FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire? (https://fobiasociale.com/chi-non-ha-proprio-nessun-amico-a-con-cui-uscire-28477/)

Rasko 24-08-2012 10:59

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
nessuno nel raggio di 80 km, praticamente nessuno con cui poter uscire con una frequenza maggiore di una volta al mese se va bene.

liuk76 24-08-2012 11:02

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 837594)
non mettete l'ubicazione nel profilo

Effettivamente non mettere l'ubicazione nel profilo è una cosa che nemmeno a me piace.

Quote:

se volete qui potete trovare persone simili a voi.Andate a qualche raduno dalle vostre parti,organizzatelo voi....ma fate un passo almeno in questo forum,qui trovate molte persone in gamba...
Condivido quanto dici però ci dev'essere anche la volontà.
Non voglio fare il disco rotto ma ho la percezione che molti utenti qui siano refrattari all'uscire con altri utenti o, perlomeno, con alcuni.

Non si può nemmeno andare a chiedere l'elemosina ad ogni utente dicendo "ciao, sono liuk76. Ho visto che sei di Milano... Usciamo insieme?".
Io preferisco scrivere sul forum "Ciao, sono liuk76 e cerco amici (e non solo) di Milano e dintorni. Vuoi uscire con me? Contattami!".
Se qualcuno è interessato mi contatta, se uno non è interessato ignora la firma.

Quote:

al vita cambia di parecchio anche se sta a 30-40-50 km va bene uguale..
Sul va bene uguale, parliamone. Stiamo parlando di uscire con le persone, non di avere amici.
Al tempo stesso un conto è "accontentarsi" di avere qualcuno da frequentare, un conto è voler avere una persona con la quale pensare di costruire una frequentazione anche con certe caratteristiche materiali.

30km sono ancora accettabili per un'uscita: ho un amico che abita in provincia di Milano, a 30km da me. Mezz'ora andata, mezz'ora ritorno, GPL consumato sono ancora sostenibili per uscire e vedersi con una certa assiduità, tant'è che in passato mi sparavo 120km 3-4 volte la settimana per vederci.

Oltre diventa troppo oneroso anche in termini di tempo e denaro speso.

Forse sono troppo materialista, forse sarà esagerata la mia pretesa di alcune caratteristiche della frequentazione, ma vedo come importanti queste caratteristiche.

meryoc 24-08-2012 11:10

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
ma questa e' una domanda minatoria a distruggersi e a ridurre la propria autostima a meno zero - secondo me non andrebbero fatte certe domande a se stessi

cld 24-08-2012 11:12

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
nessuno... passo le giornate lavorando e la sera pc e un po di tele, il dramma e la domenica che c'è tutta la giornata da far scorrere, quando posso aiuto mio padre nei lavoretti in casa e/o campagna, se non posso fare nulla la passo giocando con la play..... :mannaggia: lo sò che è una merda ma cosa posso farci.... :nonso:

Pianetino 24-08-2012 11:24

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Ne avevo, ora zero spaccato!
Ogni tanto esco il pomeriggio con mia madre e la cagnolina a fare una passeggiata in montagna. Stop. :(

Blur 24-08-2012 12:15

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 837598)
Beh allora potevi venire al raduno a venezia.Se vuoi qualcuno del veneto c'e' ma non so dove abiti.Io non amo moltissimo fare le ore piccole,ma non e' detto,di solito domenica mattina vado a fare running....Beh c'e' il topic del veneto se vuoi nell'area contatti...magari ci conosciamo se vuoi....saluti!!

sarei venuto al raduno ma sono rientrato nel sito (mancavo da un paio di anni) quando era stato appena fatto :miodio:

io mi frequento già con una ragazza, ho questi due amici di cui parlavo (ogni tanto andiamo in vacanza insieme, a cena fuori ecc), ogni tanto mi vedo pure con la compagnia di mio cognato (anche se non mi ci trovo troppo a mio agio)..però nuove conoscenze farebbero sempre comodo. Ora vado pure in area contatti

rainy 24-08-2012 14:51

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Io non ho nessuno, niente amici e zero vita sociale.
L'ultima volta che sono uscito con degli amici fu quasi un anno fa, poi più nulla. Sia perché non mi hanno cercato e sia perché non me la sentivo di uscire.
Trascorro le mie giornate leggendo, studiando o guardando film

enemyofthesun 25-08-2012 12:47

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 837594)
Se avessi una clava ve la darei in testa....io vi capisco benissimo adesso a 41 anni qualche amico ce l'ho,ma ne 2,3 son spariti dopo essersi sposati!ho trovato nuove amicizie grazie a questo forum anche se abitano un po' lontano,dalle mie parti non c'e' nessuno.Ma mi ricordo benissimo di quando avevo 18-20 anni,internet non esisteva magari fosse esistito!Ero messo molto male,la mia famiglia mi ha salvato!
Sapete perche' vi picchierei?Non potete dire non ho amici e non mettete l'ubicazione nel profilo,se volete qui potete trovare persone simili a voi.Andate a qualche raduno dalle vostre parti,organizzatelo voi....ma fate un passo almeno in questo forum,qui trovate molte persone in gamba...poi e' chiaro che non si puo' andar d'acordo perfettamente con tutti ma almeno provate....anche solo 1 amico e' tantissimo,al vita cambia di parecchio anche se sta a 30-40-50 km va bene uguale..

Anch'io ero messo molto male fino al 2000 circa, avevo 19 anni e vedevo persone quasi solo a scuola, ma nel tempo libero ero quasi sempre solo.
Internet mi ha salvato: oltre ad avermi permesso di conoscere persone (ho sempre evitato palestre, associazioni, volontariato...) anche dal vivo, mi ha dato un po' più di scioltezza, ho cominciato ad aprirmi ed esprimermi, a comunicare; prima lo facevo solo sui miei diari, e nessuno leggeva.
Comunque noto che le difficoltà permangono, non riesco ad avere amicizie al di fuori dell'ambiente "forum", e anche quelle che ho a volte sono difficili da gestire, a volte nascono incomprensioni, basta una giornata storta mia o di qualcun altro e si rischia quasi di discutere, spesso rimango perplesso di determinate frasi, di determinati comportamenti, ma pazienza...

Satana 25-08-2012 14:11

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 837594)
Se avessi una clava ve la darei in testa....io vi capisco benissimo adesso a 41 anni qualche amico ce l'ho,ma ne 2,3 son spariti dopo essersi sposati!ho trovato nuove amicizie grazie a questo forum anche se abitano un po' lontano,dalle mie parti non c'e' nessuno.Ma mi ricordo benissimo di quando avevo 18-20 anni,internet non esisteva magari fosse esistito!Ero messo molto male,la mia famiglia mi ha salvato!
Sapete perche' vi picchierei?Non potete dire non ho amici e non mettete l'ubicazione nel profilo,se volete qui potete trovare persone simili a voi.Andate a qualche raduno dalle vostre parti,organizzatelo voi....ma fate un passo almeno in questo forum,qui trovate molte persone in gamba...poi e' chiaro che non si puo' andar d'acordo perfettamente con tutti ma almeno provate....anche solo 1 amico e' tantissimo,al vita cambia di parecchio anche se sta a 30-40-50 km va bene uguale..

Ho dei problemi abbastanza marcati nel rapportarmi con gli altri, e spesso per via del carico d'odio che mi porto appresso risulto pure uno stronzo insofferente. Tutto questo sicuramente si scioglierebbe nel tempo (negli anni) se frequentassi in maniera fissa una compagnia di persone, specialmente persone con i miei stessi problemi, ma è un passo troppo lungo per le mie gambe. In sostanza non ci provo neanche.

zoe666 25-08-2012 16:19

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 838770)
Io ormai comincio a pensare di essere incompatibile con il genere umano... non riesco a legare con nessuno, e quelle poche persone con cui lego e che mi interesserebbero prima o poi mi piantano in asso...

shady ma ricordo male o avevi detto che uscivi con qualcuno del forum?:interrogativo:

crome 25-08-2012 16:27

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Muad'dib (Messaggio 837180)
Come da titolo, escludendo i famigliari, quanti di voi non hanno assolutamente nessuno con cui uscire anche solo per un paio d'ore?
Comincio io! :testata:

L'ultima volta che sono uscito con un "amico" (diciamo più conoscente) è stato più di un mese fa. Ed era solo per comodo, dato che mi aveva chiesto di fargli da "esperto del settore" per comprarsi un portatile...

Come le passate le giornate di solito voi "amicismuniti"? Hobby? Sport? Cazzeggio?

anche io stavo messa così...
ora invece tutte le settimane esco con amiche..
ma sai dove le ho conosciute??su internet...cercandole...rispondendo a annunci in cui le persone cercavano amicizia..
sai quanti ce ne sono???prova scrive "nuovi amici" e nome della tua città e vedrai che vengon fuori decine di annunci..
con due ci sono uscita qualche mese poi dopo abbiamo litigato...con altre ancora usciamo ma non smetto di rispondere ad annunci e conoscere gente nuova...
così bisogna fare...e da quando ho deciso di cercarli io attivamente ho sempre avuto con chi uscire...gli amici o i conoscenti non ti arrivano da soli...
poi anche tutte quelle che dicono di trovarli a lavoro o in palestra o in giro...
sono cavolate per me...quelle persone non cercano nuovi amici magari può capitare di diventarci amica ma sarà difficilissimo perchè si hanno obbiettivi diversi...
bisogna cercare persone sole come noi che vogliono conoscere gente nuova così si hanno obbiettivi comuni...da quando l'ho capito ho cambiato proprio modo di vivere

Altamekz 25-08-2012 16:32

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Dove vivi crome? A me sono usciti principalmente annunci di puttanoni :D

Forse funziona solo in un verso :pensando:

SoloUnaDonna 25-08-2012 16:40

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Nessuno da circa 10 anni.. e nemmeno prima avevo grande vita sociale.

crome 25-08-2012 16:43

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
[QUOTE=Altamekz;838856]Dove vivi crome? A me sono usciti principalmente annunci di puttanoni :D

Forse funziona solo in un verso :pensando:[/QUOTE


vivo in una città grande.....
forse per quello........cmq bisogna cercare siti in cui ci sono altri che cercano amicizia...nelle sezioni apposta...non è che le cose arrivano da sole..
io li ho cercati un pò prima di trovarli ed ho conosciuto 4 persone finora...
con una sola ho mantenuto i contatti ma con le altre ci sono uscita diversi mesi..
ovviamente non con tutti si diventerà amici anzi direi che su 10 persone 9 non andranno bene una sì.......però ora penso sempre :" chi se ne frega sotto con un'altra"

Xchénnpossoreg? 25-08-2012 17:25

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Eccomi. non ho amici da 10 anni... infatti non esco con nessuno.

Blur 25-08-2012 18:36

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 838865)
ovviamente non con tutti si diventerà amici anzi direi che su 10 persone 9 non andranno bene una sì.......però ora penso sempre :" chi se ne frega sotto con un'altra"

bravo questo è anche il mio modo di pensare

liuk76 25-08-2012 19:11

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 838865)
vivo in una città grande.....

Non vuol dire: io vivo nella seconda città italiana eppure, attraverso Internet, non riesco a trovare nessuna persona della mia stessa città da frequentare.

Quote:

forse per quello........cmq bisogna cercare siti in cui ci sono altri che cercano amicizia...nelle sezioni apposta...non è che le cose arrivano da sole..
E' sicuramente un punto di partenza ma posso dire che negli ultimi anni è diventato pressoché impossibile chattare con una persona e ancora più difficile incontrarsi.

Quote:

io li ho cercati un pò prima di trovarli ed ho conosciuto 4 persone finora...
Beh, meglio di nulla ma un po' poco come numero.

Quote:

con una sola ho mantenuto i contatti ma con le altre ci sono uscita diversi mesi..
Ecco, appunto...

Quote:

ovviamente non con tutti si diventerà amici anzi direi che su 10 persone 9 non andranno bene una sì.......però ora penso sempre :" chi se ne frega sotto con un'altra"
Se però su 10 persone 11 non ti rispondono nemmeno... :)

muttley 25-08-2012 19:18

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Dai Liuk, un'uscitina la prossima settimana ce la facciamo, che ne dici?

crome 25-08-2012 19:36

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 838934)
Non vuol dire: io vivo nella seconda città italiana eppure, attraverso Internet, non riesco a trovare nessuna persona della mia stessa città da frequentare.



E' sicuramente un punto di partenza ma posso dire che negli ultimi anni è diventato pressoché impossibile chattare con una persona e ancora più difficile incontrarsi.



Beh, meglio di nulla ma un po' poco come numero.



Ecco, appunto...



Se però su 10 persone 11 non ti rispondono nemmeno... :)

non lo so davvero...io ho trovato un paio di siti e rispondo agli annunci di chi cerca amicizia...ma questo ogni tanto non sempre...
da marzo ho conosciuto 4 persone ma comunque ho avuto tantissimi impegni familiari e lavorativi e con amici "reali" quindi non sono stata molto assidua...
credo che un 10 persone le avrei potute conoscere se proprio mi fossi messa full time a cercarle....
di queste 4 con una siamo state amiche per 6 mesi uscendo tutte le settimane dopo non andavamo più d'accordo...con un altra per 4 mesi uscendo comunque 2 o 3 volte al mese poi dopo anche con lei non ci siam trovate...e con un'altra ci esco da 4 mesi e finora tutto bene....
l'importante è non arrendersi e fare una selezione e subito mettere in chiaro le cose con chi si frequenta....come penso io :" patti chiari amicizia lunga"...
inutile all'inizio per diventar amici farsi vedere gentili disponibili sorridenti poi dopo un paio di mesi far venire fuori la propria vera essenza (come mi è capitato con la prima persona che ho conosciuto)...come anche è inutile all'inizio fare favori o lasciar stare molte cose solo per aver qualcuno con cui uscire ( questo lo facevo io)...
meglio da subito mettere paletti all'amicizia.....

a.a.a 25-08-2012 19:37

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Diciamo che ho degli amici,però non esco più non mi va.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.