FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   "Svegliarsi un pò" che cosa vuol dire per voi ? (https://fobiasociale.com/svegliarsi-un-po-che-cosa-vuol-dire-per-voi-28274/)

Francesco94 17-08-2012 20:01

Re: "Svegliarsi un pò" che cosa vuol dire per voi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 830272)
Questa discussione mi ricorda una storia.

"Una volta vidi un bambino che entrava in classe con un occhio gonfio. L'insegnante gli chiese cosa era successo.

Un bambino mi ha offeso, io gli ho risposto per le rime e lui mi ha picchiato, disse il bambino.

Sei stato stupido, replicò l'insegnante. Dovevi reagire alla sua offesa picchiandolo, prima che fosse lui a colpirti.

Ho capito, rispose il bambino, e prima che l'insegnante avesse il tempo di difendersi, gli diede un pungo fortissimo nel naso.

Disgraziato, urlo l'insegnante, io ti dò dei consigli per aiutarti e tu reagisci così?

Ho fatto semplicemente quello che mi ha detto di fare. Lei mi ha offeso dandomi dello stupido, e io ho reagito come lei mi ha consigliato."

Devo ammettere che questa storia mi ha fatto sorridere, il bimbo sa il fatto suo. :D

Cacchio, mi sa di aver sottovalutato il pulsante "Altro"... :o

Snaporaz 18-08-2012 16:35

Re: "Svegliarsi un pò" che cosa vuol dire per voi ?
 

Francesco94 20-08-2012 02:23

Re: "Svegliarsi un pò" che cosa vuol dire per voi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Snaporaz (Messaggio 833096)

Grande Perla degli Wham! ;)

Pluvia 20-08-2012 03:22

Re: "Svegliarsi un pò" che cosa vuol dire per voi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da juhi (Messaggio 830348)
Il mio stesso pensiero...
Da quante volte mi hanno detto questa frase quasi a spregio non mi sono "svegliata" :sarcastico: E' una frase che ho odiato, che odio e che sempre odierò :miodio:

Ricordo che ogni volta che le maestre parlavano ai miei genitori, riferivano sempre la stessa cosa: "Suo figlio è bravo, studia, si impegna, è molto intelligente...ma non alza mai la mano, non interviene mai."
Data la mia timidezza era ovvio, ma cosa dicevano gli altri compagni che io non dicevo? "Maestra mi può rispiegare tale argomento?" oppure "Maestra posso andare in bagno?".

canza 20-08-2012 04:48

Re: "Svegliarsi un pò" che cosa vuol dire per voi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 834342)
"Maestra posso andare in bagno?".

Quando si dice che basta poco: ti sarebbe bastato andare al cesso ogni tanto per essere considerato un ragazzo normale... :ridacchiare:

paccello 20-08-2012 22:10

Re: "Svegliarsi un pò" che cosa vuol dire per voi ?
 
Lo "svegliarsi" di solito viene detto a chi non combina con l'altro sesso. Equivale a: provaci di più, diventa più estroverso, insomma... inizia a combinare. E allora "si è svegliato"!

Zelda19 19-02-2020 18:38

Re: "Svegliarsi un pò" che cosa vuol dire per voi ?
 
Una cattolica sfigata tutta perbenismo e morale mi disse "ma tu quando ti sveglierai?".

Probabilmente intendeva non essere assente e nel proprio mondo, distratta, poco reattiva e partecipativa nel dialogo..quindi penso che svegliarsi voglia dire affermarsi, prendere posizione e scegliere per cosa vivere...seguire quello che si ama con convinzione. Smettere di essere né carne né pesce. Essere cool e smart :drool:

Lùthien. 19-02-2020 20:54

Re: "Svegliarsi un pò" che cosa vuol dire per voi ?
 
Chiudo per necroposting.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.