FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Fratelli che non capiscono. (https://fobiasociale.com/fratelli-che-non-capiscono-28691/)

Jupiter 01-09-2012 18:06

Fratelli che non capiscono.
 
Oggi è una giornata no, piove, fa freddo e non riesco a studiare perchè mi sento tanto giù di morale, al punto che neanche riesco a fare le cose che mi piacciono... Non riesco a stare con nessuno, non riesco a leggere, guardare la tv o ascoltare la musica, perchè sono passiva verso tutto, figuriamoci studiare roba che nemmeno mi piace.

Quindi sto a casa ad aspettare che il momento no svanisca... E cerco di non essere nervosa, però non è che puoi proprio fare finta di niente.
Entrano i miei fratelli (che pure loro sono nervosetti perchè la pioggia gli impedisce di scorrazzare in giro come vorrebbero), gli chiedo una cosa, non mi ascoltano e mi tocca ripeterla 3 volte, loro che c'hanno i loro pensieri e sanno solo dirmi "non rompere i co***oni".
Io che mi arrabbio e loro che o si girano dall'altra parte o mi ridono in faccia.
C'ho scritto in fronte "sono un po' depressa, lasciatemi stare" e loro sanno solo insultarmi. Ma è possibile che non ci vedano proprio? Se gli dico che sono presa male loro dicono "te sei sempre così." ...E quindi? Questo li giustificherebbe a trattarmi male?
L'altro giorno parlavo, poi volevo andare a casa e uno di loro doveva accompagnarmi perchè non avevo l'ombrello, e a un certo punto fa "dai andiamo, così la smetti di sparare stron**te".
Cioè, non è che mi trattino bene di solito... Sembra che per loro avere a che fare con me sia un grandissimo sforzo, che non mi sopportino. Non mi invitano mai a niente, anche se sanno che una tal cosa mi piace... E io non capisco se sono sbagliata io o se sono loro...
Non mi sembra di essere così rompipalle... Non è che gli chieda chissà cosa, o che quando sono con loro e altri li stressi. Anzi, insieme ci stiamo pochissimo!... Magari per questo poi non mi sopportano anche solo per qualche ora...
Ma possibile che sono così noiosa/odiosa/una-cosa-negativa-a-caso-che-volete-voi ?
...E loro proprio menefreghisti... Non mi hanno mai chiesto una volta cosa avevo che non andava... Solo se mi vedevano piangere, magari allora capitava che me lo chiedessero... ma poi la risposta era o abbastanza inutile/insensata, o quella di girarsi e andar via (faceva così anche mio papà, quando ancora ogni tanto metteva piede nella mia camera... ha preso da lui, mio fratello...)
E questo al massimo può lasciarmi peggio.

Niente. Fine del discorso.
Spero siate figli unici, o abbiate fratelli e sorelle più svegli e sensibili dei miei...
Buona serata.

lowman's 01-09-2012 18:19

Re: Fratelli che non capiscono.
 
Ti capisco...io ho due sorelle più grandi, due teste di ca**o, con una non ci parlo da un anno, l'altra invece non fa che punzecchiarmi e prendermi in giro...alla fine mi sono convinto che quelle due non sono mie sorelle, ma due "coinquiline" che devo sopportare finché non me ne andrò di casa o non se ne andranno loro. -.-

Halastor 01-09-2012 18:24

Re: Fratelli che non capiscono.
 
Che dire... è arrivato il momento di farti una tua vita fatta di persone che hai scelto tu in quanto ti capiscono.. nulla di strano..

Bill Nash 01-09-2012 18:45

Re: Fratelli che non capiscono.
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 845251)
Oggi è una giornata no...

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 845270)
Ti capisco...

Vedo che non sono l'unico in questa situazione...

Titus 01-09-2012 18:46

Re: Fratelli che non capiscono.
 
Non credo di essere la persona migliore per darti dei consigli visto che io e mio fratello praticamente non ci guardiamo in faccia e nonostante viviamo sotto lo stesso tetto ci scambieremo sì e no una parola al mese.
Però quello che ti posso dire è di cercare di essere sempre gentile con loro e se ti ignorano tu fa lo stesso, e non provocarli o rischi solo di peggiorare i vostri rapporti.
Se tu ti comporti bene con loro, loro non avranno motivo per lamentarsi con te e forse ti terranno più in considerazione.
Poi capita semplicemente che a volte le persone non si piacciano, anche se si ha lo stesso sangue e si è cresciuti insieme, e in questo caso non ti rimane che diminuire i rapporti al minimo come ho fatto io.

mr.Nessuno 01-09-2012 18:55

Re: Fratelli che non capiscono.
 
wao, abbiamo qualcosa in comune! io ho una sorella maggiore di cui di me non gliene è mai fregato nulla, anzi, leggendo di nascosto i vecchi diari di mia madre ho scoperto che per gelosia mi ha picchiato molte volte quando ero ancora nella culla, il resto dell'infanzia ha passato il tempo tra il darmene, all'ignorarmi quando avevo problemi e a dirmi quanto sono brutto e a prendermi per il culo sul fatto che non avrei mai avuto una vita normale, bella sorella maggiore eh?

poi i miei genitori che non mi hanno mai cagato in vita loro se non per darmi ordini e l'unica cosa che gli è solamente importata è che io gli facessi fare bella figura con parenti e amici.

Quindi ti capisco benissimo e ti esprimo tutta la mia solidarietà.

Kid Omega 01-09-2012 19:00

Re: Fratelli che non capiscono.
 
Mia sorella piu che darmi dello sfigato non ha fatto.
La cosa brutta é che ha ragione :pensando:

Betsy Cherry 01-09-2012 19:47

Re: Fratelli che non capiscono.
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 845251)
Spero siate figli unici, o abbiate fratelli e sorelle più svegli e sensibili dei miei...

Accostare la parola fratelli all'aggettivo sensibili in casa mia è impossibile.
Ognuni si fa i cavoli suoi, figurarsi se si preoccupano per me.
Quando sto male non posso parlarne con nessuno...

Ryuzakiprop 01-09-2012 19:54

Re: Fratelli che non capiscono.
 
Ho dovuto eliminare il messaggio.

Altamekz 01-09-2012 19:58

Re: Fratelli che non capiscono.
 
Ho una sorella più grande che a volte sta meglio altre sta peggio di me ( ma molto peggio, fortunatamente è da un bel pò che sta bene ).

Ma da adolescenti ce ne siamo dette e fatte tante, nessuno era in grado di vedere il dolore dell'altro.

Purtroppo alcune consapevolezze si acquistano col tempo o quando succede qualcosa di davvero grave.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.