FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Segnale/allusione o mero sfogo? (https://fobiasociale.com/segnale-allusione-o-mero-sfogo-28479/)

niky 23-08-2012 19:03

Segnale/allusione o mero sfogo?
 
................................

Satana 23-08-2012 19:07

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
Si è sfogata. Ma di situazioni simili ne ho già viste. Dove? La mia ex durante un periodo di litigate si era consolata (non so in che modo, magari hanno pure scopato) con un mio amico perchè "lui mi è stato vicino". Trai le tue conclusioni.

Io comunque non mi butterei su di lei provandoci, rischi di prenderti una capocciata.

shycrs 23-08-2012 19:10

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
E se si fosse sfogata perchè sa che te sei innocuo?

Marco Russo 23-08-2012 19:43

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
Mah, secondo me non significa granché, dipende dalla persona, in linea di massima però se una ragazza ritiene di avere sufficiente confidenza di parlare di sesso con un amico ci parla.
Poi non significa che tu non avessi una finestra aperta per provarci con lei, chi lo sa, queste cose però non si possono capire soltanto dalle parole, dipende tutto da come una persona dice le cose.
In linea di massima io credo che tu non abbia perso niente, a meno che tu non avessi l'intenzione di modificare i rapporti nei suoi confronti. In quel caso dovevi evitare di entrare nel frame del "soloamico" impedendole di continuare a usarti come lacrimatoio, ma come fare è difficile.
Ad esempio dovevi prenderla per il culo mentre lei si sfogava, se vuoi sedurre una donna non cercare di ragionarci, è inutile anzi controproducente.
Dici che non ti interessava quindi hai fatto solo bene, punto.

Blackrose 23-08-2012 20:55

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 837211)
Si è sfogata. Ma di situazioni simili ne ho già viste. Dove? La mia ex durante un periodo di litigate si era consolata (non so in che modo, magari hanno pure scopato) con un mio amico perchè "lui mi è stato vicino". Trai le tue conclusioni.

oddio :o che schifo

lizbon 23-08-2012 21:45

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
da come la racconti è difficile dare un giudizio. Dici che la conosci da tanto, però la vedi poco, solo d'estate e la senti solo ogni tanto, la cosa farebbe pensare che non ci sia questo rapporto profondo di grandissima amicizia, per confidarsi su cose estremamente personali. Quindi potrebbe essere un segnale, ma anche no, nel senso appunto che dipende anche da che tipo di persona è questa ragazza, se è una tipa espansiva che racconta i cazzi suoi a chiunque oppure no, potrebbe dipendere da quanto era depressa in quel momento per essersi lasciata con il ragazzo e da quanta voglia aveva di sfogarsi con qualcuno. Insomma può dipendere da tanti fattori. Forse, come dice Marco Russo, dovevi fare piu' caso ai particolari, ossia non a quello che diceva, ma in che modo te lo diceva, però oramai se in quel momento te non te ne sei accorto e ci hai ripensato dopo a scoppio ritardato, l'occasione l'hai persa. Magari la prossima volta se ricapita fai piu' caso a questo, per capire se hai semaforo verde e poi se proprio non riesci a capirlo l'unico modo è rischiartela e provare, però trovando il modo giusto. Alle brutte ti becchi un rifiuto, ma almeno hai tentato, sennò poi ti rimarrà sempre il dubbio che avresti potuto ma non...

clanghetto 23-08-2012 21:59

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
Secondo me non ci devi mettere il pensiero Niky.

Un giorno parlavo con un mio amico e viene una sua amica. Parlando lei dice ad entrambi che nn tromba da 8 mesi...ma non ci stava assolutamente provando con nessuno né con me perché sa XD, né con il mio amico perché ...appunto...sono solo amici.

Il discorso sarebbe diverso se interessasse anche a te...a quel punto uno cerca di conoscersi in maniera più diretta...mirando allo scopo..impostando i discorsi in maniera diversa.

recluso 23-08-2012 22:29

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
Egoisticamente mi viene da pensare:

1) da me nessuno si viene a sfogare, confidare

2)non capirei mai niente di segnali o altro. Darei consigli sulla base della mia fredda razionalità, cose di buon senso, e mi sentirei ontologicamente molto diverso dalla vitale persona umana che si confessa di fronte a me

Capisci che non ho consigli utili..:nonso:

Francesco94 23-08-2012 23:05

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
Niky io non mi butterei ma avrei un consiglio da darti. Cerca di raccontare anche tu a lei le tue delusioni e le tue paure, affermando che se lei avesse qualcosa di sbagliato debba sapere che tu sei sempre disponibile a confidarti e a farla confidare. Non sono il tipo da consigli ma se ci provi come ho detto io fammi sapere :bene:

No_Shelter 23-08-2012 23:44

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
Buttati, non perdere l'occasione! :ridacchiare: Scherzo, probabilmente ti ha usato per sfogarsi. Altrimenti a cosa servono gli amici? Anche te hai scritto che la consideri solo come un' amica, quindi qual è il problema? :p

Satana 23-08-2012 23:58

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
Comunque è piacevole constatare come le persone normali giudicano una situazione disperata non trombare per quattro mesi, quando quì la norma è trombare solo se ti capita un angelo dal cielo.

briox77 24-08-2012 00:04

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
Penso si tratti solo di uno sfogo per trovare empatia, attenzione e affetto da un amico.
Se il suo interesse per te andava oltre l'amicizia non ti avrebbe parlato dell'ex, infatti anche tu gradivi quando si parlava di altro...:)

barclay 24-08-2012 08:52

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
Secondo la mia esperienza, le donne che dicono di essere stufe di stare con gli stronzi finiscono semplicemente con uno stronzo più furbo del precedente, quindi quello della tua soloamica è solo uno sfogo: è semplicemente corsa dal suo eunuco personale, per farsi consolare.
Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 837465)
Comunque è piacevole constatare come le persone normali giudicano una situazione disperata non trombare per quattro mesi, quando quì la norma è trombare solo se ti capita un angelo dal cielo.

http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1163

Fallitoperenne 24-08-2012 09:31

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
trombare?e che significa?
vuoi forse dire

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._4170459_n.jpg

rainy 24-08-2012 15:03

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
Secondo me si è semplicemente sfogata con quello che reputa un soloamico.
Poi dipende da come te l'ha detto: se ci scherzava su insistentemente magari voleva lanciarti un segnale, altrimenti voleva semplicemente sfogarsi.
Abita vicino a te? Perché non la inviti a prendere un caffè? Mi sembra che ci sia un buon rapporto tra voi, in questo momento ha bisogno di una buona compagnia, qualcuno di cui potersi fidare.
Il fatto che ti abbia cercato è un segnale, non il renderti partecipe del suo periodo di astinenza sessuale

mr.Nessuno 24-08-2012 15:16

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
ne avevamo già parlato in chat, però mi ripeto visto che la discussione è pubblica, secondo me è stato solamente uno sfogo visto che ti ha detto quella frase in un momento in cui era giù moralmente e non con un atteggiamento normale. Certo provarci non guasta, mal che vada ti schiaffeggia :D

Pluvia 26-08-2012 04:13

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
E' necessaria una ricostruzione, e la seguente è realistica al 93,5%.

Si apre la porta della residenza in cui si è ritirato Niky, in esilio volontario dagli affanni e dalle cure del mondo urbano per dedicarsi agli studi spirituali. Entra una fanciulla paonazza in viso e colle vesti lacere e stracciate.
Amica: "Oh soloamico di me cagna orribile, m'avesse quel giorno in cui dapprima mi generò la madre, travolto una procella malvagia di vento sopra un monte o sull'onda del mare rombante, dove l'onda mi portasse via prima che queste cose accadessero!"
Niky alzatosi e fattole incontro: "Sciagurata, suvvia, ora giungendo qui, siediti. Le ancelle mie porteranno un seggio ben levigato e uno sgabello pei piedi ad esso attaccato, che realizzò un artista uomo artefice, rinomato presso il popolo, e un vello d'ariete ci getteranno sopra; poichè moltissime pene intorno al cuore ti vennero e bramo conoscer le cause.
Amica: " Infurio smarrita nell'animo e ardente deliro per tutta la città come Tiade eccitata al destarsi dei riti.
Sperava il perfido mio compagno di poter dissimulare l'infamia e di allontanarsi senza parole da me. Non lo trattenne il nostro amore e la mano che un giorno mi diede, e me ostinata a morire amaramente! Sotto le stelle primaverili preparò i beni, e dipartì, lo spietato, cercando terre lontane e ignote dimore, fuggendo me. Tralasciò le lacrime mie e le mie preghiere, e si obliò del nostro connubio, dell'iniziato imeneo, delle nostre dolcezze, e dei sospiri notturni e dei baci!
Oh, avrei voluto essere sposa di un uomo migliore, che conoscesse l'odio e la molta vergogna dei mortali, che copiosa ho in cuore, e l'onore e il valore, e a questo i pensieri fossero saldi, come te, Niky, mio eroe!"
Impietositosi, Niky ebbe pietà e tenerezza della donzella gemente e versante abbondanti lacrime, e l'accolse presso il suo amabile petto, rassicurandola e all'anima sua recando conforto e virile calore.
Presala per mano così disse e parlò parola: "Non t'affliggere troppo nel cuore, sventurata, perchè presto tornerà il giorno in cui ti sdraierai e godrai d'amore citereo".
Amica: "Quattro mesi già consumati sono, e trascorse centoventi aurore da che mi congiunsi in amore con egli, e carpii nel talamo dolce erba di miele.
Mai così il desiderio avviluppò il mio cuore, neppure quando in principio a un superdotato negrone mi unii d'amore e di letto, tanto lo bramo adesso, e mi vince la dolce passione.
Ma me ne diparto, discostandomi e per cara che m'abbia, non farmi sedere, non potrai persuadermi; già il cuore mio m'affanna, perch'io porti aiuto alla mia genitrice, cui tanto rincresce la mia mancanza".

:mrgreen::mrgreen: Scherzooo!!!:lingua:

Sinceramente è molto difficile dirlo così. Se siete solo amici e da molto tempo è probabile sia stato solo uno sfogo, se il rapporto fra voi è così profondo da permettere che vi confessiate segreti e desideri...ehm...pure piccanti.
Quanto ha avuto enfasi nella vostra discussione questo suo sfogo sentimentale-erotico? Quanto ne avete parlato? Lei realmente si struggeva e necessitava di aiuto, o era una simulazione atta a stuzzicarti e provocarti con secondi fini?
Era già capitato qualcosa di simile con lei?
Tu hai detto di non esserti fatto alcuna strana idea sul suo atteggiamento, ma non è detto che queste siano state le sue reali intenzioni, soprattutto conscendo quanto è esplicita la mentalità femminile in questi casi...
Il linguaggio non verbale può aiutare come non aiutare affatto, e noi non eravamo lì: c'eri solo tu.
Non esiste un modo di agire unico, e non conoscendo la tua amica non siamo in grado di aiutarti, nemmeno per quanto la mia ricostruzione sia stata veritiera (:mrgreen:).

briox77 26-08-2012 05:37

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
ahah! :mrgreen:

LoL :mrgreen: LoL

ivi 26-08-2012 07:41

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 837266)
Ad esempio dovevi prenderla per il culo mentre lei si sfogava, se vuoi sedurre una donna non cercare di ragionarci, è inutile anzi controproducente.

Questa poi me la spieghi meglio...

ivi 26-08-2012 07:43

Re: Segnale/allusione o mero sfogo?
 
Il fatto che ti abbia detto che non "vede" nessuno da qualche mese è davvero un po' pochino per trarre delle conclusione, ma anche solo dei sospetti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.