![]() |
Quando arriva il declino..
oltre a tutti i problemi che mi son trascinato dietro tutta una vita (senza fare moltissimo per risolverli, devo dire a rigor di verità - tranne affannarmici negli ultimi anni, ma con risultati pessimi - ) adesso son pure "vecchio"..
E' iniziato un desolante declino che, in aggiunta allo star male e a tutti i disagi che ho, mi terrorizza atrocemente.. |
Re: Quando arriva il declino..
Stai male pure perchè invecchi?
Doveva succedere... |
Anchio vedo che la cacca resta e gli anni passano un piccolo spiraglio di risalita verso i 23 durato poco....per il resto tutta cacca...e vedo che l'età avanza....e si va sempre più in cacca ...e diventa pesante....
|
Quote:
|
Come non capirti. :(
Voglio però essere breve. Inutile lasciarsi sommergere dai sensi di colpa. Perdoniamo noi stessi. Se siamo arrivati a tal punto è perchè ci siamo dovuti sforzare per non mollare mentre gli altri vivevano, abbiamo dovuto usare le energie che avevamo per la mera sopravvivenza tralasciando com è ovvio aspetti importanti delle nostre vita che esigevano delle scelte, delle prese di posizione, una determinazione diversa e fluida. La seconda ovvia considerazione è che come è inutile fare il mea culpa resta altrettanto inutile vivere nella dimensione passata. " non rammaricarti del passato ma cerca di essere degno ora" Questo è il punto su cui ci si dovrebbe interrogare: con i mezzi che hai adesso,con la vita che ti è stata concessa che stai facendo per dare una direzione diversa alle tue giornate? |
Quote:
|
Quote:
Non sto nemmeno lì più a piangere su ciò che è passato e su ciò che mi son perso (praticamente ogni cosa) .. detto ciò il problema son proprio i mezzi che ho adesso.. Che mezzi ho, adesso ? |
Quote:
Più che fare il punto della vita o l'invecchiare in sè ciò che mi tormenta è questa sensazione "fisica" d'aver attraversato, nelle condizioni in cui sto, un ultimo ponte. Un ponte che è crollato alle mie spalle e che, nello stato attuale lo ribadisco, mi conduce verso ... ? |
Quote:
sarebbe molto meglio vivere all'incontrario com'è successo al protagonista del film "il curioso caso di Benjamin Button" che è nato vecchio ma con il passare degli anni è diventato giovane e poi bambino, morendo da neonato :pensando: andando avanti con gli anni le cose gli andavano sempre meglio, ringiovaniva e migliorava di anno in anno... e vai con l'ottimismo!:ridacchiare: ma tu Chrissolo quanti anni hai? non dirmi che ne hai 30 o 40 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oltre che il futuro è il presente che mi preoccupa. E' un presente abbastanza terrificante e - quel che è peggio - assai poco "plastico". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |