FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   comunità psichiatriche (https://fobiasociale.com/comunita-psichiatriche-28319/)

elisetta2012 15-08-2012 19:18

comunità psichiatriche

ciao a tutti un informazione è meglio andare in comunità o di vivere la vita fuori?

Blackrose 15-08-2012 19:48

Re: comunità psichiatriche

dipende della gravità dei problemi

Betsy Cherry 15-08-2012 20:19

E' meglio affrontare la vita e le difficoltà che comporta, anzichè farsi internare come vigliacchi.
Io la vedo così. Specie se non hai dei problemi che ti invalidano troppo, dovresti munirti di coraggio e forza di volontà per poter guardare al tuo passato con fierezza.
Farsi rinchiudere significherebbe affidare la tua vita ad altri, lasciare loro le redini e abbandonarti in uno stato pietoso di non-vivere, ingurgitando pillole e passando la tua giornata inchiodata a un letto.

bunker 15-08-2012 20:23

che problemi hai?

personalmente preferisco la vita fuori, vedo le persone della comunità tutte le settimane perchè faccio psicoterapia di gruppo all'ospedale e ci passo

spesso vedo zombie (passatemi il termine vi prego), nel senso che sono proprio o mummificati dai propri pensieri/stati d'animo o mummificati dai farmaci

bunker 15-08-2012 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 830854)
E' meglio affrontare la vita e le difficoltà che comporta, anzichè farsi internare come vigliacchi.

ehhhhhhhhhhhhh, vigliacchi...

uno che fa psicoterapia con me aveva istinti omicidi e si è fatto ricoverare e han potuto seguirlo meglio, specie con i farmaci (poi è venuto fuori che si autoamministrava i farmaci come voleva) direi che è tutto forchè vigliacco, anzi ha avuto il coraggio di dire sto male, io ancora a volte lo nego a me stesso e pure agli altri

Kid Omega 15-08-2012 20:26

Dipende sempre dalle problematiche che uno ha...se puoi farne a meno penso sia meglio.Non so nemmeno che beneficio possa dare una comunitá,ma non ci sono mai stato per cui non posso parlarne.

Betsy Cherry 15-08-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 830862)
ehhhhhhhhhhhhh, vigliacchi...

uno che fa psicoterapia con me aveva istinti omicidi e si è fatto ricoverare e han potuto seguirlo meglio, specie con i farmaci (poi è venuto fuori che si autoamministrava i farmaci come voleva) direi che è tutto forchè vigliacco, anzi ha avuto il coraggio di dire sto male, io ancora a volte lo nego a me stesso e pure agli altri

Mi riferivo a quelle persone che non hanno problemi troppo gravi, ma che scelgono di farsi internare per pigrizia

elisetta2012 15-08-2012 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 830867)
Mi riferivo a quelle persone che non hanno problemi troppo gravi, ma che scelgono di farsi internare per pigrizia

io nn sno una vigliacca sia chiaro , e cmq penso che nessuno di voi abbia messo piede in una casa di cura psichiatrica bè io si e vi assicuro che non è piacevole

barby2 15-08-2012 20:43

Quote:

Originariamente inviata da elisetta2012 (Messaggio 830870)
io nn sno una vigliacca sia chiaro , e cmq penso che nessuno di voi abbia messo piede in una casa di cura psichiatrica bè io si e vi assicuro che non è piacevole

Ti 6 data la risposta da sola....cerca di farti seguire da persone competenti in materia ma nn andare a rinkiuderti in certi posti, se ancora 6 in grado di pensare in modo autonomo puoi benissimamente vivere al difuori di queste strutture .

bunker 15-08-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Grita (Messaggio 830876)
nelle comunità psichiatriche non ti legano a letto

raro, ma capita
anche perchè ci sono i farmaci che calmano, quasi con effetto immediato...

ma a una mia conoscente del web che ha scritto un libro su questo, capitava e in più strutture, poi per fortuna ha trovato la struttura giusta e la sua strada, adesso è mamma :)

cancellato11905 15-08-2012 21:20

Quote:

Originariamente inviata da elisetta2012 (Messaggio 830870)

à

Mia sorella prima alla comunita dell'asl ìdove rischiava le penne ,2 settimane o tre era sempre nervosa quando andavo a trovarla e triste una volta mi hanno mentre andavo al lavoro perche' si voleva si voleva buttare dalla ringhiera gente incompetente :moltoarrabbiato:allora l'hanno trasferita al centro psichiatrico d imilano perche' loro non erano in grado di gestirla qua' e' stato pure peggio :moltoarrabbiato: ,poi finalmente e andata ad Albese con cassanno a villa benedetto menni e li l'hanno davvero aiutata sia con gli psicofarmcai e terapie ed era piu' tranquila per un anno e andata bene ,ultimamente ricominciano i disturbi ,specialmente se non prende gli psicofarmaci .

Herzeleid 21-09-2012 15:29

Ho alcune domande per chi è stato in comunità psichiatriche o per chi comunque ha conoscenze adeguate per rispondermi: innanzitutto, qual è la procedura, passo per passo, per farsi ricoverare? e in secondo luogo, ve ne sono di gratuite? altrimenti, quali sono i costi?

Pietro 21-09-2012 15:35

io son stato in clinica 3 settimane..è andata benino..sono stato tranquillo in pigiama

Herzeleid 21-09-2012 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 864884)
io son stato in clinica 3 settimane..è andata benino..sono stato tranquillo in pigiama

Come hai fatto a farti ricoverare? Intendo, passo dopo passo, gli atti pratici.

Pietro 21-09-2012 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 864888)
Come hai fatto a farti ricoverare? Intendo, passo dopo passo, gli atti pratici.

mio padre è medico ed è andato a parlare con questo psichiatra che gestisce questa clinica PRIVATA però..poi i costi non li ricordo..ti fanno fre i vari esami sangue,urine,elettrocardio..ecc.ecc..e poi partono con la terapia monitorandoti..alla fine in base all'esperienza decidono quando dimetterti e all'uscita ti lasciano il foglio con le tue credenziali,i tuoi disagi e i tuoi miglioramenti..una sorta di cartella clinica..ovviamente la terapia iniziata lì la devi continuare a casa..

Christopher 21-09-2012 15:40

Si, ma che problemi hai?

Pietro 21-09-2012 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 864893)
Si, ma che problemi hai?

deprex,ansia sociale,evitamento

Christopher 21-09-2012 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 864895)
deprex,ansia sociale,evitamento

E cosa facevi in clinica?

pesco 21-09-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 830854)
Io la vedo così. Specie se non hai dei problemi che ti invalidano troppo, dovresti munirti di coraggio e forza di volontà per poter guardare al tuo passato con fierezza.
Farsi rinchiudere significherebbe affidare la tua vita ad altri, lasciare loro le redini e abbandonarti in uno stato pietoso di non-vivere, ingurgitando pillole e passando la tua giornata inchiodata a un letto.

:miodio:

questo intervento è intollerabile

akirafudo 21-09-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 864932)
:miodio:

questo intervento è intollerabile

Intollerabile ma in buonafede, o in buona fede ma intollerabile:nonso:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.