FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi (https://fobiasociale.com/vi-fidanzereste-mai-con-una-ragazza-che-ha-avuto-tanti-ragazzi-28626/)

Grimmjow 19-10-2015 16:29

La domanda iniziale è: se una donna con diverse esperienze alle spalle fosse innamorata di voi e ritenesse la fedeltà importante vi fidanzereste con lei?!

Myway 19-10-2015 16:32

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1613543)
Parlerò solo in presenza del mio avvocato. v.v

Visto il tuo avatar, sarà lui il tuo avvocato presumo...:interrogativo:

http://vignette4.wikia.nocookie.net/...path-prefix=it

:lingua:

Blue Sky 19-10-2015 16:42

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
In teoria sì.
Quello che mi lascia perplesso però è che io vorrei solo storie serie, e una ragazza che ha avuto molti partners mi verrebbe il dubbio che non voglia o non sia in grado di impegnarsi.

Ma parliamo di fantascienza.

iturbe89 19-10-2015 17:17

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1613545)
La domanda iniziale è: se una donna con diverse esperienze alle spalle fosse innamorata di voi e ritenesse la fedeltà importante vi fidanzereste con lei?!


Penserei che mi stesse prendendo per il fondoschiena... :pensando: Ripeto, io ci proverei lo stesso... ma consapevole che non ho nulla da offrire. Se accettasse di stare con una persona così vuota verrebbe da porsi qualche domanda

iturbe89 19-10-2015 17:21

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da devilinside (Messaggio 1613542)
In realtà le Donne desiderano gli uomini sicuri di loro stessi e quelli "esperti" lo sanno e riescono, anche recitando, quindi a prevalere su quelli insicuri. La maggior parte degli utenti maschili di qsto forum, me compreso, sono insicuri.


Ovvio, e l'insicuro in genere non è attratto da quelle che sono saltate di letto in letto.... giusto? :pensando:

Blur 19-10-2015 17:23

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
non vi ci mettereste insieme per il passato per voi poco serio o per insicurezza vostra?

iturbe89 19-10-2015 17:25

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Anche per il passato.... io devo essere l'unico, il primo e l'ultimo ad averci un rapporto :sisi: altrimenti nisba :mrgreen:

Onestamente... non riesco tanto ad essere attratto "sessualmente" da chi ha avuto molti rapporti. Magari è solo una paranoia e poi invece scoprirò "sul campo" il contrario.. :pensando: è possibile ma tendenzialmente lo escluderei

pokorny 19-10-2015 17:43

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 842658)
La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, quindi questo sondaggio è inutile.

sottoscrivo... molto, troppo spesso i sondaggi hanno una sfumatura (o anche di più) di irrealtà che mi rende molto difficile rispondere.

devilinside 19-10-2015 18:10

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1613564)
Ovvio, e l'insicuro in genere non è attratto da quelle che sono saltate di letto in letto.... giusto? :pensando:

Penso che un insicuro, un timido caratterialmente ha una bassa autostima e teme le persone disinvolte e le disinibite ritenendole irragiungibili

Hazel Grace 19-10-2015 18:53

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
molto spesso si sbaglia a giudicare una donna da quanti uomini abbia avuto. Si può essere una brava persona comunque, anzi questo saltare da uomo a uomo denota una bassa autostima e una tendenza a farsi del male. Oppure è semplicemente una difficoltà a stare sole, certe donne hanno davvero dei problemi a vivere da sole, si sentono incomplete e hanno bisogno di qualcuno che le ami e le doni continue attenzioni. E' sinonimo di mancanza di una figura paterna presente.

iwannabemade 19-10-2015 18:59

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 842622)

Supponiamo che questa ragazza sia innamoratissima di voi e supponiamo anche che la sfera di cristallo vi dica che questa ragazza sarebbe sempre fedele con voi

Date queste premesse, ci proverei!

Suttree 19-10-2015 19:04

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1613564)
Ovvio, e l'insicuro in genere non è attratto da quelle che sono saltate di letto in letto.... giusto? :pensando:

A me invece piacciono..di solito sono le uniche con le quali riesco a parlare un po':nonso:.

devilinside 19-10-2015 19:09

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Cmq a me sembra nell argomentare questo topic che ė insito negli interventi un pregiudizio verso il sesso femminile.
E del tipo "se vedo una tipa per strada questa ha avuto una promiscuità sessuale".
Ma che ne so sulla vita personale delle persone?

tersite 19-10-2015 20:04

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
mi è capitato , non ne senso che si volevano fidanzare , ma che erano interessate a me
non è così strano visto che per 'quelle' uno vale l'altro , una tacca in più sulla canna del fucile e niente di più...
di solito mi inquietano molto non amo i confronti

Hazel Grace 19-10-2015 20:14

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da devilinside (Messaggio 1613603)
Cmq a me sembra nell argomentare questo topic che ė insito negli interventi un pregiudizio verso il sesso femminile.
E del tipo "se vedo una tipa per strada questa ha avuto una promiscuità sessuale".
Ma che ne so sulla vita personale delle persone?

E' ben strano, perché se io vedo un ragazzo non è che appena lo vedo penso, ma quante ragazze avrà avuto? io penso che il percorso di vita una persona sia diverso da quello di un altro, avrà avuto più esperienze sessuali o no, beh avrà avuto una ragione per cambiare uomini. Nessuno può sapere il perché una persona fa quello che fa. Parte tutto da esigenze personali molto diverse, fa parte di un determinato vissuto nell'infanzia e nell'adolescenza

Blur 19-10-2015 20:29

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1613596)
Si può essere una brava persona comunque, anzi questo saltare da uomo a uomo denota una bassa autostima e una tendenza a farsi del male. Oppure è semplicemente una difficoltà a stare sole, certe donne hanno davvero dei problemi a vivere da sole, si sentono incomplete e hanno bisogno di qualcuno che le ami e le doni continue attenzioni. E' sinonimo di mancanza di una figura paterna presente.

ora però cercherei di evitare di inserire a priori queste difese romantiche. Voglio dire ci sono molte donne, come molti uomini, che hanno avuto tante esperienze sessuali perché avevano voglia di averle e avevano voglia di cambiare.

Possono essere delle brave persone anche queste

iturbe89 19-10-2015 20:42

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1613635)
Magari non ne voleva prima e ora sì. Magari ha incontrato solo persone che la attraevano sessualmente ma nulla di speciale e ora invece è attratta anche emotivamente e sentimentalmente. Non ci vedo nulla di trano



Perché ad una vergine o quasi vergine avresti altro da offrire? Alla fine sei sempre tu, non è che cambi. Quel che offri a una ragazza che ha avuto tanti partner sessuali è lo stesso che offri ad una quasi vergine. Vuoi puntare sul fatto che sia una sfigata che non si fila nessuno ed essere tranquillo che non te la porta via nessuno?




Davvero? Se vedi una ragazza bella, simpatica, intelligente ed intrigante ne sei attratto solo se sai che ha avuto pochi amanti? Se poi vieni a scoprire che ne ha avuti tanti smette di piacerti?


E vabbè... sapevo che prima o poi mi si costringesse a rispondere che in questi casi l'unica risposta alla fine è: "non lo so... magari mi piacerà, magari no.." :mrgreen:


Magari se la ragazza vergine è anche vuota come me che non ha nulla da offrire, e che si farebbe i miei stessi problemi, alla fine potremmo "ritrovarci" :pensando:

Vabbè ma inutile fantasticare, tanto son cose che non succedono, è come trovare un chiodo nell'oceano! :pensando:

Direi che la mia (scarsa) partecipazione al topic si può concludere qua :)

Hazel Grace 19-10-2015 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1613665)
ora però cercherei di evitare di inserire a priori queste difese romantiche. Voglio dire ci sono molte donne, come molti uomini, che hanno avuto tante esperienze sessuali perché avevano voglia di averle e avevano voglia di cambiare.

Possono essere delle brave persone anche queste

Tutte le nostre azioni però sono ricondubili a una motivazione d'origine psicologica. Tutti i rapporti umani sono fondati su un diverso modo di sentire e pensare

iturbe89 19-10-2015 20:57

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Faccio finta di non aver letto :ridacchiare:

The_Sleeper 19-10-2015 21:12

Re: Vi fidanzereste mai con una ragazza che ha avuto "tanti" ragazzi
 
Il numero di relazioni avute, o non avute, non influisce sul giudizio che ho di una persona. Mi riservo di conoscerla prima in ogni caso, al limite sarei curioso nel capire quali sono i motivi per cui ha avuto numerose relazioni passate.
Questo è il comportamento che attribuisco ad una persona " seria". Posso capire dubbi e perplessità del caso, ma tali devono rimanere.
Odio essere giudicato per questo aspetto a livello personale/morale quindi mi ripudia fare altrettanto.

Sei motivi di cui sopra fossero la paura della solitudine, la necessità di affetto e l'ottenerlo legandosi di volta in volta a persone diverse spinta dall'emotività comunque non vedrei questi aspetti come un qualcosa che rende una persona "cattiva". Piuttosto penserei che questa persona ha alcuni problemi personali con cui convivere e da risolvere.
Se mi piace davvero io non ho nessun problema ad accettare questi ultimi e cercare insieme a questa persona di venirne a capo.
L'importante è che sia sincera nei suoi sentimenti nei miei confronti, per quanto le è possibile in quel momento.
Del suo passato relazionale me ne frega solo nella misura in cui influisce sul suo benessere attuale, sulle sue insicurezze ed ansie e quindi, in ultima analisi, sul rapporto che avrei con lei.
Il numero di partner precedenti non mi interessa come dato a sè stante.

Non è nememno un discorso ipotetico poichè una mia ex fidanzata aveva avuto decisamente molte più storie alle spalle del sottoscritto ( non che ci sia da impegnarsi, ma tant'è) ed eventuali problemi non erano legati certo al numero dei fidanzati precedenti, quanto piuttosto all'influenza che le relazioni passate avevano nei pensieri presenti.

Anche il concetto di esperienza è relativo, alcune aspetti dei rapporti si impara a gestirli vivendoli e con il classico " sbagliando si impara", altri sono decisamente una cosa a parte ( e credo siano la maggioranza) e legati alle persone coinvolte, quindi avere 1, 0 o 100 storie passate è uguale. Non aiuta se comunque si deve conoscere l'altro ed il suo modo di vivere il rapporto nei vari aspetti che lo compongono, poichè si presume sia unico di tale persona.
Poi c'è pure da vedere cosa e quanto si impara dal passato. Verosimilmente se si continuano ad avere relazioni non funzionanti (desiderandone però di stabili) significa che probabilmente non si ha ben chiaro chi si cerca, cosa si vuole o ci sono delle problematiche psicologiche irrisolte ( e ripeto, questo non rende una persona meno "amabile" di un'altra, per me ).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.