FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   essere stufi.. (https://fobiasociale.com/essere-stufi-28595/)

depeta 28-08-2012 13:22

essere stufi..

di quelle persone a noi "vicine" che non capiscono il nostro stato e che con disprezzo ci etichettano come immaturi,superficiali e menefreghisti dopo anni che si cerca di fargli capire che è una patologia e non una scelta..ed il forte senso di colpa che di conseguenza ti lasciano..vi è capitato?purtroppo immagino di sì..

Manes. 28-08-2012 13:35

Re: essere stufi..

Sì, purtroppo sì...

LatrinLover 28-08-2012 13:38

certo, abbandonato a me stesso a soffrire il mio malessere , auguro a tutti quelli che mi hanno trattato con superficialità di ammalarsi di depressione maggiore come mi sono ammalato io e poi voglio proprio vedere se fanno più gli stronzi superficiali.

lizbon 28-08-2012 13:40

io sono stufa di tutto...

briox77 28-08-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviata da depeta (Messaggio 841418)
di quelle persone a noi "vicine" che non capiscono il nostro stato e che con disprezzo ci etichettano come immaturi,superficiali ...

hai detto bene: vicine, ma solo fisicamente, per il resto sono lontane da noi anni luce...

Shackleton 28-08-2012 13:53

Hai voglia se mi è capitato! A volte ho anche sentito sparate contro gli "sfigati", fatte da gente che non aveva la minima idea che io, secondo il loro metro di giudizio, facessi parte di quella "categoria", senza fare una piega ma con il rancore che cominciava a ribollire dentro di me.

Satana 28-08-2012 14:00

Le persone a me vicine mi hanno pigliato a calci in faccia per anni, e solo perchè stavo male. Alcune non capivano, altre capivano e se ne fregavano, altre capivano ed infierivano. Ora grazie a me stesso che mi sono rivolto al servizio sanitario, sto quasi bene. E non rispondo neanche al telefono quando mi chiamano i parenti.

depeta 28-08-2012 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Shackleton (Messaggio 841439)
Hai voglia se mi è capitato! A volte ho anche sentito sparate contro gli "sfigati", fatte da gente che non aveva la minima idea che io, secondo il loro metro di giudizio, facessi parte di quella "categoria", senza fare una piega ma con il rancore che cominciava a ribollire dentro di me.

idem,e spesso mi hanno anche apertamente paragonata a tali persone..e parlo dei miei parenti più "vicini"..m'infastidisce di più però,quando mi paragonano a persone nullafacenti e menefreghiste per sport ma non per fobia..mi sento impotente di fronte a ciò..

depeta 28-08-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 841445)
Le persone a me vicine mi hanno pigliato a calci in faccia per anni, e solo perchè stavo male. Alcune non capivano, altre capivano e se ne fregavano, altre capivano ed infierivano. Ora grazie a me stesso che mi sono rivolto al servizio sanitario, sto quasi bene. E non rispondo neanche al telefono quando mi chiamano i parenti.

è terribile ed ingiusto..mi dispiace..
in parte è successo pure a me anni di mortificazioni verbali che ti logorano dentro e uccidono ogni tentativo di provare a sentirsi "normale"..

Shackleton 28-08-2012 14:07

Quote:

Originariamente inviata da depeta (Messaggio 841448)
idem,e spesso mi hanno anche apertamente paragonata a tali persone..e parlo dei miei parenti più "vicini"..m'infastidisce di più però,quando mi paragonano a persone nullafacenti e menefreghiste per sport ma non per fobia..mi sento impotente di fronte a ciò..

Infatti è così che ci si sente, si avrebbe voglia di rispondere per le rime e dirgliene quattro, ma alla fine prevale un senso di rabbia impotente.

Yumenohashi 28-08-2012 14:07

Avoja :testata:

AnonimoDoc 28-08-2012 14:21

Quote:

Originariamente inviata da depeta (Messaggio 841418)
di quelle persone a noi "vicine" che non capiscono il nostro stato e che con disprezzo ci etichettano come immaturi,superficiali e menefreghisti dopo anni che si cerca di fargli capire che è una patologia

allora sono fortunato: sono etichettato solo come uno che non vuole "affrontare le cose" :ridacchiare:

Myway 28-08-2012 14:52

Purtroppo si ...diverse volte....
sembra che uno scelga volontariamente chissà per quali astrusi motivi di non avere una vita sociale o di stare ore davanti al pc invece di uscire andarsi a divertire ecc....mah...

Melancholia 28-08-2012 15:03

Sì sono stufa, anche se il loro giudizio non è dato dal menefreghismo, piuttosto dal non sapere.
Io per esempio sono una che non ha mai avuto il coraggio di dire alle persone che mi sono vicine che sto male, che mi sento depressa e che ho problemi a relazionarmi.
Spesso mia madre mi chiede e io entro come in una sorta di mutismo.
Quindi non dò la colpa a lei, piuttosto a me che non riesco ad aprirmi.

Martello 28-08-2012 23:54

Mi è capitato i primi anni del distacco dalla famiglia, quando dovetti affrontare una ostilità da parte di tutti i parenti, mi davano epiteti di ogni tipo e dicevano che non avevo niente. Fortunatamente, seppure in ritardo, poi almeno qualche componente della famiglia ha compreso e adesso pian piano anche i falchi del nucleo familiare stanno iniziano a ricercare un compromesso.

Sono stufo di dover spiegare a ogni persona che non abbia lo stesso tipo di problemi le mie difficoltà riguardo alle relazioni con le persone.

Blackrose 29-08-2012 00:22

fin troppo stufa, direi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.