FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Gli occhiali da sole... (https://fobiasociale.com/gli-occhiali-da-sole-28253/)

Antares 12-08-2012 20:46

Gli occhiali da sole...
 
10 caratteri

Belindo 12-08-2012 20:53

Re: Gli occhiali da sole...
 
è una sorta di schermo
io posso vedere loro, loro non possono vedere me

amarlena 12-08-2012 21:08

Re: Gli occhiali da sole...
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares (Messaggio 828586)
Quando indosso gli occhiali da sole mi sento più sicuro e riesco a sostenere meglio un discorso con una persona!! Sarà perchè gli occhiali nascondono l'espressione degli occhi e quindi sono come un antidoto alla timidezza...

A chi succede la stessa cosa?

Per molto tempo a tuttora anche se in misura sensibilmente ridotta ho legato lo sguardo delle persone all' espressione di giudizio ( negativo ovviamente ) e questo mi spingeva ad averne paura.
Quindi si gli occhiali da sole ( addirittura alcune volte sono uscita senza lentine e vedendo le cose sfuocate mi sentivo meglio perchè non potevo effettivamente distiguere bene gli sguardi altrui, ) a volte mi hanno protetta dalla paura del giudizio.
Tuttavia non riesco a parlare bene con chi porta occhiali da sole specialmente se sono a specchio perchè data la mia tendenza al controllo non riesco a capire se quella persona mi sta guardando, se sta guardando altrove etc-

Roy 12-08-2012 21:45

Re: Gli occhiali da sole...
 
Io invece li tolgo, se li porto, quando parlo con una persona. Cerco di farle capire chi ha davanti.

IlGuidatorepazz 12-08-2012 21:47

Re: Gli occhiali da sole...
 
Io indosso sempre gli occhiali da sole. Se c'è sole, io non esco se prima non mi metto un paio di lenti da sole.Rigorosamente Rayban :bene:

Belindo 12-08-2012 21:55

Re: Gli occhiali da sole...
 
Quote:

Originariamente inviata da Roy (Messaggio 828630)
Io invece li tolgo, se li porto, quando parlo con una persona. Cerco di farle capire chi ha davanti.

idem ma dipende dal posto
se sono fuoir all'aperto li tengo su

Aree 12-08-2012 21:58

Re: Gli occhiali da sole...
 
C'è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero [cit.]

a parte la citazione di Battiato credo che per un introverso siano più una "protezione" che un modo per apparire...gli occhi parlano e io in genere preferisco dire poco

Manuela.tr 12-08-2012 22:12

Re: Gli occhiali da sole...
 
Anche per me costituiscono una sorta di schermo anche se amo portarne con lenti chiare che rendono visibili i miei occhi.

Ginta 12-08-2012 23:14

Re: Gli occhiali da sole...
 
Io non li indosso più da quando in metro sono andato a sbattere contro un cartellone :D

bunker 12-08-2012 23:22

Re: Gli occhiali da sole...
 
ne ho un paio, sono nel cassetto da 6 anni come minimo :applauso:

Imagine 12-08-2012 23:33

Re: Gli occhiali da sole...
 
E' vero anche a me indossarli fa sentire più sicuro, il fatto di nascondere gli occhi mi rassicura sul fatto che gli altri possano leggere con più difficoltà il mio stato d'animo in quel momento....qualunque esso sia

Sentry 12-08-2012 23:38

Re: Gli occhiali da sole...
 
Non li apprezzo e non apprezzo nemmeno vederli portare. Poi sinceramente trovo stupide le foto con gli occhiali da sole, specie nei profili su internet, è come fare foto con una maschera.

amarlena 12-08-2012 23:50

Re: Gli occhiali da sole...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 828713)
Non li apprezzo e non apprezzo nemmeno vederli portare. Poi sinceramente trovo stupide le foto con gli occhiali da sole, specie nei profili su internet, è come fare foto con una maschera.

verissimo. andrebbero lapidati quelli che ti rifilano foto in occhiali da sole e dicono " beh mi hai visto "
:mazza:

labelva 13-08-2012 00:06

Re: Gli occhiali da sole...
 
si bè ma gli occhiali da sole sonosemplici occhiali, mica una maschera che non ti si vede più la faccia!

Sentry 13-08-2012 00:12

Re: Gli occhiali da sole...
 
Quote:

Originariamente inviata da labelva (Messaggio 828731)
si bè ma gli occhiali da sole sonosemplici occhiali, mica una maschera che non ti si vede più la faccia!

Se si parla di foto non sono semplici occhiali, non essendo solitamente trasparenti e coprendo il 30% del volto.

labelva 13-08-2012 00:20

Re: Gli occhiali da sole...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 828736)
Se si parla di foto non sono semplici occhiali, non essendo solitamente trasparenti e coprendo il 30% del volto.

30% delvolta dipende anche da occhiali e occhiali, mica sono tutti cosi esagerati, fortunatamente!

amarlena 13-08-2012 00:38

Re: Gli occhiali da sole...
 
Quote:

Originariamente inviata da labelva (Messaggio 828743)
30% delvolta dipende anche da occhiali e occhiali, mica sono tutti cosi esagerati, fortunatamente!

ma si parlava di foto!
Se vedi la foto di una persona che non conosci senza vederne l' espressione degli occhi, la forma il taglio davvero non puoi dire di aver visto quella persona tant' è che se la incontrassi non potresti manco riconoscerla.

Boyyy82 13-08-2012 01:17

Re: Gli occhiali da sole...
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares (Messaggio 828586)
Quando indosso gli occhiali da sole mi sento più sicuro e riesco a sostenere meglio un discorso con una persona!! Sarà perchè gli occhiali nascondono l'espressione degli occhi e quindi sono come un antidoto alla timidezza...

A chi succede la stessa cosa?

si mi danno un po' di sicurezza in più

Shackleton 13-08-2012 01:25

Re: Gli occhiali da sole...
 
Si, mi ci trovo bene, dai. Direi che vanno d'accordo col mio carattere. Comunque li indosso per proteggere gli occhi dalla luce solare, non per altro

rainy 13-08-2012 03:25

Re: Gli occhiali da sole...
 
Non riesco ad uscire senza i miei Ray Ban Wayfarer, ormai siamo inseparabili. Per uno che, come me, si sente costantemente osservato ed a disagio andare in giro con gli occhiali da sole offre un'importante protezione.
Io mi sento al sicuro con i miei occhiali


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.