![]() |
Quando avete scoperto di soffrire di fobia o altri disturbi?
E com'è cambiata la vostra vita?
Comincio io: mi sono ammalato di depressione e ho cominciato ad agire come un fobico da ragazzino in seguito a maltrattamenti vari, e per anni la cosa è peggiorata, isolandomi da tutti (nessuno vuole un anormale vicino, ne tantomeno aiutarlo). Ora grazie alle terapie sto relativamente bene. |
Re: Quando avete scoperto di soffrire di fobia o altri disturbi?
Mah...sicuramente il rapporto con mio padre ha influito molto sulla mia vita.Da bambino,nonostante violenze e maltrattamenti vari,ero comunque socievole e tutto sommato sereno.
I problemi vennero a galla durante l adolescenza,periodo difficile gia di suo,dove ci si confronta con gli altri....e lí buio totale. Ansia a fare tutto,pure ad uscire di casa,depressione e iniziai con l autolesionismo...oltre a ricorrenti crisi di pianto. |
Io ho sempre saputo di avere qualcosa di sbagliato, ma la diagnosi è arrivata tardi, quando ho potuto permettermi la psicoterapia. La diagnosi ha cambiato poco, perché ha confermato qualcosa che sapevo già.
|
Son sempre stata diversa dagli altri, ma credo di aver scoperto che si trattava di fobia sociale solo 2 o 3 anni fa.
|
C'era già un thread simile, se non sbaglio, di Wolferstein: http://www.fobiasociale.com/a-che-et...sociali-27678/
Quoto la mia risposta :ridacchiare: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |