![]() |
Solitudine ed evitamento la coppia vincente per una vita sicuramente desolante
Vorrei sapere chi evita occasioni sociali e da quanto, oltrechè vivere in una completa solitudine. CIoè chi vive da solo. Forse chi vive in famiglia non si rende conto di quanto sia allucinante vivere da solo. Il dolore della solitudine si somma a quello dell'evitamento totale delle situazioni sociali. Sono 3 mesi che evito situazioni sociali, ho rifiutato non so quante decine di telefonate, inviti. Non mi va, non ho fiducia, non mi sento appagato soddisfatto, non ho stimoli, non mi va bene quello che dovrei fare uscendo. E il dolore aumenta vistosamente. Il dolore diventa un insopportabile compagno di vita. La solitudine diventa un tumore che si allarga in un oceano di insicurezze.
|
Re: Solitudine ed evitamento la coppia vincente per una vita sicuramente desolante
Quote:
Quote:
Quote:
|
Re: Solitudine ed evitamento la coppia vincente per una vita sicuramente desolante
Quote:
La mia situazione si differenzia dalla tua per il fatto che non vivo più in famiglia, ma nemmeno solo; per questo a volte le mie difficoltà sono "addolcite" rispetto a quelle che immagino tu stia passando. Ma sono comunque sempre presenti, dunque credo di capire in linea di massima ciò che provi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vivo da solo ed in effetti è così, ti sembra di impazzire.. il silenzio, la solitudine, non aver non solo nessuno con cui parlare ma nemmeno a cui telefonare (a parte mia madre.. ma vabbé.. lasciamo stare) E' come un tumore, sì.. che fa metastasi e ti porta a morire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |