![]() |
Come cambiano i tempi!
http://oradireli.myblog.it/media/01/00/292542204.jpg
Voi a scuola di quale delle due generazioni avete fatto parte? :D |
Re: Come cambiano i tempi!
io personalmente non ho mai preso note, se non quelle di gruppo a tutta la sclasse! :)
|
La prima sicuramente. E direi anche meno male.
|
Cmq il topic non è sulle note ma sul fatto che oggi se fai una cazzata a scuola sono rimproverati i professori e non gli alunni!
Lost mi corregga se sbaglio :D |
Quote:
|
Quote:
senza dubbio faccio più parte della prima e ne sono contento... poi alle superiori sono stato bocciato un anno e non ho fatto casini (all'epoca nessuno lo faceva, se eri bocciato era perchè te lo meritavi), ora fioccano ricorsi e minacce da parte dei genitori...:pensando::mannaggia: |
Quando capitava che prendevo note (molto di rado) Semplicemente facevo un bel disegno a colori sul diario in modo da coprire ben bene proprio sulla pagina della nota. Così evitavo sul nascere ogni tipo di discussione. Spesso altre insegnanti mi facevano i complimenti per il disegno aggiungendo che però il diario è un documento..
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
No non era conflitto.. sapevo che la loro reazione sarebbe stata prevalentemente una recita dettata più che altro dal fatto di sentirsi obbligati a fare il loro lavoro di genitori rigorosi..
Semplicemente trovavo più comodo per tutti risparmiarsi il teatrino sul nascere e dedicarsi ad altro. |
Quote:
comunque anch'io ne ho prese un po' (alle medie in particolare), ma l'insegnante della prima ora controllava tutti i giorni la firma dei genitori sul diario (e anche se non c'erano note i genitori dovevano firmare lo stesso) un giorno in terza media ho preso ben 4 note in un giorno (addirittura 2 note della stessa professoressa, una donna terribile che dava note praticamente tutti i giorni a tutta la classe....:o). per non far prendere un infarto a mia madre ho pensato bene di imitare la sua firma ma il giorno dopo il prof della prima ora se nè accorto...:mannaggia::male: |
Quote:
Quote:
|
ahhaa !:D, io della prima... cmq anch'io non davo fastidio a nessuno perciò non prendevo note...
|
|
Quote:
|
Sono ricaduto per intero nella prima generazione.
|
Io della prima...però il disegno corretto sarebbe con mia madre a casa con la paletta in mano che mi rincorre intorno al tavolo e con mio padre che cerca di colpirmi con le ciabatte e ovviamente mia sorella sullo sfondo a sghignazzare :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |