![]() |
10000 euro per un auto
Sono indeciso se permutare o meno la mia attuale auto, immatricolata giugno 2010, con pochi chilometri, tenuta in ottimo stato, e come tipo di auto dalla bassissima svalutazione.
Diciamo che più o meno avrei un budget su 4 ruote attualmente che si aggira, a mio parere, tra i 9000 e i 10000 euro. con questa cifra, quale auto scegliereste, e per quale motivo? :pensando: |
Re: 10000 euro per un auto
Quote:
Il motivo? Non è un buon periodo per buttare i soldi nel cesso con una nuova auto. Non che la spesa "auto" sia uno spreco di per sè, ma per il fatto che è provato scientificamente che l'auto è il miglior modo per l'italiano medio per buttar via i suoi soldi... Ad oggi, se avessi 10mila euro comprerei oro o argento per proteggermi da una svalutazione galoppante di cui non si intravede la fine. |
Quote:
Io ho chiesto consigli su quale auto voi comprereste con quella cifra ipotetica, e perchè. Non ho chiesto cosa fareste nel caso ne foste possessori. |
Quote:
GPL per risparmiare sul prezzo del carburante e poter girare col blocco del traffico. Onestamente io scenderei anche come prezzo e prenderei una Dacia Sandero GPL a 7500-8000 Euro. |
Quote:
Quote:
|
con il prezzo della benza oramai oltre i 2 euri meglio optare per una bella auto ad idrogeno.
|
la nuova clio non è male (però l'ultimissimo modello, quelli precedenti non mi piacevano molto). Altrimenti mi piace molto la fiesta
Per chi vuole ancora risparmiare non è male la dacia |
Quote:
Il tema centrale del topic è un altro. Come a scuola, quando ti riconsegnavano il tema di italiano, e andavi a leggere le motivazioni del 4 preso: fuori traccia :) |
qualsiasi , basta che sia a GPL ... mi sono arcistufato si spendere un capitale ogni mese in benzina
|
Hai un'auto nuova e la vuoi cambiare con un'altra auto nuova?
Comunque con il gpl non entri nei parcheggi sotterranei, e nelle metropoli equivale a non parcheggiare se non hai fortuna. Quote:
|
Quote:
Se rispetta la normativa europea si può parcheggiare fino al primo piano interrato. Se il parcheggio è privato e viene vietato dal titolare in teoria non si potrebbe entrare anche se a norma in pratica, a meno che il proprietario non controlli, si parcheggia a proprio rischio e pericolo. Se il veicolo provoca danni a cose e/o persone in seguito all'esplosione del serbatoio GPL (rischio prossimo allo zero) se ne risponde a livello civile e penale (se si profilano reati) perché non si è rispettato il regolamento interno. Io, fino ad oggi, ho sempre parcheggiato in ogni dove. |
Quote:
Quote:
Comunque, se spendere i soldi in carburante non è un problema, andrei sull'investimento Porsche usata. La crisi e la caccia alle streghe dell'evasione fiscale hanno inondato il mercato di auto a prezzi che passata la tempesta ti faranno recuperare almeno l'investimento. |
Quote:
Io ho aperto questo post esclusivamente per avere consigli, tecnici e non, su quale auto IO potrei prendere, permutando la mia, considerando che l'auto è già mia da due anni, e che non dovrei spendere un misero centesimo. Il titolo del post ripeto, non è: "Cosa fareste se aveste 10000 in tasca?" E comunque ad essere una pagliacciata è il discorso dell'oro: come se adesso vado alla concessionaria "oro S.r.l." dicendogli: "Salve buongiorno, avrei quest'auto: quanto oro mi date in cambio?":ridacchiare: Quote:
Inoltre bisognerebbe valutare che modello di Porsche, le condizioni, e tutte altre variabili indipendenti che risultano fattori imprescindibili del mercato dell'auto usata. |
Quote:
|
Quote:
|
Con 10mila euro ti compri solo utilitarie un pò pessime e con pochi accessori,io mi comprerei una bella auto full full optional usata,con la svalutazione che c'è adesso si fanno ottimi affari.
|
Quote:
|
Direi Clio/C3/Corsa , le macchine giapponesi o koreane mi stanno antipatiche.
La corsa è interessante il motore ecotech |
conosco persone che per "risparmiare" visto che la benzina costa troppo hanno venduto la loro auto seminuova e si sono comprati una nuova a gpl. Ma quanto gli è costato questo giochetto? Di sicuro avrebbero risparmiato molto di piu tenendosi l'auto precedente invece di spendere migliaia di euro per la nuova
Valli a capire La mia auto è un 1600 16v a benzina, consuma un bel po'...però la tengo per risparmiare almeno finche non si romperà qualcosa di importante! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |