sembra egoistico... povera Federica...:piangere: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote: