FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste? (https://fobiasociale.com/aspetto-fisico-o-carattere-cosa-cambiereste-28787/)

cancellato11905 05-09-2012 20:42

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Sicuramente vorrei cambiare il mio CARATTERE , fisicamente
sono una ragazza (ragazza ,una volta:sarcastico:), normale ,a volte mi vedo carina a volte un cesso, diciamo che mi vado bene cosi ,mi accetto .Quindi Risponderei la 4,se hai carattere anche se non sei una modella o un modello puoi ottenere molte cose .

ps: la timidezza ed essere introversa mi ha rovinato ,sono d'accordo con chi dice che una lieve timidezza e bella ,ma quando e' invalidante come nel mio caso e un nemico .premetto che lavoro a contatto con la gente ,si e' un paradosso ,ma questo non mi ha cambiato molto,forse mi ha aiutato a non peggiorare ,ma rimango molto timida non riesco ad allacciare rapporti intimi con le persone se non estremamente superficiali mi vergogno di molte cose e mettici pure l'ansia che in molte occasioni mi tormenta(grazie ansiolitici :riverenza:) per fortuna gli attacchi di panico e da un po' che non ne ho.

MCLovin 05-09-2012 20:47

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 849446)
Nel vostro caso, avendone la possibilità, cosa cambiereste per primo per aumentare le possibilità di trovare un partner o di avere comunque una vita sentimentale piu piena?

Il carattere senz'altro è la discriminante.

Wrong 05-09-2012 20:47

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Fisico. Molti miei problemi si risolverebbero, tra i primi l'autostima e la sicurezza.

liuk76 05-09-2012 20:51

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 849555)
tu sei un altro esempio che l'aspetto fisico conta poco o nulla se si è insicuri..dato che sei un bel ragazzo

Quoto, anch'io onestamente prendo sempre tura ed altre persone come, ad esempio, pesco come persone che, a livello esteriore non hanno nulla da dover temere.

passenger 05-09-2012 20:54

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 849777)
Quoto, anch'io onestamente prendo sempre tura ed altre persone come, ad esempio, pesco come persone che, a livello esteriore non hanno nulla da dover temere.

Sono le ragazze che hanno da temere il pagellino di pesco. :mrgreen:

SoloUnaDonna 05-09-2012 21:01

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Cambierei tutto.. :(

Markos 05-09-2012 21:11

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Sicuramente l'aspetto fisico e in parte anche il carattere ma quest'ultimo solo in parte...
Il primo mi ha chiuso fino ad oggi tantissime porte ed (almeno secondo la mia esperienza) è stato nell'80% dei casi la causa dell'indifferenza, e in certi casi anche dell'odio, delle ragazze in generale nei miei confronti che hanno a loro volta contribuito ad aumentare la mia timidezza e ad abbassare sensibilmente la mia già scarsa autostima...
I simpatici atteggiamenti di cui sopra nel restante 20% dei casi sono invece causati dal carattere eccessivamente mite e corretto ma mi hanno d'altro canto portato a costruirmi delle amicizie anche importanti con il passare del tempo..
Ergo...
L'aspetto fisico lo cambierei completamente (sto cercando di darmi da fare per cambiarlo io stesso a dire il vero) per quanto concerne il carattere invece, autostima a parte, rimarrei cosi come sono...

Nemo978 05-09-2012 21:11

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Il mio carattere va bene, vorrei solo essere più cinico, cattivo e insensibile, faccio molti passi avanti in questo senso e sono contento. Il mio ideale è qualcosa che al confronto caligola è come madre teresa di calcutta. Per quel che riguarda il fisico.... tutto tranne gli occhi.

Kid Omega 05-09-2012 21:34

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 849777)
Quoto, anch'io onestamente prendo sempre tura ed altre persone come, ad esempio, pesco come persone che, a livello esteriore non hanno nulla da dover temere.

Peró a me la capa non mi accompagna(cit) :testata:

Sampei80 05-09-2012 21:39

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Nella società di oggi? Il fisico ovvio. E il macchinone ovvio.
Tutte cose che si possono avere con i soldi ovvio.

Perciò scelgo i soldi:popcorn:

Markos 05-09-2012 21:43

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sampei80 (Messaggio 849861)
Nella società di oggi? Il fisico ovvio. E il macchinone ovvio.
Tutte cose che si possono avere con i soldi ovvio.

Perciò scelgo i soldi:popcorn:

Quante ovvietà tutte insieme....:ridacchiare:
P.s. Scherzo...

Adler 05-09-2012 22:23

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Il problema di molti di noi sta ovviamente nella testa...
L'aspetto fisico ha indubbiamente un ruolo non trascurabile nelle relazioni con l'altro sesso e non solo.
Tuttavia secondo me si enfatizza l'importanza dell'estetica. Credo che un persona con una forte personalità può raggiungere traguardi ben più elevati di una persona molto bella (e nella realtà si vedono esempi di questo tutti i giorni).
Concludo facendo notare che molti di noi non hanno la giusta percezione del proprio aspetto: la bassa autostima induce a dare severi giudizi su ogni nostra caratteristica, aspetto fisico incluso.
In altre parole: non sei brutto/a come tu pensi!!

Un saluto a tutti :)

Historie 06-09-2012 07:12

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Se mi fosse stata posta questa domanda meno di 2 anni fa, vi avrei potuto fare un elenco dettagliato dei miei difetti. Poi, dopo essermi disfatta della dismorfofobia, mi sono resa conto che i feedback negativi erano tutti nella mia testa. Generalmente mi definiscono "carina"; il che è piuttosto calzante, considerato che più che una topmodel ho le stesse fattezze dei miei 16 anni. Credo di cavarmela abbastanza sotto quest'aspetto (poi i gusti sono del tutto soggettivi) anche se preferirei avere un minimo di zigomi e anzichè le stesse guance di 10 anni fa. Caratterialmente invece vorrei non diventare così logorroica quando comincio a innervosirmi.

lizbon 06-09-2012 11:46

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
non ho grossi problemi con il mio aspetto fisico, non mi sento perfetta e magari qualcosetta la cambierei, ma niente di rilevante. Sono abbastanza soddisfatta così, perciò sicuramente cambierei il carattere.

MCLovin 06-09-2012 16:35

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
"Chi è solo bello, resta bello all'occhio.
Ma chi ha valore sarà bello sempre." Saffo

rompina 07-09-2012 09:27

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Ho votato la terza.
Senz'altro sceglierei di non essere più timida, perchè sinceramente mi sta bloccando in qualunque situazione. Ho paura di tutto e di tutti veramente. Più molti MOLTI altri lati del mio carattere...
Fisicamente. Ok. Cambierei la mia eccessiva statura. Provate a immaginare come si sente una ragazza timida, goffa e disatrosa negli sport a essere quasi un metro e ottanta. Lo so che è proprio per la mia altezza e il mio fisico in generale che molti mi definiscono "bella" o "carina" (?). Ma io ODIO essere alta.

DanDany 07-09-2012 14:24

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
io cambierei entrambi, vorrei essere molto meno timido caratterialmente però è anche ovvio che essendo disforico non terrei nulla del mio fisico eheh

chomsky 07-09-2012 14:57

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Caratterialmente tutto.
Fisicamente sto apposto. Non foss'altro perché essere belli costa tempo ed energie. E non ne ho voglia.
Però su na decina di cm non ci sputerei sopra.

Imagine 07-09-2012 15:43

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Fisicamente non mi dispiaccio,ma sono troooppo insicuro:testata:

Lino_57 07-09-2012 16:11

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da rompina (Messaggio 851503)
Ho votato la terza.
Lo so che è proprio per la mia altezza e il mio fisico in generale che molti mi definiscono "bella" o "carina" (?). Ma io ODIO essere alta.

Io invece ODIO essere basso! Non potresti cedermi qualcuno dei tuoi cm? :testata:
Comunque dài, al giorno d'oggi i ragazzi hanno quell'altezza e anche di più... non dovrebbe costituire un problema, anzi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.