![]() |
Problemi da sociofobico
Quali problemi avete specifici? Io ho molta difficoltà ad a socializzare, sono molto arrabbiato più o meno con tutti, ho un bel tratto ossessivo\paranoico e non mi piaccio...dopo aver letto questo quadro desolante, ditemi i vostri.
|
Re: Problemi da sociofobico
a me personalmente (penso grazie ai farmaci) di amici e ragazza me ne fotto altamente tranne qualche pulsione sessuale del "basta che respiri"
io voglio lavorare magari part time per poter fare del volontariato e tornare a casa a rilassarmi al pc o a leggere, stessa cosa nei weekend, mettici una partita a calcetto anche se anche queste ultime da un po' mi danno ansia :interrogativo: però ho desideri suicidi a rispondere agli annunci e questo è il meno se penso al mio inserimento nel contesto lavorativo... ho detto tutto :interrogativo: |
Oggi si vede che hai noia! :sarcastico:
Da ragazzino ero quasi autistico, il solo linguaggio che conoscevo era la matematica, il calcolo differenziale e il calcolo integrale era per me una cosa naturale, comunicare con una persona no...:pensando: |
In questo momento più che altro i problemi sono le conseguenze della sociofobia, precisamente solitudine e isolamento.
In passato (ma l'ho scoperto solo quando ho trovato questo forum) il problema principale era l'evitamento, grazie al quale mi son scavato la fossa da solo e ho bruciato tutte le occasioni che si presentavamo. In passato poi avevo anche una forte ansia per andare da qualche parte, adesso mi capita solo per le cose meno abituali. |
Quote:
|
Estrema difficoltà nel portare a termine alcuni lavori. Non so mai come far ingranare un'amicizia....nel senso chenon riesco a crearmi le occasioni, la gente pensa che in fondo nn mi va.
Il lavoro non ne parliamo, bunker è un mio simile in questo frangente...io ancora non ci ho nemmeno provato. Ad esempio...sn tre settimane che vorrei chiedere ad un'amica di andare a prendere un caffè ma nn lo faccio....gliel'ho detto su facebook qualche giorno fa ma poi mi aspetto sempre che organizzino gli altri. Stesso dicasi per piscina o mare. |
Sono abitudinario ed ho essenzialmente paura delle persone che non conosco bene, tutto il resto deriva da questo, inclusi i problemi con le donne :unsure:
Poi ci sono i problemi derivati dalle mie passate esperienze, come la depressione. |
Quote:
In più, oggi ho scoperto per puro caso questo vecchio thread, che descrive la mia fissazione(?) principale. http://www.fobiasociale.com/non-li-c...eridono-23139/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |