FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste? (https://fobiasociale.com/aspetto-fisico-o-carattere-cosa-cambiereste-28787/)

rainy 05-09-2012 17:56

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hope. (Messaggio 849572)
Purtroppo questo in generale è vero, ma alla fine ad essere emarginato da qualcuno che è così superficiale da non capire che la timidezza non è un motivo valido per emarginare non ci perderei niente. Quindi penso che la timidezza, come tratto caratteriale, me la terrei. E' un qualcosa che mi piace e mi attira (certo non si può dire che io non sia di parte :D) anche negli altri. Al contrario rifuggo l'estroversione esagerata e la troppa sicurezza di sè. Quindi io dico viva la timidezza, finchè non diventa invalidante... :)

Beh, la mia timidezza a volte è un peso. Come ho scritto in precedenza, opterei più che altro per un carattere diverso.
Ma alla fine non riesco davvero ad immaginarmi senza il mio carattere riservato. Ormai è il mio biglietto da visita :mrgreen:
Comunque dalla timidezza all'estroversione il passo non è breve. Ci sono molte persone non timide e neanche estroverse, un giusto compromesso

Wilfred 05-09-2012 18:00

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Non mi piaccio, ma sono io.

Hope. 05-09-2012 18:12

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 849584)
Beh, la mia timidezza a volte è un peso. Come ho scritto in precedenza, opterei più che altro per un carattere diverso.
Ma alla fine non riesco davvero ad immaginarmi senza il mio carattere riservato. Ormai è il mio biglietto da visita :mrgreen:
Comunque dalla timidezza all'estroversione il passo non è breve. Ci sono molte persone non timide e neanche estroverse, un giusto compromesso

Vero, ci sono molte vie di mezzo. Ma non so, sarò io che ho una perversione verso le persone timide. :D

pesco 05-09-2012 18:17

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
nessuna tra le opzioni

Yumenohashi 05-09-2012 18:20

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Neanch'io nessuna di queste.
E' sempre l'eterno dilemma se è cambiando l'aspetto che si risolve tutto o è cambiando il modo di pensare e l'imparanoiatura che il resto vien di conseguenza :pensando:
Ma comunque in questo caso parlo più che altro del rapporto con me stessa che poi si va a ripercuotere su tutto il resto.

Aree 05-09-2012 18:20

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Sono troppo timida ma mi piaccio fisicamente, sceglierei di non essere piu timida/insicura

Fisicamente non mi schifo, ho molti difetti, ma alla fine dopo qualche confronto mi preferisco ad altre...forse cambierei qualcosa ma non tuttotutto,
in ogni caso i miei difetti non sono motivo di imbarazzo/timidezza/disagio...
il problema è nella testa...mi piacerebbe essere meno ansiosa e paranoica, più sciolta, vorrei apparire meno fredda ed essere in grado di capire meglio la gente normale ("normale", chiamiamola gente comune)...
questi cambiamenti mi renderebbero la vita decisamente più semplice

Boyyy82 05-09-2012 18:22

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
fisicamente mi trovo ok, cioè sono un ragazzo normalissimo a livello estetico.
In ogni caso non mi sono mai fatto grandi problemi per il fisico (a parte un po' durante l'adolescenza ma poi "maturando" sono migliorato :D).
come carattere vorrei solo essere un po' meno insicuro, l'insicurezza gioca brutti scherzi in molti ambiti della vita (non solo nel rapporto con l'altro sesso).
per il resto non cambierei altre cose, devono accettarmi così come sono :)

Eu Khrid 05-09-2012 18:24

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Fisicamente non saprei,forse vorrei essere un pelino più alto.Ho anche messo sù un po' di pancetta ma mi dicono che va bene così.
Caratterialmente beh,se proprio non posso essere un Arturo Bandini rimango come sono,con tutti i miei difetti.

rainy 05-09-2012 18:26

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hope. (Messaggio 849594)
Vero, ci sono molte vie di mezzo. Ma non so, sarò io che ho una perversione verso le persone timide. :D

LOL

Sei capitata nel posto giusto :sisi:

Novak 05-09-2012 18:37

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Fisicamente mi vado bene, cercherò di mettere su un po' di muscoli per sentirmi a posto con me stesso.

E' il carattere che cambierei, o comunque mi piacerebbe tirar fuori quello che ho ma che se ne sta sulle sue in preda alle paranoie e alla paura di sbagliare.
Più decisione e facoltà di fregarsene del giudizio altrui.

AnonimoDoc 05-09-2012 18:47

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
io sono un cesso, ma penso che darei la priorità al carattere.
ho un amico che è di aspetto abbastanza discutibile, ma è meno stronzo di me (nonché non fobico) e riesce pure a broccolare (non con le top di gamma, ma vabbè)

mr.Nessuno 05-09-2012 18:52

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Non mi lamento del mio carattere ma non mi piaccio fisicamente, vorrei essere piu bello

il mio aspetto fisico è il mio paletto più grosso, del mio carattere non mi lamento al momento, se un domani fossi più bello (cosa assai impossibile) influenzerebbe sicuramente anche sul mio carattere in positivo

Halastor 05-09-2012 18:55

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Ma non si può non ricadere in nessuna opzione :interrogativo:
O ci si va bene.. o non ci si va bene. La prima opzione secondo me è ingannevole.... perchè uno legge "con le ragazze/i" e pensa di doverla scegliere solo se le cose vanno bene con l'altro sesso... ma mica vero. Letteralmente viene chiesto se "ci si va bene". Cioè se andiamo bene A NOI. Quindi uno si può andare benissimo a se stesso e ciò nonostante non piacere all'altro sesso.. oppure ancora non avere rapporti con l'altro sesso per una serie infinita di motivi. La scelta della prima non vuol dire che che tutto vada bene con l'altro sesso e che si abbia automaticamente successo. Chiede semplicemente il parere soggettivo che abbiamo di noi stessi.

Diclonius 05-09-2012 18:59

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Potrei voler cambiare qualche aspetto del mio carattere, principalmente il convivere più serenamente con me stesso.

Ma sostanzialmente mi va quasi bene così come sono.

Marco Russo 05-09-2012 19:48

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Di aspetto personalmente mi piaccio, ma i feedback esterni mi suggeriscono una bellezza tutt'altro che oggettiva (eufemismo per dire che sono un cesso :D )
Timidezza, beh, non sono fobico, ho una timidezza "convenzionale", ma stante la mia personale situazione sociale (conosco per lo più amici, e in italia la maggior parte dei ragazzi/e ha storie solo all'interno del proprio gruppo sociale) sono giocoforza costretto ad ammettere che mi ci vorrebbe più coraggio del normale, per riuscire a compiere approcci "a freddo".

Fino a qua ti ho risposto cercando di mantenermi IT perché mi sembra che il focus del topic sia sul rapporto tra il votante e il sesso che lo attrae.
Interpretando la domanda più in senso lato:
i miei problemi caratteriali mi incasinano la vita: relazionalmente fino a un certo punto, non sono un don giovanni ma le mie esperienze me le sono fatte. Il problema nel mio caso sta in altri frangenti, ben più critici.
Sono fortunato che ho dei genitori che mi stanno appresso, ma forse anche no, nel senso che forse mi dovrebbe arrivare una bella stangata in testa (tipo che mi pignorano la casa perché non riesco a pagare il mutuo a causa delle mie innumerevoli disattenzioni).

Sono fortunato anche ad aver conosciuto persone che in qualche modo mi vogliono amico nonostante tutto, nonostante i miei bidoni e il mio evitare, che mi abbiano invitato a uscire senza che io avessi detto loro; sono fortunato che ci sono colleghi che quando si va a bere il caffé mi chiamano, che se c'è da uscire a pranzo mi considerano e che insomma mi impediscono di isolarmi.
Sono fortunato che dopo essermi giocato TRILLIONI di occasioni di questo tipo, vagonate di persone che mi hanno cercato più e più volte, per poi stancarsi dei miei evitamenti, alla fine dopo 29 anni di vita ho capito la lezione. Ma qualcosa del carattere ancora lo cambierei.








(comunque, se fosse possibile così per magia penso che qualche ritocchino estetico.... :D )

Diclonius 05-09-2012 19:51

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 849688)
Di aspetto personalmente mi piaccio, ma i feedback esterni mi suggeriscono una bellezza tutt'altro che oggettiva (eufemismo per dire che sono un cesso :D )
Timidezza, beh, non sono fobico, ho una timidezza "convenzionale", ma stante la mia personale situazione sociale (conosco per lo più amici, e in italia la maggior parte dei ragazzi/e ha storie solo all'interno del proprio gruppo sociale) sono giocoforza costretto ad ammettere che mi ci vorrebbe più coraggio del normale, per riuscire a compiere approcci "a freddo".

Fino a qua ti ho risposto cercando di mantenermi IT perché mi sembra che il focus del topic sia sul rapporto tra il votante e il sesso che lo attrae.
Interpretando la domanda più in senso lato:
i miei problemi caratteriali mi incasinano la vita: relazionalmente fino a un certo punto, non sono un don giovanni ma le mie esperienze me le sono fatte. Il problema nel mio caso sta in altri frangenti, ben più critici.
Sono fortunato che ho dei genitori che mi stanno appresso, ma forse anche no, nel senso che forse mi dovrebbe arrivare una bella stangata in testa (tipo che mi pignorano la casa perché non riesco a pagare il mutuo a causa delle mie innumerevoli disattenzioni).

Sono fortunato anche ad aver conosciuto persone che in qualche modo mi vogliono amico nonostante tutto, nonostante i miei bidoni e il mio evitare, che mi abbiano invitato a uscire senza che io avessi detto loro; sono fortunato che ci sono colleghi che quando si va a bere il caffé mi chiamano, che se c'è da uscire a pranzo mi considerano e che insomma mi impediscono di isolarmi.
Sono fortunato che dopo essermi giocato TRILLIONI di occasioni di questo tipo, vagonate di persone che mi hanno cercato più e più volte, per poi stancarsi dei miei evitamenti, alla fine dopo 29 anni di vita ho capito la lezione. Ma qualcosa del carattere ancora lo cambierei.








(comunque, se fosse possibile così per magia penso che qualche ritocchino estetico.... :D )

Giuro che ho pensato di scrivere le stesse identiche cose, con qualche anno in meno. :mrgreen:
Però poi me ne sono pentito, cercando di scrivere il meno possibile.
Beh, grazie per avermi risparmiato la fatica! :mrgreen:

ColorBlind 05-09-2012 20:10

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Il mio problema sta nel fuggire dai rapporti umani di quasiasi tipo, fisicamente sono normale, e mi piaccio anche.

Cambierei il carattere, ovviamente.

Milo 05-09-2012 20:17

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Non mi dispiacerebbe essere un figo.

devil95 05-09-2012 20:25

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Non mi piace il mio aspetto fisico però cambierei decisamente il carattere.

liuk76 05-09-2012 20:41

Re: Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste?
 
Sondaggio dalla risposta abbastanza ovvia e su un argomento alquanto inflazionato.

Parliamo di considerazione del proprio aspetto fisico e carattere in relazione alle opportunità di attrarre sessualmente e/o di coinvolgere sentimentalmente, per arrivare poi a concretizzare il tutto, facendo sesso e/o fidanzandosi con un'altra persona.

Per quanto riguarda il mio carattere ho sufficiente amor proprio ed apprezzamento da non cambiare nulla e da concludere che non ha mai influito sensibilmente a livello di possibilità di sesso/sentimento con le donne.
Anzi, ritengo di avere un buon carattere e personalità e di essere superiore ed interessante rispetto a moltissime persone.

Per quanto riguarda invece il mio aspetto fisico, sicuramente è stata una causa principale per la quale molte donne non sono state attratte sessualmente da me e/o ha frenato eventuali intenzioni di fidanzamento unitamente al fatto che non ho mai avuto così tante occasioni di conoscenza e che, a meno di segnali concreti, non broccolo.

In particolare l'essere sottopeso/normopeso, avere i capelli lunghi, un abbigliamento poco modaiolo ma, sopratutto, i miei lineamenti del viso mi hanno sicuramente precluso gran parte delle possibilità di essere fermato per strada o avvicinato in un locale/discoteca con l'intenzione di fare sesso occasionale o, più in generale, di essere "broccolato" sono sempre stati tali da non suscitare nessun colpo di fulmine (eccetto 1-2 donne).
Dal momento che gran parte delle nuove conoscenze si fanno in luoghi d'aggregazione sociale come quelli descritti e che i primi minuti sono tutto, mi è spesso stata negata la possibilità di approfondire la conoscenza e/o di farla.

In rari casi mi è stato proprio detto esplicitamente che ero mediocre esteriormente e che era proprio quello il motivo dello "scarto".

Stesso discorso su Internet dove la superficialità di moltissime persone porta a basarsi solo sulla foto del profilo.
Credo sia sempre questa la causa principale dell'essere ignorato quando contatto. Il tutto amplificato dal fatto che le opportunità di conoscenza, sulla base dei miei criteri di ricerca (età, provenienza e altro), si riducevano molto.
Paradossalmente sembrano non esserci donne di Milano città nei social network.

Di fatto non cambierei nulla però, onestamente, visto che molte donne hanno criteri selettivi che si basano su aspetti dell'esteriorità in cui io sono deficitario, non mi sarebbe dispiaciuto avere un'esteriorità diversa per avere, potenzialmente, più opportunità.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.