FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Astinenza sessuale (https://fobiasociale.com/astinenza-sessuale-28498/)

Sverso 24-08-2012 15:00

Astinenza sessuale
 
provate a non pipparvi e vedete se vi si riduce l'ansia sociale :sisi:

Blur 24-08-2012 15:03

Re: Astinenza
 
che è successo questa notte alle 2?:o

Satana 24-08-2012 15:06

Re: Astinenza
 
Racconta cos'è successo stanotte.

lowman's 24-08-2012 15:09

Re: Astinenza
 
Vogliamo sapere prima cosa ti è successo!:mrgreen:

checco 24-08-2012 15:10

Re: Astinenza
 
per fallimento intendi cilecca giusto?

briox77 24-08-2012 15:58

Re: Astinenza
 
bè si capisce di che fallimento si tratta...:sisi:

ho capito che fai la notte dunque...:sarcastico:

darkness 24-08-2012 16:48

Re: Astinenza
 
Un po' come chi dice "smetto di fumare" dopo che hanno appena spento una sigaretta :ridacchiare:

IlGuidatorepazz 24-08-2012 17:00

Re: Astinenza
 
Azzo, il suicidio ultimamente va di moda su sto forum. Cmq , davvero, che hai fatto alle 2 di notte?

Satana 24-08-2012 20:52

Re: Astinenza
 
Ancora non ho capito il senso di mettersi in astinenza. Ma un po' di tavor e una dormita, no?

Martello 25-08-2012 02:33

Re: Astinenza
 
Secondo me dietro l'insoddisfazione nel sesso si nasconde qualcosa di più profondo. Qualcosa che riguarda il rapporto col tuo corpo o con le altre persone.
Il vivere il sesso come consumare qualche cosa piuttosto che come scambio o dono di qualcosa.

Anche a me è capitato di stare male così, le volte in cui l ho fatto senza amore(poche). Non sono arrivato a pensare al suicidio. Ho sentito una grande amarezza e vuoto di significato, quasi come nelle occasioni sociali che evito.

Ho capito che bisogna dare un senso alle azioni che si compiono, e che è fondamentale, soddisfatto il bisogno primario in sè, aggiungere un senso che trascenda l'atto mero. Sennò che senso avrebbe due organi genitali che si aggiungono l'uno all'altro?Non ha alcun senso,a parte lo sporadico mediocre senso riproduttivo, se non ci aggiungi l'amore, la passione, l'empatia, il trasporto, l'unione, la solidarietà, la condivisone.

Un senso di lei\ di lui che abbraccia la mia psiche e la mia testa alla sua mentre congiunge il mio corpo al corpo di lei\di lui.

canza 25-08-2012 03:23

Re: Astinenza
 
Quote:

ho letto su internet che addirittura può essere utile contro la depressione
Di questo sono sicuro anche io, al 100%.
Nei periodi di astinenza, se riesco a mettere almeno 3-4 giorni uno dietro l'altro, i pensieri depressoidi spariscono quasi del tutto, aumenta di molto l'ottimismo, e mi sento anche meglio fisicamente.
E direi che diminuisce anche l'ansia se mi capita di stare in mezzo ad altre persone.

Quote:

So che nessuno sarà d'accordo con me
Io invece sono d'accordo! E' una cosa utile e positiva.

Fallitoperenne 25-08-2012 11:20

Re: Astinenza
 
Tu hai meno di 20 anni e hai ancora molte speranze di farcela.
Il cipralex fa ingrassare,esperienza mia e di altri.
Non pensare che credere in Dio ti faccia scendere dal cielo Gesù Cristo che con uno schiocco di dita faccia prostrare ai tuoi piedi belle donzelle.

Fallitoperenne 25-08-2012 11:28

Re: Astinenza
 
beh io continuerò la castità senza l'aiuto dell'estathè,ma grazie all'odio e alla rabbia verso il governo fantoccio italiano.

Allocco 25-08-2012 12:03

Re: Astinenza
 
Le seguenti sono opinioni, non dettami di vita, nè dogmi.
L'obiettivo è dire la mia, non convincere qualcuno.
Ognuno faccia quel che gli pare, ovviamente :)


Questo è uno di quei casi, secondo me, in cui il senso di colpa si combatte più efficacemente rivedendo gli obiettivi in ottica realistica.

Cioè, ponendoti l'obbligo dell'astinenza non farai che alimentare il senso di colpa, secondo me.
Alla prima notte umida ti sentirai malissimo.

E' una cosa che accomuna tutti :)
Non so a che livello sia la tua "ossessione", e il tuo vivere male la sessualità.
Magari stai sotto la media e pensi di essere esagerato.. ;)
La tensione e l'energia deve scaricarsi in qualche modo. E se non ci sono altre valvole di sfogo è ovvio, naturale, SANO fare da sé.

Se non eviti le situazioni per stare dietro alle tue pulsioni, vai tranquillo.
Se quando stai facendo dell'altro non senti le pulsioni, vai tranquillissimo.
Se, infine, quando non hai alternative senti le pulsioni come incontrollabili, stai sereno. E' così per tutti e va benissimo.
:bene:
E' normalissimo anche sentirsi in colpa subito dopo.
Mi ha sempre affascinato la natura neurochimica della petite mort al punto da spingermi a testarla in vari modi...
Secondo me la migliore tecnica per vincerla è accettarla come naturale. Non sarà facile ok - ma moooolto più facile che astenersi!

Fallitoperenne 25-08-2012 12:20

Re: Astinenza
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 838674)
l'escitalopram è uno degli ssri più selettivi e con meno effetti collaterali, la tua casistica sull'aumento di peso non ha rilevanza medica perchè un farmaco è tollerato in maniera diversa da persona a persona...e poi spesso non è l'antidepressivo in sè a far aumentare di peso, è l'umore migliorato che ti spinge a mangiare di più

infatti l'antidepressivo in sè non fa aumentare di peso per qualche suo effetto collaterale.è come dici tu.ma in genere accade con tutti gli antidepressivi.il rischio è proprio quello che hai menzionato tu

checco 25-08-2012 14:00

Re: Astinenza
 
si ma ancora non si è capito cosa è successo.






che senso ha aprire post criptici e dalla difficile comprensione:interrogativo:

canza 25-08-2012 16:06

Re: Astinenza
 
Quote:

Il problema è quando la vita è già difficile di per se, resistere anche a questa cosa diventa davvero una mission semi impossible.
Come negarlo, in fondo è pur sempre un modo per allentare un po' lo stress.

Quote:

Gli effetti positivi l'ho notati pure io ma a lungo termine poi c'è un peggioramento
Il peggioramento non credo sia dovuto all'astinenza in sè ma allo stress che deriva dal pensarci in continuazione. Perchè ovviamente più passano i giorni e più la mente tende a cadere su certi pensieri.

Quote:

l'ideale sarebbe sostituire questa dipendenza con un'altra tipo attività fisica che mi stancherebbe così tanto da far passare la voglia:pensando:
Infatti. Ma anche se non ci si riduce proprio ad una dipendenza dall'attività fisica, almeno questa può spingere a stare fuori di casa e a concentrarci su qualche altra cosa.
Anche perchè se sei sufficientemente concentrato su qualcosa i pensieri diciamo "dannosi" non possono occupare lo stesso spazio che occupano quando si sta senza far nulla.

luky 25-08-2012 18:10

Re: Astinenza
 
Scusami non riesco a capire una cosa. Tu sei dipendente dal sesso e dalla masturbazione? Altrimenti non riesco a capire perché dovresti rinunciarci

Altamekz 25-08-2012 18:15

Re: Astinenza
 
Ma una dipendenza è sempre una dipendenza non la farei la distinzione.

a.a.a 25-08-2012 19:36

Re: Astinenza
 
Io non ci riuscirei ,mi farebbe stare troppo male.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.