![]() |
potrebbe essere questo che allontana le persone?
.............
|
Re: potrebbe essere questo che allontana le persone?
Quote:
|
Sicuramente. A me è successo tante di quelle volte.. Mi capita di pensare "che faccio, lo dico o non lo dico" poi faccio passare troppo tempo e così sto zitta la maggior parte del tempo
|
Anche a me succede spesso..di sicuro non diamo l'impressione di essere dei simpaticoni e questo purtroppo li fa allontanare nella maggiorparte dei casi.
|
Anche io appartengo alla categoria.
Ultimamente mi è capitato di osservare un mio vecchio conoscente, lui è un vero chiaccherone, parla continuamente, spostando l'argomento da una parte all'altra senza logica apparente. Questo mi ha convinto che alla fine non conta molto quello che si dice. O meglio, se anche viene fuori qualche stupidata non ha nessuna importanza, perchè alla fine nessuno ci farà caso, semplicemente annegherà in mezzo al resto. Bisogna sforzarsi di lasciarsi andare e non pensare che ciò che si dice è noioso o stupido. Come se gli altri parlassero sempre dei massimi sistemi... |
Anche secondo me potrebbe essere per questo motivo....
Forse perchè non riescono a capire che la tua è solo timidezza, mentre loro forse la vedono come mancanza di interesse nei loro confronti :pensando: |
Quote:
Se stiamo zitti, e anche sono io uno di quelli, chi ci sta vicino deve riempire in qualche modo questo vuoto, e se non siamo noi a farlo, prima o poi va a riempiro da un'altra parte...naturale :testata: |
Quote:
Il silenzio è troppo impegnativo, nella musica le pause hanno lo stesso valore delle note, nella comunicazione verbale è un intoppo al flusso. Per conto mio, visto che non riesco a dar fiato alla bocca, ho acquisito il mio buon mantra, che mi ripeto ogni volta che non ho nulla da dire. Enjoy the silence. |
Quote:
Quote:
|
Dipende. Sicuramente è così con un estroverso, mi sa invece che con un introverso dopo un po scoppiate tutti e dua a ridere, per empatia :ridacchiare:
|
Si, capita anche a me. Non si hanno argomenti da dire e dopo qualche tempo la persona non trova niente di bello. Io mi sono accorto di non aver proprio argomenti di cui parlare. A volte ci sono, ma per paura di dire stupidaggini, sbagliare o della reazione dell'altro si sta zitti e questi argomenti in automatico non passano dalla mente. Altre volte mi accorgo di come le persone parlano di svariatissimi argomenti che io non tratterei mai.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |