FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Lo sapevo io (https://fobiasociale.com/lo-sapevo-io-28721/)

camadorea 03-09-2012 12:27

Lo sapevo io

........:(

lizbon 03-09-2012 12:32

Re: Lo sapevo io

lo so che non sarà una gran consolazione ma quattro mesi di tregua son meglio di niente.
non è che hai smesso di prendere farmaci troppo repentinamente? forse non li dovevi smettere.

goodenough 03-09-2012 12:32

Dai coraggio riprendi i farmaci e in 15 giorni le cose si risistemano

camadorea 03-09-2012 12:33

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 846997)
lo so che non sarà una gran consolazione ma quattro mesi di tregua son meglio di niente.

sì, infatti...
anzi, mi sono stupita che sia durata così tanto :mrgreen:

Clélie 03-09-2012 12:34

La mia vita è proprio così... :miodio: alti e bassi... sempre più profondi e neri :miodio:

Non so cosa consigliarti, non avendo parole nemmeno da consigliare a me stessa :miodio: ma hai la mia comprensione :consolare:

camadorea 03-09-2012 12:34

Quote:

Originariamente inviata da goodenough (Messaggio 846998)

no, no... non li voglio più prendere!:male:

lizbon 03-09-2012 12:35

Quote:

Originariamente inviata da goodenough (Messaggio 846998)

come sei ottimista!

camadorea 03-09-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Clélie (Messaggio 847005)
La mia vita è proprio così... alti e bassi... sempre più profondi e neri

Non so cosa consigliarti, non avendo parole nemmeno da consigliare a me stessa :miodio: ma hai la mia comprensione :consolare:

ricambio :consolare:

goodenough 03-09-2012 12:39

Scusa sei stata bene con i farmaci li hai smessi sei stata male.....e ora non li vuoi più prendere?che senso ha? se tocca tocca

camadorea 03-09-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 846997)
non è che hai smesso di prendere farmaci troppo repentinamente? forse non li dovevi smettere.

ci ho mesi per smettere, è stata una cosa molto graduale :)

camadorea 03-09-2012 12:42

Quote:

Originariamente inviata da goodenough (Messaggio 847010)
Scusa sei stata bene con i farmaci li hai smessi sei stata male.....e ora non li vuoi più prendere?che senso ha? se tocca tocca

Il punto è che stavo bene anche senza farmaci (è per questo che non li ho più presi, non ne avevo più bisogno).
Non sto male perchè non li prendo più :)

lizbon 03-09-2012 12:48

Quote:

Originariamente inviata da camadorea (Messaggio 847018)
Il punto è che stavo bene anche senza farmaci (è per questo che non li ho più presi, non ne avevo più bisogno).
Non sto male perchè non li prendo più :)

ma ne sei sicura? hai fatto lo scalaggio dei farmaci seguita dal medico?
purtroppo le ricadute sono sempre in agguato.

Manuela.tr 03-09-2012 12:59

Anche io ho una certa resistenza nei confronti dei farmaci in generale ma non verso gli psicofarmaci o simili. Li ho presi per anni nonostante lo psichiatra mi esortasse a lasciarli e sono riuscita a condurre una vita più che normale. Non so se siano stati quelli (in realta'uno a basso dosaggio) ma l'influenza sulla mia psiche e'stata decisiva.
Secondo me dovresti mettere le due cose sulla bilancia e poi decidere. Hai un nuovo lavoro, hai ripreso a guidare. Perche'perdere tutto questo solo per non voler prendere dei farmaci? Farmaci che con molta probabilita', prima o poi, sospenderai.

MCLovin 03-09-2012 15:10

Ma perchè la esortate tutti quanti a prendere farmaci, fanno davvero cosi bene???

camadorea 03-09-2012 15:38

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 847027)
ma ne sei sicura? hai fatto lo scalaggio dei farmaci seguita dal medico?
purtroppo le ricadute sono sempre in agguato.

diciamo di sì...

camadorea 03-09-2012 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Manuela.tr (Messaggio 847043)
Anche io ho una certa resistenza nei confronti dei farmaci in generale ma non verso gli psicofarmaci o simili. Li ho presi per anni nonostante lo psichiatra mi esortasse a lasciarli e sono riuscita a condurre una vita più che normale. Non so se siano stati quelli (in realta'uno a basso dosaggio) ma l'influenza sulla mia psiche e'stata decisiva.
Secondo me dovresti mettere le due cose sulla bilancia e poi decidere. Hai un nuovo lavoro, hai ripreso a guidare. Perche'perdere tutto questo solo per non voler prendere dei farmaci? Farmaci che con molta probabilita', prima o poi, sospenderai.

li ho ripresi e lasciati troppe volte.

camadorea 03-09-2012 15:39

Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 847256)
Ma perchè la esortate tutti quanti a prendere farmaci, fanno davvero cosi bene???

dipende... a volte sono necessari.

chopin6630k 03-09-2012 15:40

Secondo me hai smesso di prendere troppo presto i farmaci. Purtroppo è così... -_- Lo capisco, sai? Io pure soffro di depressione, anche se ormai è diventata una tendenza e qualcosa che non avrà mai nessuna fine. Dalla depressione non esiste una cura, esiste la forza di volontà. Purtroppo, che viene a mancare. Io ho fatto anche due ricoveri... :miodio: A Villa Santa Chiara, a Verona. Magari conosci il posto, per nome, o forse magari ci sei stato anche tu!!! E pensare che esistono persone che riescono ad uscirne veramente e altre che si credono depresse quando non lo sono. (per depresse intendo depresse patologicamente. Ognuno di noi può sperimentare uno stato depressivo. :()

chrissolo 03-09-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 847256)

Bene mi pare una parola molto grossa..

Attenuano e aiutano a controllare qualche sintomo.. ma non risolvono sostanzialmente un cazzo.

camadorea 03-09-2012 15:45

Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 847313)
Secondo me hai smesso di prendere troppo presto i farmaci. Purtroppo è così... -_- Lo capisco, sai? Io pure soffro di depressione, anche se ormai è diventata una tendenza e qualcosa che non avrà mai nessuna fine. Dalla depressione non esiste una cura, esiste la forza di volontà. Purtroppo, che viene a mancare. Io ho fatto anche due ricoveri... :miodio: A Villa Santa Chiara, a Verona. Magari conosci il posto, per nome, o forse magari ci sei stato anche tu!!! E pensare che esistono persone che riescono ad uscirne veramente e altre che si credono depresse quando non lo sono. (per depresse intendo depresse patologicamente. Ognuno di noi può sperimentare uno stato depressivo. :()

io fortunatamente nessun ricovero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.