![]() |
i biondi invecchiano peggio
L' altro giorno una persona con la quale si parlava di attori famosi mi diceva: " i biondi invecchiano peggio, vedi robert redford e guarda invece clint eastwood.."
Ho cominciato a pensare a tutti i biondi che conoscevo.,,, Secondo voi è vero? Forse sono più delicati dei bruni? E dire che da adolescente sono stata sempre attratta dai biondi occhi chiari poi sono passata anche ai bruni ma solo in tempi più recenti. |
Re: i biondi invecchiano peggio
Lo spero, uahuahahaha! :malvagio:
|
Non sono d'accordo in linea di massima.
Esempio a caso, Malcolm Mcdowell, coi suoi 70 e passa anni - portati manco la chiavica - rimane uno degli uomini più arrapanti attualmente in circolazione. Gusti strambi. |
per me è una cavolata..
|
diciamo che una persona coi capelli neri seocndo me ha sempre piu fascino di una coi capelli biondi, in generale eh, nno cominciate a postare foto di bradd pit.
inoltre, per una persona normale, qiuindi niente fisico da utrlo ecc.. il contrasto pelle bianca o rosata e capelli neri è molto piu affascinante che pelle bianca capelli biondi. inoltre coi capelli neri si maschera di piu la stempiatura. |
Se fosse vero probabilmente è perchè sono più delicati come hai detto tu :pensando: ho provato a cercare qualcosa per il web ma nessuno spiega in modo scientifico questo grande dilemma :D Per esperienza personale non posso dire, di biondi invecchiati non ne conosco!
|
:nonso: Ipotizzando se la cosa fosse vera, forse è dovuto ad un generale livello inferiore di melanina. Meno melanina e di conseguenza una pelle meno protetta dal sole che quindi invecchia prima. :pensando:
|
Quote:
ho dei parenti biondi/chiari che hanno 35/40 anni, in effetti sono invecchiati parecchio (ad esempio per quanto riguarda i capelli, ne hanno persi un bel po' e sono diventati brizzolati già diversi anni fa :pensando:). probabilmente chi è biondo o castano chiaro diventa stempiato/calvo prima e perde prima il colore dei capelli essendo questi più "fragili" :interrogativo: inoltre generalmente una persona con i capelli chiari ha la carnagione più bianca, quindi una pelle più sensibile e a maggior rischio rughe precoci, ecc ecc Comunque l'invecchiamento ha anche tanti altri fattori, tra i quali influisce non poco lo stile di vita della persona... se bevi, fumi come un turco, non fai attività fisica o hai una vita troppo stressante puoi invecchiare di 5/10 anni più del normale... io ho un amico della mia età che ha fatto (e fa ancora) una vita sgangerata e troppo estroversona (feste, notti in bianco, alcool a tutto spiano, ecc) e sembra quasi un 40 enne anzichè un (neanche) trentenne.. lui però è (anzi era) castano scuro, ora è completamente brizzolato e stempiato |
Quote:
|
L'invecchiamento è un tema molto ma molto più complicato di quello che può sembrare, si invecchia a velocità diverse a seconda dello stile di vita.
Il colore dei capelli non c'entra una mazza. |
Si invecchia peggio in ambienti caldi e assolati, il colore dei capelli non c'entra nulla. Stile di vita, dieta e sole quelle che influiscono maggiormente sulla pelle e sul resto.
|
i chiari nella mia famiglia si mantengono tutti strabenissimo, a differenza di altri della famiglia scuri che sembrano dei decrepiti al confronto.. e in generale ricordo di aver visto più mori e more messi male da quel lato che chiari.. quindi nn son per nulla d'accordo
per quanto riguarda il sole, si forse farà più invecchiare i chiari di pelle, ma c'è da dire che bisogna starci proprio tanto sotto, cosa che io nn farei mai.. e poi boh mia madre ha più di 40 anni e prende spesso il sole e non ha nemmeno una ruga ed è abbastanza chiara di pelle |
Io sono biondo e non invecchio. :D
|
Son tutte cavolate.
|
mah non credo proprio non ho mai sentito una cosa del genere
|
Quote:
I chiari puzzano d +. |
Quote:
Però c'è da dire che i biondi occhi chiari, in qualunque modo invecchino, sono molto affascinanti :timidezza: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
infatti, oltre questo mio amico, ho notato che gli estroversoni molto mondani invecchiano prima... noi introversi usciamo meno, dormiamo di più, beviamo meno (non tutti eh :D) e probabilmente mangiamo meglio mangiando più spesso a casa (uscire tutti i week-end al ristorante non è il massimo, ti rifilano un po' di tutto) e quindi ci consumiamo meno :ridacchiare: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |