![]() |
la fobia sociale NON è una malattia: guardate tutti questo video!
mettete al minuto 07:39, ad un certo punto parla anche della f.s.
ecco dei buoni motivi per smetterla di prendere farmaci inutili che servono solo ad arricchire le case farmaceutiche* e a farvi stare peggio (presenti gli effetti collaterali e le crisi d'astinenza da psicofarmaci??) con la scusa di migliorare il vostro equilibrio interiore,,,tutte cassate bell'e buone fatte SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per ABBINDOLARE VOI ed ARRICCHIRE LE LORO TASCHE!!! *parlo della categoria di farmaci che elenca grillo buona visione a tutti |
Re: la fobia sociale NON è una malattia: guardate tutti questo video!
In Italia nessuno può obbligarti a prendere psicofarmaci per lungo tempo, quindi dov'è il problema? :interrogativo:
Io li prendo perché penso che mi aiutino, se anche si trattasse di effetto-placebo, quale sarebbe l'alternativa? [QUESTA SECONDA DOMANDA È RETORICA] :huh: |
Dal demonizzare (giustamente) le case farmaceutiche a dire che la fobia sociale non è una malattia ci vedo un salto illogico piuttosto grande.
Il problema è che fai (e non solo tu) il collegamento: malattia - farmaco. Non è giocoforza così. La fobia sociale, a determinati livelli, mi sento di considerarla una malattia - opinione personale, eh - ma può essere trattata senza l'utilizzo di farmaci, e quindi con una progressiva esposizione verso situazioni sociali, tecniche di respirazione per favorire il rilassamento, visualizzazioni (come fanno peraltro anche i migliori atleti), induzioni ipnotiche, ecc. ecc. La case farmaceutiche certamente vogliono rendere malati i sani, per vendere i loro prodotti, e possibilmente lasciarli malati, magari un pò meno.. per conservarsi i clienti. ... E comunque Beppe Grillo è un comico/venditore di libri, non un guru supremo. Anche questo va messo in prospettiva. |
Quote:
La psicoterapia (fatta con un terapeuta competente e non superficiale). |
Quote:
|
Quote:
|
cosa non farebbe quest'uomo per insultare il prossimo suo :rolleyes:
d'altronde copia dagli origina dittatori di tutto il mondo :applauso: |
l'applauso sul negazionismo del tizio qui presente della mortalità infantile dei secoli precedenti dice tutto :applauso:
|
Ma "mi sta bene" che la fobia sociale possa essere non considerata una malattia...
ma poi ciò a cui porta (o perlomeno ha portato me), e cioè una fortissima depressione e un ansia generalizzata ?? quelle come le combatti ? Gli antidepressivi è vero non mi han mai fatto niente.. ma gli ansiolitici (almeno quelli) si.. ogni tanto mi aiutano quando ho crisi forti. E poi uno almeno può dire di averle tentate tutte.. |
certo il tizio qui, dovrebbe riportare la fonte, spiegare perchè non siamo malati eccc...
andrei sul suo blog, ma mi ha bannato :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Beppe Grillo, mi piace è un bravo comico e mi fa sempre ridere :mrgreen: |
Quote:
niente, per loro non va bene (loro gli amministratori del sito) sze non dici w grillo o cose simili vieni nel migliore dei casi linciato (anche se i commenti non li legge nessuno o quasi, scrivono tutti bravi grillo, w grillo e basta) vabè me sò sfogato :mrgreen: |
certo che citare Beppe Grillo a favore della proprio tesi non è che sia il massimo eh.
|
Quote:
|
Quote:
lo stronzo mi ha pure prescritto il sereupin...l'ho preso per 3 settimane e poi ho buttato via pure questo dopo 3 settimane di effetti collaterali che hanno reso la mia vita un inferno così è, c'è poco da fare, inutile menare il belino che possono fare bene o fare male, la sensazione di stare bene è solo una pia illusione |
Io ritengo che:
1) Grillo sia un esaltato superficiale che qualche volta dice cose più o meno parzialmente giuste. 2) La fobia sociale non sia una malattia. |
Quote:
e perchè viene annoverata come malattia? e il dep? |
Quote:
discorso a parte va fatto per la depressione, che invece si può considerare un disturbo serio, ma siam sempre lì: i depressi li curano imbottendoli di psicofarmaci:miodio: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |