FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire? (https://fobiasociale.com/chi-non-ha-proprio-nessun-amico-a-con-cui-uscire-28477/)

Kid Omega 23-08-2012 22:13

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 837409)
io ho due amici solo che non sempre mi ci trovo bene quando usciamo perche loro vorrebbero andare sempre in posti piu tranquilli e dispersi e rientrare ad una certa ora (tipo pensionati), a me invece piacciono i luoghi un po piu affollati, dove magari c'è qualche ragazza, a volte anche disco, pub ecc e fare le ore piccole

Sei sicuro che non siano loro i fobici?:interrogativo:

liuk76 23-08-2012 22:17

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da enemyofthesun (Messaggio 837378)
Non ho capito questa teoria.

La sintesi è che sono materialista ed ho una concezione di frequentazione molto esente da difficoltà: più è lontana una persona, più è problematico vederla, più è vincolante vederla in termini di tempo, spazio, soldi e sacrifici meno sono spronato a frequentarla.

Mi accontento di un rapporto blando, saltuario e con mezzi internettiani.

So che è discutibile il mio approccio ma non mi sentirei a mio agio in tale condizione di sacrifici.

Quote:

Insomma, vengo al dunque: sto con una ragazza iscritta al forum. Non fatemi interrogatori
Nessun interrogatorio: non posso che essere felice per te e riconoscere che ciò che tu hai è l'unica cosa che a me manca. Però, a differenza di te e molti altri, su altri aspetti per voi drammatici io devo ritenermi fortunato perché ne sono esente.

Quote:

Ma...sta a 1000 km da me. Non la vedo da 20 giorni e la rivedrò solo il 6 settembre, per 10 giorni.
Parlo per quanto mi riguarda e non voglio influenzarti.
Sono stato due anni con una persona che viveva a 200km da me e 4 con una che viveva a 350km da me.

6 anni di relazioni a distanza mi hanno convinto che non ne voglio più sapere di privazioni.

Io ho la necessità di vedere quotidianamente l'altra persona, di poter condividere liberamente tante piccole cose: il vedersi un DVD insieme, il cenare in un ristorante, il giocare ad un videogioco, farsi una passeggiata, mangiare un gelato, bersi una birra, fare qualsiasi cosa anche improvvisando ed anche stando insieme un'ora.

Ed anche riguardo al sesso... Lo dico senza vergogna perché non c'è nulla di male: voglio avere la libertà di pensare, e sento la "necessità", di poter far sesso con la persona ogni settimana se non di più. Voglio avere la libertà se la desidero e son con lei di tentare di capire se è un desiderio reciproco e concretizzare, voglio non dover pianificare i momenti d'intimità ma viverli liberamente.

In 6 anni di relazioni a distanza, tutto ciò era vivibile 1-2 giorni ogni 15-30 giorni.
Come gli adolescenti si dovevano aspettare i periodi di vacanza per stare insieme dignitosamente.

Dovevi sempre far scelte: o stasera vado a cena oppure sarà il mese prossimo.
Per non parlare del sesso: bisognava condensare in un mese di desiderio in poche ore ed addirittura arrivare a rimandare gli incontri se c'erano le mestruazioni di mezzo perché era impensabile vivere a 30 anni una vita dove una coppia fa sesso ogni 2 mesi.

Io, senza cattiveria, non voglio più saperne di una vita del genere. In certi casi i momenti perdevano di piacere, sesso incluso.

Sarò troppo materialista, sarò poco platonico ma ho 35 anni ed ho anche la necessità di vivere una relazione con una certa spensieratezza: non posso permettermi di sacrificarmi per anni rimandando un surrogato di libertà quando mi vedrò costretto, per raggiunti limiti d'età, a catapultarmi nella costruzione di una famiglia (che comunque voglio).

Quote:

secondo me è sbagliato limitarsi a conoscere nella propria città o negli immediati dintorni.
Io ti capisco e teoricamente mi trovi d'accordo ma come concili le esigenze materiali con la distanza?

recluso 23-08-2012 22:19

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Non ho amici, li ho mangiati tutti :malvagio:

Blur 23-08-2012 22:23

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 837411)
Sei sicuro che non siano loro i fobici?:interrogativo:

No no loro sono piu estroversi...solo che hanno una mentalità un po da "pensionati" in alcune occasioni :D

Blackrose 23-08-2012 22:39

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 837417)
No no loro sono piu estroversi...solo che hanno una mentalità un po da "pensionati" in alcune occasioni :D

ma son single i tuoi amici? perchè se han già la ragazza è per quello che non sono interessati ad andare in luoghi dove si conoscono ragazze..se non lo sono invece è strano ma può darsi non gli piacciono le disco e "cuccano" altrove

Blackrose 23-08-2012 22:44

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da enemyofthesun (Messaggio 837378)
Non ho capito questa teoria.
Io sono uno dei pochi baciati dalla fortuna. Ogni tanto si ricorda anche di me, ma magari si ricordasse anche per la situazione lavorativa, ne parlo diffusamente altrove e ho anche una discussione ad hoc, la mia situazione personale in fatto di studi e di lavori è tanto critica che ho pensato alla domanda di invalidità.
Ma, insomma, non si può avere tutto dalla vita. Per ora, e spero a lungo, insomma, è presto per dirlo e cantonate e bastonate ne ho prese.
Insomma, vengo al dunque: sto con una ragazza iscritta al forum. Non fatemi interrogatori, tra l'altro lei è più riservata di me :D e lei per prima non vuole farsi "pubblicità".
Il dato di fatto è questo.

Ma...sta a 1000 km da me. Non la vedo da 20 giorni e la rivedrò solo il 6 settembre, per 10 giorni.
Portare avanti una storia a distanza è una bella sofferenza, specialmente per chi ha i nostri problemi e non ha nemmeno un'occupazione (e andre descrive appieno lo sconforto) che lo distragga durante il giorno.
Entrambi usciamo pochissimo di casa, lei quasi per niente.
Beh, ma la storia in sè va avanti, chiamate, sms, Facebook (per costrizione e non per scelta, è l'unico programma, Facebook Messenger, che funziona bene sul suo cellulare e le segnala quando non parte un messaggio e capita non di rado). E ci aiuta decisamente ad andare avanti.
Io avevo problemi di alcool, li ho ancora, oltre all'ansia, alle ossessioni e alla depressione. Ma sto riuscendo a gestirli e spero di continuare così, mi sta dando una certa forza per resistere, mi sento una certa responsabilità.

Ho passato mesi a misurare distanze e a scartare persone fuori regione e a vagliare le persone rimanenti. Per inciso, non sono il tipo che cercava una fidanzata, cercavo innanzitutto amicizie e ho una predilezione per quelle femminili, tant'è vero che la mia migliore amica è una donna. Ma ero anche stato lasciato da mesi e volevo "riscattarmi".
Lavoro inutile, sono arrivato alla fine a capire che la persona con cui chiaccheravo piacevolmente mentre facevo questi tentativi di conoscenza, questi vagli infiniti, era una persona con cui mi trovavo davvero bene. E a un certo punto capisci che è meglio una persona valida a 1000 km che 10 persone scadenti, che si fanno i fatti loro e che sono disinteressate a te anche (e direi soprattutto) in amicizia.

L'avevo contattata quasi per caso, leggendo dei suoi post deprimenti che mi hanno intenerito. Non sapevo nemmeno di dove fosse all'inizio. Ma non per questo l'avevo poi lasciata perdere, e ringrazio ogni giorno che qualcosa mi ha spinto a continuare a sentirla ;)

Mi scuso se mi sono dilungato, stasera ho trovato la forza di scrivere della mia storia e quel post è stato lo spunto per dirvi che secondo me è sbagliato limitarsi a conoscere nella propria città o negli immediati dintorni.
Sarà che poi io sono particolare, sono molto selettivo ma sul carattere, mi è difficile trovare una persona con cui sto bene, certo preferirei fosse vicina, forse in futuro lo sarà...
Ma d'altra parte meglio così che single, non ho dubbi.

Detto questo, ho anche delle amicizie, delle conoscenze, delle persone con cui esco, magari non frequentemente, anche per mia scelta. Solo in ambito sociofobico però.
Sono fortunato anche in questo, ma...
Tanto tempo fa, ho passato anni senza avere nessuno con cui uscire, o non riuscivo a proporre, a farmi avanti...
E so cosa vuol dire...
A volte mi butto giù, ma in fondo so che potrebbe andare ancora peggio...

son d'accordo anche io sto con uno del forum ma non siamo vicini,purtroppo se ti innamori di una persona lontana che fai? non starei mai con uno vicino a me che non voglio davvero

maury 23-08-2012 22:49

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Gli amici che avevo si sono sposati / fidanzati e ormai li vedo di rado.

Probabilmente la situazione è così anche per causa mia, quando tempo fa declinavo qualsiasi invito ad uscire addicendo ogni volta una scusa diversa.

:nonso:

Blur 23-08-2012 22:56

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 837424)
ma son single i tuoi amici? perchè se han già la ragazza è per quello che non sono interessati ad andare in luoghi dove si conoscono ragazze..se non lo sono invece è strano ma può darsi non gli piacciono le disco e "cuccano" altrove

loro sono single e pensano troppo al lavoro diciamo

valina90 23-08-2012 23:07

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
io non ho nessuno, nessuno, nessuni, con cui uscire

enemyofthesun 23-08-2012 23:33

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 837415)
Io ti capisco e teoricamente mi trovi d'accordo ma come concili le esigenze materiali con la distanza?

Stringo i denti e vado avanti...ero arrivato a un punto assurdo, non mi quadrava nulla, nemmeno in amicizia le cose andavano, perdevo un sacco di tempo a cercare di intavolare discorsi con persone che non mi calcolavano di striscio sin dall'inizio, come se stessero tutto il tempo a far altro...
E purtroppo la quasi totalità dei dialoghi si perde in nulla...
Alla fine ho scelto l'unica persona che mi era sempre rimasta "fedele"...e ho cominciato a pensare che poteva essere quella "giusta" :)
E ho lasciato perdere tutto quel guazzabuglio vuoto...dedicandomi a lei...

Comunque sicuramente a noi aiuta proprio l'essere poco "materialisti"...ma certo se non mi manca il sesso, mi mancano gli abbracci e i baci...inevitabilmente...
Si stringe i denti e si va avanti, tanto non potrebbe essere altrimenti, :nonso:
O meglio, ogni alternativa per me sarebbe peggiore...

Boyyy82 23-08-2012 23:39

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
allora di veri amici ne ho alcuni, il problema è che pressochè tutti non vivono nella mia zona (quindi si esce e ci si vede quando si può, in particolare con un amico che abita a 150km da me sono ormai 10 anni che ci conosciamo e quando si può ci organizziamo per vederci, è una bella cosa)
qui invece fino ad un anno fa avevo un un amico con cui si usciva spesso ma poi lui si è trasferito ( assieme a lui poi si aggregavano anche altre persone ogni tanto e si facevano serate tranquille, tipo pizza e cinema, ecc ecc).
ora invece sono un po' a corto di gente con cui uscire (qui) :pensando::nonso:

ps: poi considerato che sono single e che ho 30 anni tutto è più complicato.

Fidelio 23-08-2012 23:50

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 837424)
perchè se han già la ragazza è per quello che non sono interessati ad andare in luoghi dove si conoscono ragazze.

Questa è un'immensa sciocchezza. In realtà non esistono "luoghi dove si conoscono le ragazze", perché un ragazzo può benissimo andare in una discoteca e sedersi in disparte, per proprio volere o per timidezza. L'unica eccezione può essere rappresentata dai locali tipo night & strip club.

Wasted Life 24-08-2012 00:28

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Nessuno. (10)

Vapaus 24-08-2012 03:16

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
amici, mi viene da ridere è possibile trovarne. per uscite di 2 ore con le persone di sto mondo preferisco stare da solo. Io spero solo di trovare una donna da amare, con cui se mai fare dei bambini, andare a vivere lontano da questa società malata (noi siamo il suo frutto) in qualche posto immerso nella natura. Fare il contadino spaccarmi così di lavoro e di amore per la famiglia così che i miei prob siano in secondo piano. acquistare un motivo per cui vivere!

Blackrose 24-08-2012 03:55

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fidelio (Messaggio 837460)
Questa è un'immensa sciocchezza. In realtà non esistono "luoghi dove si conoscono le ragazze", perché un ragazzo può benissimo andare in una discoteca e sedersi in disparte, per proprio volere o per timidezza. L'unica eccezione può essere rappresentata dai locali tipo night & strip club.

l'ha detto lui che vorrebbe andare in posti in cui secondo lui ci sono ragazze da conoscere.. e che sia una sciocchezza non lo decidi tu.

rompina 24-08-2012 06:52

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Io. :(
Beh, diciamo che ho 2 amiche al momento, ma le vedo entrambe molto poco. Con una di loro in particolare a volte non ci sentiamo per mesi..

mr.Nessuno 24-08-2012 07:54

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
presente, e ho anche perso la voglia di cercarne, tanto la situazione è sempre la stessa, oltre ai soliti convenevoli si arriva prima o poi al "dove abiti?", allora gli dico il quartiere, allora tutti entusiasti mi dicono "ah conosci tizio? caio? e l'altro tipo lo conosci? e quella bonazza?" ovviamente rispondo sempre di no, e loro "maddai scherzi, è impossibile", io ribadisco il mio no, poi ci si gira intorno fino alla fatidica domanda "ma ne hai di amici? una compagnia con cui esci?" ovviamente rispondo di no e da li bye bye nessuno mi caga più, mi è successo 2 o 3 volte quando andavo a scuola provando a socializzare con qualcuno ed è stato davvero mortificante, a volte ho pensato di mentire dicendo "si" ma cosa sarebbe servito? quando tutti si conoscono la verità viene subito a galla

Van_Gogh 24-08-2012 09:44

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Muad'dib (Messaggio 837180)
Come da titolo, escludendo i famigliari, quanti di voi non hanno assolutamente nessuno con cui uscire anche solo per un paio d'ore?
Comincio io! :testata:

L'ultima volta che sono uscito con un "amico" (diciamo più conoscente) è stato più di un mese fa. Ed era solo per comodo, dato che mi aveva chiesto di fargli da "esperto del settore" per comprarsi un portatile...

Come le passate le giornate di solito voi "amicismuniti"? Hobby? Sport? Cazzeggio?

Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 837190)
no, non ho amici.

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 837229)
ne avevo prima, ora che mi sono trasferita zero

Se avessi una clava ve la darei in testa....io vi capisco benissimo adesso a 41 anni qualche amico ce l'ho,ma ne 2,3 son spariti dopo essersi sposati!ho trovato nuove amicizie grazie a questo forum anche se abitano un po' lontano,dalle mie parti non c'e' nessuno.Ma mi ricordo benissimo di quando avevo 18-20 anni,internet non esisteva magari fosse esistito!Ero messo molto male,la mia famiglia mi ha salvato!
Sapete perche' vi picchierei?Non potete dire non ho amici e non mettete l'ubicazione nel profilo,se volete qui potete trovare persone simili a voi.Andate a qualche raduno dalle vostre parti,organizzatelo voi....ma fate un passo almeno in questo forum,qui trovate molte persone in gamba...poi e' chiaro che non si puo' andar d'acordo perfettamente con tutti ma almeno provate....anche solo 1 amico e' tantissimo,al vita cambia di parecchio anche se sta a 30-40-50 km va bene uguale..

Van_Gogh 24-08-2012 09:55

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 837409)
io ho due amici solo che non sempre mi ci trovo bene quando usciamo perche loro vorrebbero andare sempre in posti piu tranquilli e dispersi e rientrare ad una certa ora (tipo pensionati), a me invece piacciono i luoghi un po piu affollati, dove magari c'è qualche ragazza, a volte anche disco, pub ecc e fare le ore piccole

Beh allora potevi venire al raduno a venezia.Se vuoi qualcuno del veneto c'e' ma non so dove abiti.Io non amo moltissimo fare le ore piccole,ma non e' detto,di solito domenica mattina vado a fare running....Beh c'e' il topic del veneto se vuoi nell'area contatti...magari ci conosciamo se vuoi....saluti!!

zoe666 24-08-2012 10:48

Re: Chi non ha proprio nessun amico/a con cui uscire?
 
mah, io qualcuno con cui uscire lo trovo anche, ma il problema è che nessuno lo considero amico, son persone che se ci sono o non ci sono non cambia poi molto:interrogativo:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.