FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Chi ha stabilito cosa è bello o brutto? esteticamente (https://fobiasociale.com/chi-ha-stabilito-cosa-e-bello-o-brutto-esteticamente-28398/)

canza 20-08-2012 17:16

Re: Chi ha stabilito cosa è bello o brutto? esteticamente
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 834689)
avevo una cotta per una ragazza della mia compagnia che era considerata una "bruttona",a volte pensavo che se fossi uscito con lei tutti mi avrebbero giudicato e preso in giro

Vero.
Secondo me si guadagna in considerazione da parte degli altri se esci con una ragazza bella come se ne perdono se ti vedono con un cesso.

Dico questo perchè quando vedevo dei tizi che conoscevo accompagnati a ragazze bellissime aumentava la considerazione che avevo per loro.
Mentre per quelli che vedevo con i cessoni era come avere la conferma che erano degli sfigati che si sono dovuti accontentare.

Halastor 20-08-2012 18:07

Re: Chi ha stabilito cosa è bello o brutto? esteticamente
 
Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 834714)
Vero.
Secondo me si guadagna in considerazione da parte degli altri se esci con una ragazza bella come se ne perdono se ti vedono con un cesso.

Dico questo perchè quando vedevo dei tizi che conoscevo accompagnati a ragazze bellissime aumentava la considerazione che avevo per loro.
Mentre per quelli che vedevo con i cessoni era come avere la conferma che erano degli sfigati che si sono dovuti accontentare.

Ma non è assolutamente vero così per tutti... ma quando mai? Ma chissene frega di cosa pensano gli altri... guadagnare in reputazione? Ma voi fate tutto davvero in funzione degli altri? Ve ne frega davvero così tanto di cosa pensano o dicono? E' una cosa che va al di là della mia comprensione.

Nonsoboh 20-08-2012 18:33

Re: Chi ha stabilito cosa è bello o brutto? esteticamente
 
I Muppets spiegano tutto...
...condivido

canza 21-08-2012 00:31

Re: Chi ha stabilito cosa è bello o brutto? esteticamente
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 834738)
Ma voi fate tutto davvero in funzione degli altri?

Assolutamente no.

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 834738)
Ve ne frega davvero così tanto di cosa pensano o dicono?

Assolutamente no.

Ma le cose stanno così: se la gente ti vede slinguazzarti un cesso penserà che sei in grado solo di trovarti dei cessi, se ti vedono con una strafiga l'opinione nei tuoi confronti cambia.

canza 21-08-2012 02:12

Re: Chi ha stabilito cosa è bello o brutto? esteticamente
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 835136)
mah
A me piace attraente una donna, ma per me, chisseneimporta se non piace agli altri dal punto di vista sessuale, basta che piaccia molto a me :mrgreen:.

Ma a te può piacere anche un cesso di 200 kg che puzza di letame, a me non frega niente e a te non deve fregare di cosa pensano gli altri.

Ma nel concreto se vai in giro con la lingua in bocca ad una così gli altri si fanno un'idea diversa di te rispetto a quella che avrebbero se ti vedessero con una top model.

Detto questo, ciò che pensano gli altri non conta.
Sto solo cercando di dire che se ti vedo con una balena puzzolente mi faccio un'idea, se ti vedo con una top model l'idea è diversa. Punto.

Milo 21-08-2012 13:46

Re: Chi ha stabilito cosa è bello o brutto? esteticamente
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 835402)
E della tua idea e del resto del mondo cosa mi importa se sono realmente felice così... E' questo il punto, che proprio non riesco ad afferrare :nonso: :pensando:.

Rispondo io che ho fatto partire la discussione,io all'epoca avevo poco più di 20anni e dopo un'adolescenza fatta di isolamento avevo finalmente trovato degli amici e una compagnia,semplicemente volevo essere accettato da loro perchè all'epoca vivevo nella stupida convinzione che la compagnia e gli amici fossero la cosa più importante,ammetto di aver sbagliato ma dire che le pressioni esterne non ci influenzano è sbagliato e lo dice uno che va parecchio controcorrente.

canza 21-08-2012 14:00

Re: Chi ha stabilito cosa è bello o brutto? esteticamente
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 835402)
E della tua idea e del resto del mondo cosa mi importa se sono realmente felice così e me la godo parecchio?... E' questo il punto, che proprio non riesco ad afferrare :nonso: :pensando:.

Non lo riesci ad afferrare perchè soffri di manie di persecuzione: credi che io stia a dirti cosa devi fare o pensare. Ma non è così...
Non ti ho detto che devi pensarla come me o che devi scegliere quelle che piacciono a me.
Hai fatto tutto tu.

canza 21-08-2012 16:02

Re: Chi ha stabilito cosa è bello o brutto? esteticamente
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 835455)
secondo te davvero una persona di sesso maschile non si sente attratta da una donna perché la maggioranza degli altri non la ritengono attraente?

Ma non l'ho mai scritto!
E mi rifiuto di leggere il resto del tuo post perchè non voglio stare tutto il tempo a discutere su cose che inventi per il solo spirito di contraddizione.

Milo 22-08-2012 08:45

Re: Chi ha stabilito cosa è bello o brutto? esteticamente
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 835961)
Ma da questa ragazza ti sentivi attratto e lei era attratta da te? Ti piaceva davvero insomma, oppure le critiche dei tuoi amici avevano qualche fondamento anche per te? :interrogativo:

Allora a me lei piaceva però sapevo che per i canoni della società non era esattamente una bellezza,con lei ci sono uscito un sacco di volte(tirandomi adosso parecchie critiche e sfottò) ma non siamo mai andati oltre l'amicizia perchè non sono mai riuscito a dichiararmi,ero bloccato oltre che dalla timidezza anche dal giudizio negativo che gli altri avevano di questa persona,non saprò mai cosa lei provava allora per me,dopo un pò abbiamo litigato perchè si sa che queste "amicizie"non possono durare a lungo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.