![]() |
Chi è daltonico?
Chi è daltonico come me? :D
Io ho qualche difficoltà col verde Alle elementari disegnavo gli alberi col tronco verde Quando mi chiedono: che colore è questo? praticamente non riesco quasi mai a rispondere se non è un colore ben evidente come un giallo sgargiante o un blu blu .. Qui c'è un test http://www.opticien-lentilles.com/da...n_italiano.php ad esempio nelle foto 6,17,22,30,31 io vedo solo la griglia :miodio: i test dove chiedono di che colore sono i quadratini praticamente non li so fare... I miei risultati: Stima della vostra probabilità essere daltonico:73% risposte normali: 21/31 risposte dovute a caso: 0/24 nessuna proposta vicina: 3/7 verde difettoso (deuteranopia): 4/16 verde difettoso (deutéranomalia) simulazione wickline: 1/7 rosso difettosi (protanopia): 1/12 rosso difettosi (protanomalia) simulazione wickline: 0/7 blu difettosi (tritanopia): 0/12 blu difettosi (tritanomalia) simulazione wickline: 1/7 indicatore deuteranopia: 17% indicatore deuteranomalia:14% indicatore protanopia : 5% indicatore protanomalia : 0% indicatore tritanopia : 0% indicatore tritanomalia : 14% |
Re: Chi è daltonico?
Presente!!!!Un lieve daltonismo...
Il medico che mi fece la visita per scuola guida rimase perplesso,,,disse che è raro nelle ragazze..ricordo andai in panico perchè nelle immagini quelle coi puntini,dove ci sono puntini che compongono una figura o un numero in mezzo,non ne vedevo una!!:-)....ma in genere i colori brillanti li riconosco... |
Quote:
se non sbaglio incide nell'1% delle donne e sul 5-8% degli uomini comunque si si le immagini con i puntini sono state traumatizzanti pure per me, sia nella visita della scuola guida sia la prima volta nella visita per il militare :miodio: |
Presentissimo allìappello ...di secondo nome potrei benissimo fare DALTON :D hihihi....che casini coi soldatini ...da piccolo non riuscivo a distinguere gli australiani da un'altra nazione che rabbiaaa...beh nemmeno ora riuscirei :p.....alla prima visita di rinnovo patente non me l'aspettavo e mi misero di fronte ad un incubo vero e proprio....un tondino fatto di tante fette spicchi circolari una adiacente all'altra di vari colori e io dovevo azzeccarli...paulaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
Interessante..non l'avevo mai fatto un test del genere...
è uscito che soffro di deuteranomalia... |
Ho sbagliato la 20 perché ho ritenuto che il fucsia fosse più prossimo al violaceo che al rosa. Non sono daltonico, secondo me è solo una questione di definizioni.
|
Qui si puo vedere come vede un daltonico (scusate il gioco di parole) a seconda dei vari disturbi
http://izismile.com/2009/07/23/the_c...n_12_pics.html http://www.focus.it/scienza/salute/daltonismo.aspx |
Comunque non sei l'unico che colorava i trochi degli alberi di verde o viceversa....splendidi disegni con tanto di prese per il culo dagli altri bambini annesse...mio nonno (lui realmente daltonico al 90%) mi disse di dire agli altri bambini di non rompere,che i miei alberi erano cosi perchè avevano il muschio...ahahahah
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Stima della vostra probabilità essere daltonico: 3%
risposte normali: 30/31 risposte dovute a caso: 0/24 nessuna proposta vicina: 0/7 verde difettoso (deuteranopia): 0/19 verde difettoso (deutéranomalia) simulazione wickline: 1/7 rosso difettosi (protanopia): 0/15 rosso difettosi (protanomalia) simulazione wickline: 0/7 blu difettosi (tritanopia): 0/15 blu difettosi (tritanomalia) simulazione wickline: 0/7 indicatore deuteranopia: 0% indicatore deuteranomalia:14% indicatore protanopia : 0% indicatore protanomalia : 0% indicatore tritanopia : 0% indicatore tritanomalia : 0% |
Se fossi anche daltonico correrei a buttarmi sotto un treno:mrgreen:
|
Quote:
Comunque perchè???C'è molto peggio..non è un disturbo cosi invalidante,poi io ce l'ho leggero,ma vedo mio nonno...ci convive benissimo e sa ironizzarci su |
Ingarrate tutte. Quindi suppongo che (almeno!) questo mi manchi.
|
Quote:
|
fatto il test e nn sono daltonica
|
Quote:
il test in linea di massima è attendibile, poi per le varie classificazioni non saprei...ma questo poi ha poca importanza. a parte la 20 in cui uno può associare il fuxia al viola e non al rosa (come aveva già detto Marco Russo), le altre sono sicuramente fattibili e non hanno margine di errore. p.s a scuola guida non mi hanno neanche fatto il test per il daltonismo :nonso: |
Stima della vostra probabilità essere daltonico:0%
risposte normali: 31/31 risposte dovute a caso: 0/24 nessuna proposta vicina: 0/7 verde difettoso (deuteranopia): 0/19 verde difettoso (deutéranomalia) simulazione wickline: 0/7 rosso difettosi (protanopia): 0/15 rosso difettosi (protanomalia) simulazione wickline: 0/7 blu difettosi (tritanopia): 0/15 blu difettosi (tritanomalia) simulazione wickline: 0/7 indicatore deuteranopia: 0% indicatore deuteranomalia:0% indicatore protanopia : 0% indicatore protanomalia : 0% indicatore tritanopia : 0% indicatore tritanomalia : 0% VALGO ZERO ANCHE QUI ç________ç ahahaha |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |