FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Abbigliamento del vostro partner (https://fobiasociale.com/abbigliamento-del-vostro-partner-28502/)

Who_by_fire 24-08-2012 17:23

Abbigliamento del vostro partner
 
Supponiamo che abbiate un partner, oppure che possiate immaginare teoricamente di averlo.


Per voi è importante l'abbigliamento dell(a) partner?

E se si veste in modo che a voi non piace, ritenete giusto/ingiusto criticarlo?

Ci sono abbigliamenti su cui porreste addirittura il vostro "veto" nei confronti del vostro partner? Per esempio se una ragazza si veste "troppo sexy", o un ragazzo troppo trasandato?


Sondaggio:

1) Come si veste il mio partner è irrilevante
2) Non è totalmente irrilevante, però non mi permetterei mai di criticare: sono scelte sue e ha tutta la libertà di perseguirle
3) Non è totalmente irrilevante, e mi pronuncio tramite discreti consigli e opinioni
4) Non è importantissimo, ma se "esagera" in qualcosa mi dà fastidio e glielo faccio notare fermamente
5) E' importante: fa parte dello stile della persona e ne rivela parzialmente il carattere
6) E' molto importante

Blur 24-08-2012 17:26

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
sinceramente mi piace quando si veste un po sexy...e comunque non ho mai avuto da ridere con nessuna...ho sempre lasciato totale libertà...anzi per ora non ho nemmeno mai pensato a questo eventuale "problema"

Diclonius 24-08-2012 17:32

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Tra la tre e la quattro.

IlGuidatorepazz 24-08-2012 17:32

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Io sinceramente non do molta importanza all' abbigliamento del partner e non ho una particolare preferenza circa i vestiti che lei deve indossare. Mi andrebbe bene sia se lei indossasse una gonna o un jeans....l' unica cosa che mi darebbe fastidio sarebbe una superminigonna inguinale o una scollatura con le arance qusi fuori dal cesto:D....credo che in quel caso la obbligherei a cambiarsi e sicuramente inizierei a pensare che la tizia non ha molto rispetto per me.

Blackrose 24-08-2012 17:35

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
non è importantissimo ma se esagera lo faccio notare.

Blur 24-08-2012 17:36

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 838062)
non è importantissimo ma se esagera lo faccio notare.

e che vuol dire esagerare per un ragazzo?

mettere il pacco in bella evidenza? scherzo dai

liuk76 24-08-2012 17:37

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
L'abbigliamento in termini di relazione e desiderio sessuale è irrilevante di fondo.

C'è però da dire che io non amo vestirmi trendy, ho quasi odio per la moda, non sono interessato ad apparire elegante ed ordinato, ecc.

Ho un mio gusto a livello d'immagine ma per me è prevalentemente funzionale: d'estate non avere troppo caldo, d'inverno non morire di freddo.

Per tutta l'estate, ad esempio, io giro sempre in polo, jeans e sneakers Adidas.
Quello che può cambiare è il colore o il modello di sneakers ma lavoro, casa o uscita, io mi vesto sempre in questo modo.

Mi rendo conto che una donna potrebbe "scartarmi" o sentirsi a disagio per 'sto motivo.

Io stesso mi sentirei decisamente diverso da una donna vestita in tiro, modaiola ma, alla fine, ripeto, se c'è il sentimento, l'attrazione e si va d'accordo.

Quote:

E se si veste in modo che a voi non piace, ritenete giusto/ingiusto criticarlo?
Criticare? No. Direi però che preferisco un altro abbigliamento.
Però io ho gusti a livello d'abbigliamento femminile, molto atipici.

Quote:

Ci sono abbigliamenti su cui porreste addirittura il vostro "veto" nei confronti del vostro partner?
Non credo.

Who_by_fire 24-08-2012 17:39

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 838066)
e che vuol dire esagerare per un ragazzo?

Suppongo voglia dire vestire come costui:

http://images1.wikia.nocookie.net/__...b2/Sfigato.jpg

...o come costui:

http://www.modauomo.net/wp-content/u...__439x4002.jpg

...o come costui:

http://www.reginapacisrc.it/Barbone.jpg


:mrgreen:

Blackrose 24-08-2012 17:41

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 838066)
e che vuol dire esagerare per un ragazzo?

mettere il pacco in bella evidenza? scherzo dai

effettivamente è più difficile che un ragazzo esageri, non saprei dirti, però se vedessi qualcosa che oggettivamente è eccessivo glielo direi eccome.

Layne 24-08-2012 17:42

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da AudreyHorne (Messaggio 838072)
io direi che come si veste il mio partner è irrilevante. a volte è già tanto se si lavano -.-

Ammazza, devi aver avuto delle belle esperienze :ridacchiare:

IlGuidatorepazz 24-08-2012 17:44

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da AudreyHorne (Messaggio 838072)
io direi che come si veste il mio partner è irrilevante. a volte è già tanto se si lavano -.-

Scusa, ma dove li vai a cercare i tuoi partner, i discarica?:D
Io personalmente, dovessi uscire con una ragazza mi laverei di tutto punto, dopobarba, deodorante per ascelle e corpo e ovviamente calzini e scarpe pulite :bene:

Layne 24-08-2012 17:55

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da AudreyHorne (Messaggio 838089)
è che alcuni uomini sembrano essere proprio allergici all'acqua e al sapone.
gli "artisti" soprattutto : P
della serie "lavarsi è sprecare del tempo, non vedi che sto creando?"

Gli artisti hanno quell'alone di mistero che affascina...
In certi casi alone anche di qualcos'altro :sisi:

IlGuidatorepazz 24-08-2012 18:02

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da AudreyHorne (Messaggio 838089)
è che alcuni uomini sembrano essere proprio allergici all'acqua e al sapone.
gli "artisti" soprattutto : P
della serie "lavarsi è sprecare del tempo, non vedi che sto creando?"

Ah ho capito, preferisci il classico tipo:" Comunistello, artista, barbetta incolta, tatuaggio, piercing, abbigliamento trasandato ed ovviamente ignaro dell' esistenza di doccia schiuma, dentifricio e profumi vari." Be ognuno hai i suoi gusti.:bene:

Milo 24-08-2012 18:02

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Il mio peggior incubo è frequentare una ragazza che quando esce è praticamente nuda e quando torna a casa col patner si "veste" mettendo su tutone o pigiamoni,come a dire"Devo piacere agli altri non a te".

Who_by_fire 24-08-2012 18:23

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 838095)
E cosa non funge in questo?

Hai ragione. Ho sbagliato: cercavo l'immagine di uno vestito da nerd sfigato completamente senza gusto e ho digitato "sfigato" su google. Mi sono fermato solo alla prima immagine...

E' l'aspetto fisico a non essere granché in quel caso, non tanto l'abbigliamento.

barclay 24-08-2012 18:45

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Non ho mai avuto una partner (solo amori non corrisposti), ma, se penso a tutte le donne che mi sono piaciute (amate e non) ne ricordo solo una che veste in un modo che non mi piace (troppo casta, persino per me, che trovo ansiogeno l'abbigliamento provocante).
--- EDIT ---
Ho votato 3.

Blackrose 24-08-2012 18:55

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 838175)
Non ho mai avuto una partner (solo amori non corrisposti), ma, se penso a tutte le donne che mi sono piaciute (amate e non) ne ricordo solo una che veste in un modo che non mi piace (troppo casta, persino per me, che trovo ansiogeno l'abbigliamento provocante).

ah si come si vestiva per curiosità?neanche a me stile suora non piace..!

mr.Nessuno 24-08-2012 19:01

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
volevo votare la 4 (Non è importantissimo, ma se "esagera" faccio notare) ma ho sbagliato e ho cliccato su 3 :testata:

paccello 24-08-2012 19:19

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Ho votato 4.
Non sono come quelli/e che notano ogni cazzata del look, fanno attenzione ai dettagli, commentano i vestiti, stile "Ma come ti vesti". Però il modo di vestire e presentarsi di una persona dice qualcosa di sé. Se ci fosse qualcosa che mi piace davvero, che trovo valorizzi la persona, o al contrario qualcosa che proprio non mi piace o che trovo susciti troppi sguardi maschili (...sto facendo esempi), lo direi.

Moonwatcher 24-08-2012 19:38

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Votato la 4. La mia preferenza va per abbigliamento casual/sportivo, no troppo fighetto (come me al femminile in pratica :ridacchiare:).

MCLovin 24-08-2012 19:52

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Non la vorrei fighetta o eccessivamente trasgressiva, insomma anonima come il sottoscritto.

rainy 24-08-2012 19:59

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Non è fondamentale, però se esagera non posso costringermi a non farglielo presente

Sampei80 24-08-2012 19:59

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Una volta una ragazza mi disse...ma perchè mi stanno tutti a guardare?:o
Perche sei bella le dissi...avevo anche un altro pensiero ma che non confessai:sisi:

Cmq per me abbasta che si veste da donna.

http://images.asos.com/inv/media/0/2...0/image2xl.jpg

Eccola la voglio così:arrossire:

Lian 24-08-2012 20:11

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Ci sono vari stadi di tragicità. Ne ho sperimentati diversi, ma il mio comportamento è un rapporto tra il mio "farci caso" e il suo interesse a dismettere la felpa del liceo con le maniche che gli ormai gli scoprono i polsi. °_°

Se mi capita l'occasione dar consigli d'abbigliamento maschile, decido in base al carattere, e i tratti fisici\cromatici. Insomma, non cerco di imporre il mio gusto, ma di accompagnare, svegliare il suo. °_°

Se mi dà carta bianca per portarlo a negozi... °_° uuuuuuhhhhhhh °_°

barclay 24-08-2012 21:03

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 838186)
ah si come si vestiva per curiosità?neanche a me stile suora non piace..!

Come una severa maestrina degli anni 30-40: gonne lunghe e strette, totale assenza di scollature, colori spenti, ecc. Sembra mia nonna, con quei vestiti, eppure ha la mia età :huh:

Yumenohashi 24-08-2012 21:12

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
A me non frega più di tanto, però è sicuro che è sempre un piacere per gli occhi vedere un ragazzo vestito bene :bene:

barclay 24-08-2012 21:15

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 838362)
tipo cosi :D

Proprio così :ridacchiare:

Blackrose 24-08-2012 21:21

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 838362)

oddio:miodio:

Diclonius 25-08-2012 15:57

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Subito dopo aver letto la notizia, ho pensato a questo topic :sisi:

http://mondonewss24.altervista.org/b...lo-fa-a-pezzi/

:miodio:

Penso proprio che continuerò a lavarmi :mrgreen:

Marco Russo 04-09-2012 18:43

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 838041)
Supponiamo che abbiate un partner, oppure che possiate immaginare teoricamente di averlo.


Per voi è importante l'abbigliamento dell(a) partner?

E se si veste in modo che a voi non piace, ritenete giusto/ingiusto criticarlo?

Ci sono abbigliamenti su cui porreste addirittura il vostro "veto" nei confronti del vostro partner? Per esempio se una ragazza si veste "troppo sexy", o un ragazzo troppo trasandato?


Sondaggio:

1) Come si veste il mio partner è irrilevante
2) Non è totalmente irrilevante, però non mi permetterei mai di criticare: sono scelte sue e ha tutta la libertà di perseguirle
3) Non è totalmente irrilevante, e mi pronuncio tramite discreti consigli e opinioni
4) Non è importantissimo, ma se "esagera" in qualcosa mi dà fastidio e glielo faccio notare fermamente
5) E' importante: fa parte dello stile della persona e ne rivela parzialmente il carattere
6) E' molto importante


per me è importantissimo, è una caratteristica fondante della persona, il suo senso estetico.
Non ho particolari orientamenti, anche se quello eccessivamente "robboso" di rado trova la mia approvazione, ma ritengo che uno stile, qualunque esso sia, definisca la persona e la personalità.
Anche lo stile volgare è dura che mi piaccia: c'è una linea sottile tra il sexy provocante e il volgare, e tante volte la differenza non la fa l'abbigliamento ma come esso viene portato.
Una ragazza banale difficilmente mi attrae. Ma tante volte lo stile è fatto di piccole cose, di piccoli dettagli anche involontari.
In questi casi spesso e volentieri mi piace intervenire a supporto, non in modo da influenzare la persona, ma incoraggiandola semmai a "osare di più", ad essere più se stessa senza paure.

a.a.a 04-09-2012 18:45

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Sinceramente non mi interessa.

Kid Omega 04-09-2012 19:04

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
A me non interessa come si veste.L importante sarebbero i sentimenti che proverebbe per me.
"sentimenti"....bah.

Aliena90 04-09-2012 22:34

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Ho votato irrilevante...mi sono piaciuti ragazzi con stili completamente opposti nel vestire...se mi piace una persona può vestirsi come gli pare...
Però devo ammettere che ho delle preferenze,per esempio le camicie e le cravatte non mi fanno per nulla impazzire,mentre ho un debole per il ragazzo in tuta e lo stile "Hippie/Robboso":ridacchiare:..meglio chi lo stile non ce l'ha proprio,e si veste come capita...
In generale,se a un primo appuntamento il ragazzo passa mezz'ora a parlare di quanto erano belli quei pantaloni in vetrina,o di firme,look e quant'altro...bè..."si è fatto tardi,devo proprio andare"...
Noto anche che alcuni ragazzi mi sono piaciuti un sacco di più a livello fisico,quando portavano occhiali da vista rispetto a quando non li portavano..:pensando:

Marco Russo 05-09-2012 09:29

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 848959)
Ho votato irrilevante...mi sono piaciuti ragazzi con stili completamente opposti nel vestire...se mi piace una persona può vestirsi come gli pare...
Però devo ammettere che ho delle preferenze,per esempio le camicie e le cravatte non mi fanno per nulla impazzire,mentre ho un debole per il ragazzo in tuta e lo stile "Hippie/Robboso":ridacchiare:..meglio chi lo stile non ce l'ha proprio,e si veste come capita...
In generale,se a un primo appuntamento il ragazzo passa mezz'ora a parlare di quanto erano belli quei pantaloni in vetrina,o di firme,look e quant'altro...bè..."si è fatto tardi,devo proprio andare"...
Noto anche che alcuni ragazzi mi sono piaciuti un sacco di più a livello fisico,quando portavano occhiali da vista rispetto a quando non li portavano..:pensando:

Aspetta, qua mi sa che o ho interpretato male la domanda io oppure l'hanno interpretata male altri.
Anche a me sono piaciute ragazze estremamente differenti in stile.
Ciò che conta per me è lo stile, cioé averne uno... uno coerente... e avere anche buon gusto.

barclay 05-09-2012 10:49

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 849193)
Ciò che conta per me è lo stile, cioé averne uno... uno coerente... e avere anche buon gusto.

:pensando: Cosa intendi per “stile coerente”? Se ti riferisci alla coerenza con se stessi, io non vedo alcuna coerenza nel seguire ciecamente la moda, quindi penso che tu dovresti evitare le modaiole integraliste (non si capisce se le eviti neanche dal tuo post precedente) :interrogativo:

Marco Russo 05-09-2012 22:38

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 849219)
:pensando: Cosa intendi per “stile coerente”? Se ti riferisci alla coerenza con se stessi, io non vedo alcuna coerenza nel seguire ciecamente la moda, quindi penso che tu dovresti evitare le modaiole integraliste (non si capisce se le eviti neanche dal tuo post precedente) :interrogativo:

E' davvero difficile da spiegare. E' il buon gusto, ce chi ce l'ha e chi non ce l'ha!

Ti faccio un esempio: c'era questa ragazza ultrarobbosa oggi in centrale, ecco questo è uno stile che a me non piace, però era indubbiamente stilosa.
Bella ragazza anche se un po' secca, aveva i capelli scuri rasati sui lati e a dreadlocks legati in una coda dietro, sopracciglia quasi assenti, piercing ad un sopracciglio e sul padiglione auricolare, orecchini giganteschi, al collo una catenazza pataccona con tipo la chiave di s. Pietro in metallo dorato :D maglietta nera e pantaloncini da uomo (tipo da boxeur) verdi, scarpe da ginnastica nere. Voglio dire si vedeva lontano un miglio che quella andava ai rave e si strafaceva.

Invece dico una cazzata se ti metti la cintura con le bretelle è una cosa che non c'azzecca per niente!

nothing 05-09-2012 23:45

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Io ho votato un sacco in juta

Hisoka 05-09-2012 23:51

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Per me è molto importante. Personalmente non riescono proprio a piacermi le ragazze super tirate, ballerine borsetta firmata, super iper truccate ecc.
Al contrario la ragazza all star, tuta, e felpa semplice, tanta roba. :mrgreen:

dentromeashita 06-09-2012 00:31

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
la preferisco casual,perchè io vesto cosi.
mi piace anche sexy,ma non volgare.

Fidelio 06-09-2012 01:33

Re: Abbigliamento del vostro partner
 
Quote:

Originariamente inviata da AudreyHorne (Messaggio 838072)
a volte è già tanto se si lavano -.-

Ma che gente frequenti?!?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.