FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   ma che c' avranno da scrivere ogni giorno su Fb? Chi odiate di più sondaggio (https://fobiasociale.com/ma-che-c-avranno-da-scrivere-ogni-giorno-su-fb-chi-odiate-di-piu-sondaggio-28706/)

Yumenohashi 03-09-2012 09:39

Re: ma che c' avranno da scrivere ogni giorno su Fb? Chi odiate di più sondaggio
 
No ma seriamente, io non capisco quelli che sono iscritti a millemila social network tutti assieme ma non gli vien l'esaurimento? Bho, ci penso e mi sembra che facebook basti e avanzi :o

Halastor 03-09-2012 10:02

Re: ma che c' avranno da scrivere ogni giorno su Fb? Chi odiate di più sondaggio
 
Io nella mia casella di posta ho dovuto segnare facebook come "spam".. perchè mi arrivavano continuamente messaggi "hai delle notifiche" "tizio ha detto questo" "hai messaggio"... e io la casella di posta la voglio libera perchè cerco lavoro o devo vedere mail importanti.
Fatto ciò facebook non mi da più fastidio perchè lo apro solo quando mi pare ogni tanto.

barclay 03-09-2012 10:04

Re: ma che c' avranno da scrivere ogni giorno su Fb? Chi odiate di più sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 846861)
Io nella mia casella di posta ho dovuto segnare facebook come "spam".. perchè mi arrivavano continuamente messaggi "hai delle notifiche" "tizio ha detto questo" "hai messaggio"... e io la casella di posta la voglio libera perchè è quella con cui mando curricula, cerco lavoro o devo ricevere mail importanti.

Gli avvisi mediante e-mail si possono disattivare.

Melancholia 03-09-2012 10:11

Re: ma che c' avranno da scrivere ogni giorno su Fb? Chi odiate di più sondaggio
 
Io in genere facebook lo uso per cazzeggiare con amici conosciuti sui vari forum (persone a cui sono molto legata).
Nella lista degli amici ho anche ex compagni del liceo e università con cui non avevo un minimo di rapporto, ma che ti aggiungono per curiosare (e vabbè fin lì non me ne preoccupo perchè non sono una che sparge per fb i cazzi miei).
Comunque concordo con quelli che dicono che fb mostra anche il lato peggiore di noi, dove qualunquismo e banalità sono all'ordine del giorno (non che io mi consideri una persona originale, ma almeno per certe cose rimango nell'ombra).
Io lo dico senza problemi: se una persona mi intasa la bacheca, scrivendo cazzate del tipo "ho freddo, devo andare in uni, mi scappa la cacca, devo ancora farmi il bidet", vado sulle opzioni della persona e tolgo la spunta su "mostra come notizie".

Marco Russo 03-09-2012 10:40

Re: ma che c' avranno da scrivere ogni giorno su Fb? Chi odiate di più sondaggio
 
A me FB aiuta, senza di quello avrei perso i legami coi miei ultimi compagni di classe, si sarebbero stufati di invitarmi ogni volta ad uscire (come puntualmente accaduto con tutte le altre compagnie). Me ne sarei accorto solo a posteriori che non mi sono mai proposto per uscire o non ho mai avuto un'idea per una serata.
In linea di massima i messaggi corti e sciocchi un po' mi fanno tenerezza e un po' pena, però cerco di andare oltre: in questo mondo la solitudine è una malattia endemica, di certo non isolata a noi fobici. Il bisogno di rapportarsi con gli altri, di aprire canali di comunicazione soddisfacenti, è elevato in ciascuno di noi; e tuttavia nessuno ha il coraggio di esporsi perché tutti temiamo di essere feriti dal rifiuto, o anche dall'incapacità di aprire questo canale (tipo quando si cerca di fare amicizia con una persona ma quest'amicizia proprio non vuol nascere, e dopo un po' di uscite i silenzi si fanno assordanti).
Se una persona scrive qualcosa che mi piace cerco di andare oltre il "like", cerco di comunicarci e di instaurare un rapporto, lo faccio anche con persone che ho tra gli "amici" ma con cui solitamente non parlo, la mia speranza è quella di allargare il circolo sociale ma soprattutto di trovare persone con cui l'apertura di questo canale comunicativo sia semplice e indolore... sia per particolari affinità elettive, sia per l'aver appreso le dniamiche sociali al punto da essere in grado di comunicare in maniera soddisfacente con molte più persone.

Halastor 03-09-2012 10:54

Re: ma che c' avranno da scrivere ogni giorno su Fb? Chi odiate di più sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 846862)
Gli avvisi mediante e-mail si possono disattivare.

Mai capito come... ho fatto prima a mettere in spam. Si vede che sono un professionista di facebook haha

Xchénnpossoreg? 03-09-2012 11:06

Re: ma che c' avranno da scrivere ogni giorno su Fb? Chi odiate di più sondaggio
 
Amarlena concordo alla grande.

Facebook in pratica è piena di frasette melense scopiazzate, aforismi su "mammamiaquantosonobravo/avadoavantiperlamiastrada" e foto autocelebrative.
In pratica è come una Smemoranda dei tempi del liceo, di quelle che si passavano fra i banchi chiedendo ai compagni di scriverci sopra altra fuffa stile "non può piovere per sempre".

Il mio account poi batte ogni record.
Ho un contatto che ogni fine settimana pubblica 4/5 foto del piatto che cucina (e conosce solo due ricette, quindi puoi immaginare l'entusiasmo che provo il venerdì.... sarà questo o quello?).

C'è una ragazza invece che posta foto di lei con le sue borse firmate/di lei in vacanza in posti esclusivi/di lei e il suo nuovo smalto.
Quanto si piace.. e quanto le piace "piacere".

E via così.

Comunque prima o poi si stancheranno anche loro.. la moda di Facebook è già durata fin troppo.

Pianetino 03-09-2012 11:15

Re: ma che c' avranno da scrivere ogni giorno su Fb? Chi odiate di più sondaggio
 
Ho votato tutte e quattro le opzioni.
Facebook (a cui feci l'errore di iscrivermi) mi metteva addosso una tristezza infinita.
Preferisco questo forum: almeno ci sono persone con più o meno i miei stessi problemi. :bene:

goodenough 03-09-2012 12:12

Re: ma che c' avranno da scrivere ogni giorno su Fb? Chi odiate di più sondaggio
 
Io non ce l'ho che bello. anche se per inciuciare magari può servire

lizbon 03-09-2012 12:16

Re: ma che c' avranno da scrivere ogni giorno su Fb? Chi odiate di più sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da goodenough (Messaggio 846956)
Io non ce l'ho che bello. anche se per inciuciare magari può servire

sì ma per inciuciare ci stanno anche tanti altri siti ad es. fs :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.