FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Poesia(Per le utentesse) (https://fobiasociale.com/poesia-per-le-utentesse-28108/)

Vincenzo 1 06-08-2012 15:17

Poesia(Per le utentesse)
 
Ero molto curioso di sapere se alle utentesse di questo forum piacesse se venissero dedicate loro delle poesie da qualche ragazzo.La trovereste una cosa antiquata o la apprezzereste?Dato che scrivo,e una volta ne ho mandata una ad una ragazza(a cui piacque,ma poi non si fece piu' nulla),volevo sapere cosa ne pensate

HurryUp 06-08-2012 16:01

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
In questo forum piace dire "le utentesse" invece che "le utenti". Sarà per motivi poetici?

Vincenzo 1 06-08-2012 16:04

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
Hai ragione Hurry Up,e' la licenza poetica

Atlas 06-08-2012 16:13

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
credo sia il modo più rapido per essere timbrati come sfigati abissali...

Winston_Smith 06-08-2012 16:14

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
Quote:

Originariamente inviata da Vincenzo 1 (Messaggio 823643)
Ero molto curioso di sapere se alle utentesse di questo forum piacesse se venissero dedicate loro delle poesie da qualche ragazzo.La trovereste una cosa antiquata o la apprezzereste?Dato che scrivo,e una volta ne ho mandata una ad una ragazza(a cui piacque,ma poi non si fece piu' nulla),volevo sapere cosa ne pensate

Qualcuna lo apprezzerà di più, qualcuna meno. L'importante è che tu non ti faccia eccessive aspettative.

Manuela.tr 06-08-2012 16:17

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
di rado mi hanno dedicato poesie quindi non so. certamente se sono sentite le apprezzo molto.

chrissolo 06-08-2012 16:18

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 823666)
In questo forum piace dire "le utentesse" invece che "le utenti". Sarà per motivi poetici?

La questione è più amplia, è un pò come introdurre le "quote rosa" nel dizionario, cioè che in pratica da una lingua declinata prevalentemente al maschile si sta passando a una lingua che abbia il corrispettivo di genere per ogni termine riferito alla persona, anche di quelli che "storicamente" non ce l'avrebbero (tipo l'orribile, linguisticamente parlando, "sindachessa" che si sente/legge sempre più spesso come femminile di "sindaco")

rainbow 06-08-2012 17:00

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
me ne hanno dedicata qualcuna e scritta per me una soltanto.. ovviamente è stata un momento splendido per me :timidezza:

juhi 06-08-2012 17:08

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
E' da apprezzare sicuramente :arrossire:

Di solito però sono io che le scrivo :sarcastico: scritte per me o dedicate poche, pochissime quasi nessuna :sarcastico:

:miodio:

HurryUp 06-08-2012 17:23

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 823740)

Alla fine del primo anno di università dedicai a 3 mie compagne di corso una poesia ciascuna, con l'intendo di insultarle ermeticamente.
Ne furono molto onorate :mannaggia: :miodio:

(lo so lo so, non è carino... e non avevo nè diritto nè buone motivazioni per farlo... ma tornate indietro nel tempo e spiegatemelo, se potete..!)

Non potresti pubblicarle? :)

amarlena 06-08-2012 17:58

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
Devo dire che a me la poesia non piace tanto preferirei di gran lunga una lettera!

Sampei80 06-08-2012 18:04

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
Non la scriverei mai per far colpo con una sconosciuta:D, ma come un regalo, una sorpresa, per la ragazza che amo già da un pò.

HurryUp 06-08-2012 18:07

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 823779)
preferirei di gran lunga una lettera!

anche se fosse una gran lunga lettera?

bunker 06-08-2012 18:07

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
ne ho unaaaaaaaaaaaa
ho finito di mangiare
non mi resta che scorreggiare :applauso:

bunker 06-08-2012 18:08

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
comunque non so scrivere, non so manco leggere :huh:

amarlena 06-08-2012 18:09

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 823792)
anche se fosse una gran lunga lettera?

magari ...un miniracconto!:timidezza:

Yumenohashi 06-08-2012 18:10

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
L'unica poesia che mi fu dedicata in vita mia faceva pressappoco così
I tuoi occhi sono blu
la ragazza che amo sei tu
i tuoi capelli sono d'oro
tu sei il mio tesoro
Avevo dodici/tredici anni e poi scoprii che il ragazzino che me l'aveva scritta l'aveva rubata a un altro nostro compagno che a sua volta l'aveva scritta alla sua fidanzatina.
Tral'altro non ho nemmeno i capelli d'oro :pensando:

Comunque probabilmente mi metterebbe in imbarazzo ricevere una poesia suppongo :pensando:

lizbon 06-08-2012 18:14

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
caro Vincenzo, a quale ragazza non piacerebbe ricevere una bella poesia?(eccetto Amarlena :) e non del genere di quelle scritte da bunker :))Penso a poche. Non è una cosa antiquata. Io però, se il tuo scopo è di far colpo su qualcuna, ti darei un consiglio. Prima cerca di capire se la ragazza potrebbe essere interessata a te e se è un tipo che potrebbe apprezzarla altrimenti potresti ottenere solo di metterla in imbarazzo peggiorando la situazione.

chrissolo 06-08-2012 18:17

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 823810)
Prima cerca di capire se la ragazza potrebbe essere interessata a te e se è un tipo che potrebbe apprezzarla altrimenti potresti ottenere solo di metterla in imbarazzo peggiorando la situazione.

E di renderti per giunta ridicolo .. (a me è successo..)

HurryUp 06-08-2012 18:18

Re: Poesia(Per le utentesse)
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 823801)
Comunque probabilmente mi metterebbe in imbarazzo ricevere una poesia suppongo :pensando:

E' questo il bello (per chi la dedica) :)
Mi piacerebbe scrivere poesie, ma non ne sono capace e non voglio copiare. Non ho l'ispirazione!
Uno dei pochi pregi della comunicazione via chat è che favorisce fugaci espressioni di espressività poetica, anche se imprevedibili e incontrollabili.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.