FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   spiegatemi cos'ho (https://fobiasociale.com/spiegatemi-cosho-2814/)

icek 03-06-2007 19:49

spiegatemi cos'ho
 
allora dei bambini stavano giocando a pallone vicino alla mia makkina e io dovevo uscire,prendere la car e andare;il mio cervello mi da 2 possibilità:1uscire calciare il pallone a kilometri,prendere un bambino x l'orekkio,portarlo a casa sua e riempire di skiaffi il padre;2rimanere kiuso in casa e nn avere il coraggio di prendere la makkina. a voi la parola.

pesco 03-06-2007 20:21

metterti a giocare coi bambini

tenebreperpetue 03-06-2007 20:36

entrare in macchina, mettere in moto.o li investi o si spostano.boh

Scarlet 03-06-2007 20:44

Cosa ti ha dato più fastidio?
I bambini?
Il fatto che giocavano?
Dover chiedere a loro un favore?

Che rapporto hai con i bambini?
Se fossero stati ragazzi o adulti avresti avuto la stessa reazione?

PS Non è un interrogatorio :D

Spoon 03-06-2007 22:15

Re: spiegatemi cos'ho
 
Quote:

Originariamente inviata da icek
allora dei bambini stavano giocando a pallone vicino alla mia makkina e io dovevo uscire,prendere la car e andare;il mio cervello mi da 2 possibilità:1uscire calciare il pallone a kilometri,prendere un bambino x l'orekkio,portarlo a casa sua e riempire di skiaffi il padre;2rimanere kiuso in casa e nn avere il coraggio di prendere la makkina. a voi la parola.

Facendo un analisi un pò approssimata(sai se non paghi la retta, non posso andare sullo specifico) , direi che oggi ti sei alzato con il piede sbagliato e non ti giravano tanto bene i gioielli di famiglia ! Forse ti andava di uscire , ma quei bambini ti facevano confusione, cioè eri indeciso dove andare e cosa fare e quell'allegria e spensieratezza che avevano quei monelli ti ha messo a disagio , forse proprio xchè ti mancava la loro allegria. Oh mica sono un veggente , che leggo nella tua caveza ! l'ho buttata lì , sicuro che se rifletti un attimino , capisci xchè ti davano fastidio, comunque i bambini NON SI TOCCANO , sono la cosa + bella che c'è in sto mondo, infatti peccato che poi crescano !!! :cry:
Ciao my friend :wink:

fenicenanto 03-06-2007 22:31

Re: spiegatemi cos'ho
 
Quote:

Originariamente inviata da icek
allora dei bambini stavano giocando a pallone vicino alla mia makkina e io dovevo uscire,prendere la car e andare;il mio cervello mi da 2 possibilità:1uscire calciare il pallone a kilometri,prendere un bambino x l'orekkio,portarlo a casa sua e riempire di skiaffi il padre;2rimanere kiuso in casa e nn avere il coraggio di prendere la makkina. a voi la parola.

dipende forse da quello che dovevi fare...se era una cosa urgente e importante , io senz'altro sarei uscito...
se era tanto per...,allora capisco la voglia di non prendere la macchina...
a volte anche a me scazza uscire tanto per uscire...
cmq non ho capito il ruolo dei bimbi...
:roll:

hermit_nightman 03-06-2007 23:34

forse semplicemente l'allegria e la straripante felicità dei bambini ha contrastato ferocemente con i tuoi tormenti....

nick61 04-06-2007 00:49

Re: spiegatemi cos'ho
 
Quote:

Originariamente inviata da icek
allora dei bambini stavano giocando a pallone vicino alla mia makkina e io dovevo uscire,prendere la car e andare;il mio cervello mi da 2 possibilità:1uscire calciare il pallone a kilometri,prendere un bambino x l'orekkio,portarlo a casa sua e riempire di skiaffi il padre;2rimanere kiuso in casa e nn avere il coraggio di prendere la makkina. a voi la parola.

Credo di aver capito cos'hai provato: per prendere la macchina avresti dovuto passare in mezzo ai bambini, e stavi troppo male per farlo.
Qualcosa del genere è successo anche a me, in periodi in cui stavo molto male. Penso che, se hai spesso questo tipo di problemi, dovresti fare psicoterapia; o, almeno, cambiare antidepressivo.

rectius74 04-06-2007 07:51

Re: spiegatemi cos'ho
 
Quote:

Originariamente inviata da icek
allora dei bambini stavano giocando a pallone vicino alla mia makkina e io dovevo uscire,prendere la car e andare;il mio cervello mi da 2 possibilità:1uscire calciare il pallone a kilometri,prendere un bambino x l'orekkio,portarlo a casa sua e riempire di skiaffi il padre;2rimanere kiuso in casa e nn avere il coraggio di prendere la makkina. a voi la parola.

canna dell'acqua , fingi di lavare la macchina , lavi anche i bambini e poi vai

cancellato1293 04-06-2007 09:59

mmm...un semplice "attenti bambini, che devo spostare l'auto!!" nn bastava?? Capisco che al giorno d'oggi i bambini nn sn più tanto innocenti e spesso ti lasciano senza parole cn la loro maleducazione e sfacciataggine, però...

Renton 04-06-2007 12:03

Erano i bambini che giocavano a pallone a inibirti?
Mi pare l'unica 'ragione'...e se è questa posso provare a immaginare il perchè...
Icek se aggiungi qualche indizio in più così che possa capire meglio te ne sarei grato...situazioni analoghe a questa le ho vissute anch'io, e credevo di avere l'esclusiva mondiale :)

cantiniere 04-06-2007 15:10

"ehi ciao ragazzi! vi fermate un minuto? giusto il tempo che prenda l'auto!"

o se proprio non ti va, potresti entrare in auto e mettere in moto aspettando che capiscano, magari avanzando lentamente...
che ne pensi?

felicidaD 13-08-2007 00:16

Re: spiegatemi cos'ho
 
Quote:

Originariamente inviata da icek
allora dei bambini stavano giocando a pallone vicino alla mia makkina e io dovevo uscire,prendere la car e andare;il mio cervello mi da 2 possibilità:1uscire calciare il pallone a kilometri,prendere un bambino x l'orekkio,portarlo a casa sua e riempire di skiaffi il padre;2rimanere kiuso in casa e nn avere il coraggio di prendere la makkina. a voi la parola.

Ciao icek.. anche a me succede.. con ragazzini.. e ragazzine.. più che con bambini... potresti fornirci più dettagli..

Altrimenti.. se abiti ai piani alti.. puoi usare i palloni pieni d'aqua.. :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.