FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   sondaggio sul nostro disturbo secondo il DSM (https://fobiasociale.com/sondaggio-sul-nostro-disturbo-secondo-il-dsm-28178/)

pesco 09-08-2012 14:59

sondaggio sul nostro disturbo secondo il DSM

Apro questo sondaggio anonimo...

pesco 09-08-2012 15:05

Re: sondaggio sul nostro disturbo secondo il DSM

Altro- Disturbo di personalità non altrimenti specificato(NAS)

Labirinto 09-08-2012 19:23

Non sono stato da psicologi / psichiatri (anche se una chiacchierata ce la farei volentieri) e quindi nessuna diagnosi. Che io sappia ho alcuni lati del carattere che mi portano ad essere ansioso in certe situazioni oppure (e forse questo è più marcato) ossessivo in certe altre cose. Sono anche perfezionista e questo si lega con alcuni miei aspetti aspetti ossessivi, una combinazione forse di poco conto ma a volte rende le scelte e l'azione quasi impossibile, perché mi porta a livelli di stress tremendo.

bunker 09-08-2012 19:27

la mia psicologa e anche il mio psichiatra non amano le etichette

Pertugio 09-08-2012 19:44

Io sono stato etichettato con diagnosi di sindrome schizotipica. ma non credo nella magia :male:

depeta 09-08-2012 20:25

psicologi e psichiatri si sono sempre rifiutati di etichettarmi..

chomsky 09-08-2012 22:52

Se il mio si fosse rifiutato di darmi una diagnosi, l'avrei piantato senza pensarci due volte.

bunker 09-08-2012 22:59

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 826403)
Se il mio si fosse rifiutato di darmi una diagnosi, l'avrei piantato senza pensarci due volte.

perchè?:interrogativo:

chomsky 09-08-2012 23:15

Parto dal presupposto che un medico abbia il dovere di fornire una diagnosi al suo paziente, e che sia pagato (talvolta profumatamente) anche per questo. E' la sua professione, nient'altro.
Oltretutto conoscendomi, e sapendo perfettamente di avere un problema tangibile, se me l'avesse taciuta - pur avendola individuata - l'avrei vissuta come una specie di congiura alle mie spalle e di conseguenza mi sarei trincerata nel silenzio.
Come ho già scritto altrove, non mi ci sono rivolta per fare due chiacchiere in amicizia, o per farmi rifilare della banale fuffa freudiana che potevo tranquillamente leggere da me.
Questa è pressappoco la premessa che gli feci al primo incontro (a parte l'argomento retribuzione :mrgreen:), mi dovetti rendere effettivamente poco simpatica.
Ma tant'è.

Shackleton 10-08-2012 00:38

Mai stato, solo un'autodiagnosi che mi sembra piuttosto palese, ovvero anch'io fobico evitante.

bunker 10-08-2012 11:35

anch'io per autodiagnosi dico disturbo evitante con dismorfofobia e disistima da guinness:miodio:

Inosservato 10-08-2012 11:53

io non so cos'è il DSN :miodio:

Wolferstein 10-08-2012 20:35

Schizoide molto accentuato ai confini della psicosi! con invalidità riconosciuta!

pesco 14-08-2012 11:29

interessante...grazie per la vostra partecipazione...:)(è che mi interessa l'argomento)

vi ricordo che il sondaggio permette la scelta multipla...

Markos 14-08-2012 11:38

Mai stato da psicologi o psichiatri ma credo che molto presto dovrò rivolgermi ad uno di essi (psicologi sicuramente)...
Ultimamente mi capita di essere fortemente bipolare e questi continui cambi di umore (abbinati ad una forte disistima) mi stanno letteralmente sfinendo...
Sono stanchissimo...

pesco 21-08-2012 15:19

date il vostro contributo alla scienza...

barclay 21-08-2012 15:27

Io ho due diagnosi: D. di P. Evitante (psicologo) e sindrome ansioso-depressiva (neurologo).

Yumenohashi 21-08-2012 15:47

Bho, la psicologa mi disse semplicemente che avevo una visione distorta di me in rapporto agli altri ma questo lo sapevo già :nonso:
E comunque quella donna non mi sembrava esattamente il massimo della competenza in ogni caso :nonso:
E comunque come già detto qualcuno la diagnosi più attendibile ce la possiam fare giusto noi da soli

barclay 21-08-2012 17:34

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 835519)
E comunque come già detto qualcuno la diagnosi più attendibile ce la possiam fare giusto noi da soli

Non sono d'accordo: le differenze tra un d. e l'altro possono essere sottili e ci vuole un minimo di preparazione per saperle individuare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.