FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   pensare sempre al finale ai risultati (https://fobiasociale.com/pensare-sempre-al-finale-ai-risultati-28303/)

miakeli 15-08-2012 09:58

pensare sempre al finale ai risultati

Perche ogni volta che faccio qualcosa mi metto a immaginare i risultati Tipo studio e penso al numero di pagine che potrei studiare in quell giorno e magari immagino che un giorno potrei fare il magistrato Mi metto a disegnare e penso che magari potrei fare un bel quadro e venderlo a x cifre o mi metto in dieta penso a che figurone sarei . poi mi sento frustrata quando nn realizzo niente ( e certo se sto li a fantasticare) Insomma come si fa a godere quello che si sta facendo senza pensare ai risultati , come si fa ad aplicare la filosofia di Bruce lee del suo jetkundoo o come si chiama ?

Deidara93 15-08-2012 11:25

Re: pensare sempre al finale ai risultati

solitamente i risultati nn si ottengono subito! nel senso uno dice "da domani cambierò" questa è un'affermazione sbagliata, perchè se uno vuole cambiare, deve farlo lentamente, cioè con dei piccoli traguardi....e così per tutte le cose che si fanno nella vita...farsi troppe seghe mentali non serve a niente

a.a.a 15-08-2012 11:31

Io voglio tutto subito,però non provo nemmeno a cambiare.

JohnDoe90 15-08-2012 11:36

Si, ce l'ho anch'io questa. Infatti mi par di aver letto da qualche parte che questo sia un atteggiamento piuttosto regolare per chi soffre di ansia..
o forse era depressione:pensando:..
cmq la soluzione dicono sia quella di "vivere più alla giornata".. qualsiasi cosa voglia dire..:nonso:

a.a.a 15-08-2012 11:37

Secondo me più che ansia è depressione

pesco 15-08-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da miakeli (Messaggio 830363)
Perche ogni volta che faccio qualcosa mi metto a immaginare i risultati Tipo studio e penso al numero di pagine che potrei studiare in quell giorno e magari immagino che un giorno potrei fare il magistrato Mi metto a disegnare e penso che magari potrei fare un bel quadro e venderlo a x cifre o mi metto in dieta penso a che figurone sarei . poi mi sento frustrata quando nn realizzo niente ( e certo se sto li a fantasticare) Insomma come si fa a godere quello che si sta facendo senza pensare ai risultati , come si fa ad aplicare la filosofia di Bruce lee del suo jetkundoo o come si chiama ?

come ti capisco:(

bunker 15-08-2012 12:20

di ste cose non ci faccio più caso, le ho metabolizzate :interrogativo:

Betsy Cherry 16-08-2012 17:30

Quote:

Originariamente inviata da miakeli (Messaggio 830363)

Io sono uguale :piangere:
In realtà basterebbe evitare di pensare, e immergersi in quello che si sta facendo in quel momento.
Alla fine il tempo passa più velocemente, e magari ti rendi conto di aver studiato non so quanto o di aver fatto un disegno bellissimo ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.