FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   10000 euro per un auto (https://fobiasociale.com/10000-euro-per-un-auto-28563/)

checco 27-08-2012 17:07

10000 euro per un auto

Sono indeciso se permutare o meno la mia attuale auto, immatricolata giugno 2010, con pochi chilometri, tenuta in ottimo stato, e come tipo di auto dalla bassissima svalutazione.
Diciamo che più o meno avrei un budget su 4 ruote attualmente che si aggira, a mio parere, tra i 9000 e i 10000 euro.

con questa cifra, quale auto scegliereste, e per quale motivo?

:pensando:

canza 27-08-2012 17:17

Re: 10000 euro per un auto

Quote:

Originariamente inviata da checco (Messaggio 840589)

Quella che già ho.

Il motivo? Non è un buon periodo per buttare i soldi nel cesso con una nuova auto.
Non che la spesa "auto" sia uno spreco di per sè, ma per il fatto che è provato scientificamente che l'auto è il miglior modo per l'italiano medio per buttar via i suoi soldi...

Ad oggi, se avessi 10mila euro comprerei oro o argento per proteggermi da una svalutazione galoppante di cui non si intravede la fine.

checco 27-08-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 840600)
Quella che già ho.

Il motivo? Non è un buon periodo per buttare i soldi nel cesso con una nuova auto.
Non che la spesa "auto" sia uno spreco di per sè, ma per il fatto che è provato scientificamente che l'auto è il miglior modo per l'italiano medio per buttar via i suoi soldi...

Ad oggi, se avessi 10mila euro comprerei oro o argento per proteggermi da una svalutazione galoppante di cui non si intravede la fine.

La tua risposta è del tutto fuori tema.

Io ho chiesto consigli su quale auto voi comprereste con quella cifra ipotetica, e perchè.
Non ho chiesto cosa fareste nel caso ne foste possessori.

liuk76 27-08-2012 17:28

Quote:

:pensando:

Quella che ho preso un paio d'anni fa: Renault Clio GPL.
GPL per risparmiare sul prezzo del carburante e poter girare col blocco del traffico.

Onestamente io scenderei anche come prezzo e prenderei una Dacia Sandero GPL a 7500-8000 Euro.

canza 27-08-2012 17:34

Quote:

Originariamente inviata da checco (Messaggio 840609)
La tua risposta è del tutto fuori tema.

La mia risposta non è fuori tema visto che avevi scritto

Quote:

Sono indeciso se permutare o meno la mia attuale auto

eri indeciso se permutarla o meno, e io ti ho suggerito di non permutarla.

LatrinLover 27-08-2012 17:34

con il prezzo della benza oramai oltre i 2 euri meglio optare per una bella auto ad idrogeno.

Blur 27-08-2012 17:44

la nuova clio non è male (però l'ultimissimo modello, quelli precedenti non mi piacevano molto). Altrimenti mi piace molto la fiesta

Per chi vuole ancora risparmiare non è male la dacia

checco 27-08-2012 17:45

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 840617)
eri indeciso se permutarla o meno, e io ti ho suggerito di non permutarla.

Ma infatti l'indecisione è la mia.
Il tema centrale del topic è un altro.
Come a scuola, quando ti riconsegnavano il tema di italiano, e andavi a leggere le motivazioni del 4 preso: fuori traccia :)

mezzavvoi 27-08-2012 17:46

qualsiasi , basta che sia a GPL ... mi sono arcistufato si spendere un capitale ogni mese in benzina

Satana 27-08-2012 17:47

Hai un'auto nuova e la vuoi cambiare con un'altra auto nuova?

Comunque con il gpl non entri nei parcheggi sotterranei, e nelle metropoli equivale a non parcheggiare se non hai fortuna.

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 840600)
Quella che già ho.

Quoto tutto. Tranne l'oro e l'argento.

liuk76 27-08-2012 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 840642)
Comunque con il gpl non entri nei parcheggi sotterranei, e nelle metropoli equivale a non parcheggiare se non hai fortuna.

Non vero.
Se rispetta la normativa europea si può parcheggiare fino al primo piano interrato.

Se il parcheggio è privato e viene vietato dal titolare in teoria non si potrebbe entrare anche se a norma in pratica, a meno che il proprietario non controlli, si parcheggia a proprio rischio e pericolo.
Se il veicolo provoca danni a cose e/o persone in seguito all'esplosione del serbatoio GPL (rischio prossimo allo zero) se ne risponde a livello civile e penale (se si profilano reati) perché non si è rispettato il regolamento interno.

Io, fino ad oggi, ho sempre parcheggiato in ogni dove.

canza 27-08-2012 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 840642)
Quoto tutto. Tranne l'oro e l'argento.

Buoni (fallimentari) del tesoro a 10 anni? :D

Quote:

Originariamente inviata da checco (Messaggio 840637)
Come a scuola, quando ti riconsegnavano il tema di italiano, e andavi a leggere le motivazioni del 4 preso: fuori traccia :)

La scuola è una pagliacciata. Se non lo fosse, adesso saresti già convinto di tuo nello spendere 10mila euro in oro piuttosto che per una macchina... :ridacchiare:

Comunque, se spendere i soldi in carburante non è un problema, andrei sull'investimento Porsche usata.
La crisi e la caccia alle streghe dell'evasione fiscale hanno inondato il mercato di auto a prezzi che passata la tempesta ti faranno recuperare almeno l'investimento.

checco 27-08-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 840652)
La scuola è una pagliacciata. Se non lo fosse, adesso saresti già convinto di tuo nello spendere 10mila euro in oro piuttosto che per una macchina... :ridacchiare:

Ho mai parlato di spendere 10000 euro:interrogativo:
Io ho aperto questo post esclusivamente per avere consigli, tecnici e non, su quale auto IO potrei prendere, permutando la mia, considerando che l'auto è già mia da due anni, e che non dovrei spendere un misero centesimo.
Il titolo del post ripeto, non è: "Cosa fareste se aveste 10000 in tasca?"

E comunque ad essere una pagliacciata è il discorso dell'oro: come se adesso vado alla concessionaria "oro S.r.l." dicendogli: "Salve buongiorno, avrei quest'auto: quanto oro mi date in cambio?":ridacchiare:

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 840652)
Comunque, se spendere i soldi in carburante non è un problema, andrei sull'investimento Porsche usata.
La crisi e la caccia alle streghe dell'evasione fiscale hanno inondato il mercato di auto a prezzi che passata la tempesta ti faranno recuperare almeno l'investimento.

Questa sarebbe oggettivamente una buona idea, se non fosse che con 10000 euro di permuta difficilmente potrei prendere una Porsche, a meno (come dici tu) di aggiungerci denaro sopra che, ora come ora, non ho intenzione di spendere.
Inoltre bisognerebbe valutare che modello di Porsche, le condizioni, e tutte altre variabili indipendenti che risultano fattori imprescindibili del mercato dell'auto usata.

canza 27-08-2012 18:16

Quote:

Originariamente inviata da checco (Messaggio 840667)
le condizioni, e tutte altre variabili indipendenti che risultano fattori imprescindibili del mercato dell'auto usata.

Questo con qualsiasi altra auto...

checco 27-08-2012 18:17

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 840669)
Questo con qualsiasi altra auto...

Ovviamente.

Milo 27-08-2012 18:31

Con 10mila euro ti compri solo utilitarie un pò pessime e con pochi accessori,io mi comprerei una bella auto full full optional usata,con la svalutazione che c'è adesso si fanno ottimi affari.

Milo 27-08-2012 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 840681)
Come chilometri deve fare almeno 30-35 per litro di GPL o kg di metano e come serbatoio direi da almeno 80 litri.

Ma esiste un'auto del genere?????se si quale?

Altamekz 27-08-2012 18:34

Direi Clio/C3/Corsa , le macchine giapponesi o koreane mi stanno antipatiche.

La corsa è interessante il motore ecotech

Blur 27-08-2012 18:37

conosco persone che per "risparmiare" visto che la benzina costa troppo hanno venduto la loro auto seminuova e si sono comprati una nuova a gpl. Ma quanto gli è costato questo giochetto? Di sicuro avrebbero risparmiato molto di piu tenendosi l'auto precedente invece di spendere migliaia di euro per la nuova

Valli a capire

La mia auto è un 1600 16v a benzina, consuma un bel po'...però la tengo per risparmiare almeno finche non si romperà qualcosa di importante!

canza 27-08-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 840708)
Ma quanto gli è costato questo giochetto?

Sono quei geniacci che parlano di "investimento risparmioso"... :ridacchiare:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.