![]() |
Personalità evitante e depressione.
Quanto spesso vi capita di deprimervi in un singolo giorno? Io ho, anche in un solo giorno, tanti tanti sbalzi d'umore. Ci sono dei momenti in cui vivo bene nel mio mondo, isolato, senza pensieri, senza problemi, senza sensazioni di estraneità. E altri in cui mi dico: "che cavolo di vita è? Non ho amici... Non ho lavoro... Non vado a scuola... Non ho niente..." E allora mi deprimo. Molto ma molto profondamente, tanto che non parlo per tutto il tempo.
A volte riesco a scrivere molto (sono uno scrittore) e leggere, suonare un po' il pianoforte (ovviamente per conto mio, sono 3 anni che non vado più a lezioni, troppa ansia) e altre in cui mi viene un'apatia incredibile! Capita anche a voi tutto ciò? Se sì, ogni quanto? A me capita spesso, ma non è detto durante il giorno, magari anche nel giro di 2-3 giorni poi cambio d'umore. :) |
Re: Personalità evitante e depressione.
Quote:
Quasi tutti i giorni. A volte anche per lunghi periodi. Spesso anche alla fine di una giornata, comunque positiva, trovo qualche momento per deprimermi. |
Tutti i giorni, a momenti alterni.
Passo dal sentirmi in pace, al sentirmi uno schifo. Non sono scrittrice, ma anche a me piace scrivere, ed è una delle cose che mi fa stare bene da sola.:) |
Quote:
|
mi raccomando, come dice italia 1 col servizio: tutti con l'aperitivo in mano a sballarsi e a devastarsi il fegato, altrimenti per loro mica ci si diverte eh
poi fa niente se viene la cirrosi, l'importante è farsi vedere "adulti e fighi" mi piacerebbe andargli a dire che il mio amico ha 3 mesi di vita per via degli aperitivi. |
Quote:
Poi - ahimè - ho perso la fede pure nella parola. |
Quote:
|
Anch io ho il mio momento down durante la giornata...se penso che tutti e dico TUTTI riescono a farcela,a crearsi una vita e ad essere indipendenti mentre io faccio fatica ad uscire di casa a volte...eh bé altro che deprimersi :testata:
|
Quote:
|
Io ho alti e bassi di questo tipo ogni giorno :mannaggia: Cerco di allontanare il più possibile quei pensieri, cerco di allontanare ogni emozione per non cadere troppo nella tristezza... ma a volte è difficile... :miodio:
|
Quote:
|
Capita tutti i giorni, ho condizionato tutto il mio modo di pensare e non ne vengo fuori. Non ce la faccio più, sono sempre più evitante e stare a contatto con la gente diventa sempre più difficile... A casa sto bene perché è il mio ambiente però penso a quanto sia sfigata, in giro sto ancora peggio perché vedo la gente normale fare cose normali e io che ho paura di tutto :miodio:
|
Quote:
Ad un certo punto, però, è cresciuta sempre più la spiacevole sensazione di essere meno vero e reale persino dei personaggi dei libri che leggevo, così ho avuto una sorta di blocco e ho smesso, anche se era una delle mie attività preferite. |
Quote:
|
Quote:
|
Anche io come te.
A volte non penso alla mia solitudine e anzi, ci sto quasi bene (mi dedico alla lettura, scrivo recensioni di film o libri, faccio piccoli gioielli fatti a mano per passare il tempo), però puntualmente arriva mia madre che mi ricorda la vita di merda e "anormale" che conduco... così mi sale una depressione incredibile e per giorni mi chiudo in me stessa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|