![]() |
[Libro] Come trattare gli altri e farseli amici
Heylà! Volevo chiedere se qualcuno qui ha mai letto questo libro.
E' un libro che è stato pubblicato nel 1936 e, edizione dopo edizione, è sempre stato aggiornato con correzioni e aggiunte per addattarsi meglio ai giorni nostri. Parla come si capisce dal titolo di come farsi apprezzare di più dal prossimo e in generale sul come trattare gli altri. Io lo sto leggendo ora, secondo me dice molte cose utili e molto efficaci. Solo leggendo il capitolo 1 che descrive 3 principi abbastanza semplici ho notato un netto miglioramento in varie situazioni. Dato che in tanti qui hanno il problem come me del "Non so mai che c* dire" credo che questo dia una grossa mano non solo a questo aspetto. |
Re: [Libro] Come trattare gli altri e farseli amici
dai estrapola qualcosa di piu da questo libro:)
|
|
Quote:
La maggior parte del tempo ti rendi conto che quello che fai se segui quei consigli è semplicemente essere educato e presentarti bene. NB: Più degli altri, non come gli altri. Io vedo quei comportamenti semplicemente meno sfacciati della norma... e più interessanti. E per il conformismo... ma quale conformismo? Forse lo era quando è stato pubblicato in quegli anni ma non lo è di certo oggi, dove nessuno alla fine si sa davvero rapportare al prossimo e fa tutto un po' "come le viene" risultando spesso una persona mediocre-bassa anche se non lo è affatto. Quindi credo proprio che porsi nel modo di quel libro ai giorni nostri sia più ANTIconformista che il contrario. Viviamo in un mondo dove al prossimo di te gliene frega zero, dove il prossimo se non lo saluti tu per primo spesso manco ti guarda, dove nessuno si interessa sinceramente a ciò che fai nella vita, dove nessuno ti chiede mai niente delle tue passioni perché gli fregano solo le sue. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |