![]() |
Scherzare facendo sul serio
Dovendo uscire con vecchi amici, spesso mi ritorna in mente perché non volevo più uscirci. Uno dei motivi è che quando scherzano, non si capisce mai la differenza tra quando fanno sul serio e quando no. Allora io mi incazzo e si lamentano di questo perché poi dicono di scherzare. Secondo me se uno scherza dovrebbe far capire che scherza altrimenti per me vuol dire che fai sul serio e dopo ti pari il culo dicendo che scherzavi. E' successo solo a me?
|
Re: Scherzare facendo sul serio
Quote:
|
succede anche a me..nel dubbio ti consiglio di non prendertela e di riderci su se ci riesci anche se è più facile a dirsi che a farsi. Credo sia un modo che gli estroversi hanno per cercare di coinvolgere le persone timide:interrogativo:
|
Secondo me quelli non si possono considerare amici..non vedo perchè scherzare su cose su cui si sa già che da fastidio.
|
Quote:
|
non conosco nè te nè i tuoi amici ma non potrebbe essere che te magari sei un pochetto permaloso :interrogativo: magari prendila con piu' ironia...
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
tu dirai "chi se ne frega", invece a me e phoenix83 ce ne frega eccome, diamine!:testata::testata::moltoarrabbiato: |
A volte lo scherzo è usato per dire cose che normalmente non si direbbero, perchè sarebbero troppo dirette e/o offensive.
E' da paraculi questo comportamento. |
Quote:
|
Quote:
questo mi ha portato a restringere il cerchio delle frequentazioni con la gente con cui sono uscito per anni fingendo di assecondarli |
Quote:
però bisogna anche distinguere gli scherzi dei bulli o della gente che ci considera degli sfigati rispetto a quelli degli amici o di coloro che ci vogliono bene... scherzare tra amici e prendersi anche un po' in giro ogni tanto è anche salutare (cioè non si può sempre essere seri)... poi ovvio che lo si fa con le persone con cui si ha un minimo di confidenza e nei momenti e luoghi opportuni...:):D |
Quote:
|
Quote:
fortunatamente ho ancora un paio di amici con cui scherziamo tra noi senza intenti offensivi:) |
Quote:
L'unica è stare allo scherzo. |
Oggi a me, domani a te.
Ti fanno una battuta, te rispondi con un altra. In genere si fà così per ammazzarsi il tempo:interrogativo::pensando: ...ma anche per comunicare quello che detto seriamente renderebbe l'aria un pò pesante. |
Quote:
--- :) --- |
io quando faccio uno scherzo cerco di farlo il più seriamente possibile, proprio perchè così è (di solito) più divertente. Se poi i tuoi amici sono sempre tutti "uniti" a farti gli scherzi e rompono sempre a quel punto non hai torto...
|
Quote:
E' successo parecchie volte anche a me in passato :miodio: L'unica cosa da fare per farli prima o poi smettere è ridere insieme a loro anche se dentro ti fanno male :miodio: Mai dimostrare il proprio disagio quando scherzano, perché molte persone vedendo che te la prendi e ci resti male continuano senza sosta :miodio: Trovano più gusto a fare scherzi se fai vedere che ti danno fastidio... Invece se li dai corda, se ridi anche tu alla fine e inizi a ripagarli con la stessa moneta, vedrai che poi la smettono e passano ad altre "vittime" :perfetto: |
Altro argomento decisamente familiare almeno per quanto mi riguarda!!!
Quanto detesto (e parimenti invidio perchè sono quelli che vanno per la maggiore almeno per quella che è la mia esperienza) quelli che umiliano e perinculano il prossimo nascondendosi dietro la frase/paravento "stavo solo scherzando"!!! Con il tempo sono riuscito ad imparare a difendermi da questa malefica razza di individui rispondendo per le rime con il sorriso forzato sulle labbra quando ero il caso e stando allo scherzo nelle altre circostanze ma ci ho messo anni... Anni d'inferno... Fondamentalmente capisco Belacqua e sono parzialmente d'accordo con Juhi... Parzialmente perchè il suo rimedio è efficace solo se è messo in pratica in tempi brevi... Ma se si lascia passare troppo tempo per cambiare la situazione è necessaria una reazione anche di natura fisica per evitare di soccombere... Io questo però non sono mai riuscito a farlo e ho sofferto parecchio fino ad arrivare vicino al suicidio a causa di ciò...:( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |