![]() |
comunità psichiatriche
ciao a tutti un informazione è meglio andare in comunità o di vivere la vita fuori?
|
Re: comunità psichiatriche
dipende della gravità dei problemi
|
E' meglio affrontare la vita e le difficoltà che comporta, anzichè farsi internare come vigliacchi.
Io la vedo così. Specie se non hai dei problemi che ti invalidano troppo, dovresti munirti di coraggio e forza di volontà per poter guardare al tuo passato con fierezza. Farsi rinchiudere significherebbe affidare la tua vita ad altri, lasciare loro le redini e abbandonarti in uno stato pietoso di non-vivere, ingurgitando pillole e passando la tua giornata inchiodata a un letto. |
che problemi hai?
personalmente preferisco la vita fuori, vedo le persone della comunità tutte le settimane perchè faccio psicoterapia di gruppo all'ospedale e ci passo spesso vedo zombie (passatemi il termine vi prego), nel senso che sono proprio o mummificati dai propri pensieri/stati d'animo o mummificati dai farmaci |
Quote:
uno che fa psicoterapia con me aveva istinti omicidi e si è fatto ricoverare e han potuto seguirlo meglio, specie con i farmaci (poi è venuto fuori che si autoamministrava i farmaci come voleva) direi che è tutto forchè vigliacco, anzi ha avuto il coraggio di dire sto male, io ancora a volte lo nego a me stesso e pure agli altri |
Dipende sempre dalle problematiche che uno ha...se puoi farne a meno penso sia meglio.Non so nemmeno che beneficio possa dare una comunitá,ma non ci sono mai stato per cui non posso parlarne.
|
Quote:
Mi riferivo a quelle persone che non hanno problemi troppo gravi, ma che scelgono di farsi internare per pigrizia |
Quote:
io nn sno una vigliacca sia chiaro , e cmq penso che nessuno di voi abbia messo piede in una casa di cura psichiatrica bè io si e vi assicuro che non è piacevole |
Quote:
|
Quote:
anche perchè ci sono i farmaci che calmano, quasi con effetto immediato... ma a una mia conoscente del web che ha scritto un libro su questo, capitava e in più strutture, poi per fortuna ha trovato la struttura giusta e la sua strada, adesso è mamma :) |
Quote:
Mia sorella prima alla comunita dell'asl ìdove rischiava le penne ,2 settimane o tre era sempre nervosa quando andavo a trovarla e triste una volta mi hanno mentre andavo al lavoro perche' si voleva si voleva buttare dalla ringhiera gente incompetente :moltoarrabbiato:allora l'hanno trasferita al centro psichiatrico d imilano perche' loro non erano in grado di gestirla qua' e' stato pure peggio :moltoarrabbiato: ,poi finalmente e andata ad Albese con cassanno a villa benedetto menni e li l'hanno davvero aiutata sia con gli psicofarmcai e terapie ed era piu' tranquila per un anno e andata bene ,ultimamente ricominciano i disturbi ,specialmente se non prende gli psicofarmaci . |
Ho alcune domande per chi è stato in comunità psichiatriche o per chi comunque ha conoscenze adeguate per rispondermi: innanzitutto, qual è la procedura, passo per passo, per farsi ricoverare? e in secondo luogo, ve ne sono di gratuite? altrimenti, quali sono i costi?
|
io son stato in clinica 3 settimane..è andata benino..sono stato tranquillo in pigiama
|
Quote:
|
Quote:
|
Si, ma che problemi hai?
|
Quote: