![]() |
Aprirsi su FobiaSociale e ricevere commenti che mandano in crisi grave
Forse sono troppo emotivo....lo so...lo so bene....non sarei venuto qui a 41 anni altrimenti....ma perchè chi sta qui sopra non capisce che certe cose non vanno dette??? Che non si parla di corda in casa dell'impiccato?? Se nemmeno qui si può ricevere un po' di conforto o qualche parola buona allora è proprio tutto finito... E io non so più cosa fare....dove andare. ....e piango....41...e piango...
|
Re: Aprirsi su FobiaSociale e ricevere commenti che mandano in crisi grave
Secondo me invece è un bene che ci siano risposte un po' "dure" che pongano davanti alla realtà. E' più utile che ricevere conforto per lo sfogarsi e il piangersi addosso. Le buone parole che ti possono aiutare non sono certo quelle di commiserazione, ma quelle che possono spronarti, farti riflettere o darti indicazioni concrete su come potresti provare a migliorare la tua vita.
|
non so cosa sia successo per arrivare a tanto ma credo che chi ha fatto quel commento dovrebbe farsi un esamino di coscienza, se è consapevole che poteva ferire qualcuno...ma non siamo tutti così, via
(anche se devo dire che certi utenti non si fanno problemi a trascinare in ballo certi argomenti che effettivamente sarebbero da evitare) |
grazie per le vostre risposte.....mi fan sentire un po' meno solo
|
...é agosto...domenica....i normali saran in vacanza...a fare gli sbruffoni al mare accanto alle loro belle ragazze e mogli a parlare di cavolate .....a mangiare al ristorante...a vestirsi tutti fighi....a farsi notare....e io? ....Io vorrei solo sparire
|
che t'ho detto?!
|
Quote:
Ma che ti han detto?:interrogativo: |
non cercare nulla in questo forum, non porti aspettative
|
Quote:
La pacca sulla spalla e l'abbandonarsi alle geremiadi croniche li trovo poco utili per l'individuo ed anzi dannosi perché lo portano a credere che sia irreversibile il suo stato e a convincersi sempre più di visioni della realtà spesso distorte. Peccato che talvolta questo intento non venga capito e si finisca col sembrare insensibili o "cattivi". Comunque in casi del genere suggerisco di segnalare ai moderatori la cosa anziché aprire un thread specifico. |
Ti capisco, è una sensazione che ho provato pure io leggendo alcuni commenti. Ricordati però che non siamo tutti uguali.
|
E' capitato anche a me...ho provato anche io la stessa sensazione...quindi tranquillo, non sei solo...anzi, se ti andasse di fare due chiacchiere io ci sono :-)
|
Quote:
conforto? se ti vuoi sfogare fallo pure, ma lo sfogo in se è troppo riduttivo, cerca il confronto invece.. |
Quote:
Non so neanche se ho contribuito in qualche modo. :pensando: A quel che ricordo feci una riflessione di carattere generale e tu dicesti che ti sentivi più depresso di prima e ti sei volatilizzato. Ci sono rimasta male e mi sono interrogata sul perchè di quella sparizione improvvisa. Ovviamente posso capire che a volte avere la conferma delle nostre paure non è confortarte però non abbiamo mai sviluppato alcun discorso. Scusami in ogni caso ma esponevo un mio pensiero che poi come tale non può essere rappresentativo di tutta la realtà nè di tutte le persone. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Perché, per te è un problema se io sono convinto di qualcosa? O ti dà fastidio il mio pensiero perché è diverso da quello a te più congeniale? Ad ogni modo le persone esprimono le loro opinioni e quella è la mia opinione. Infatti il mio post iniziava con "secondo me". Quello dell'altro utente da te quotato invece contiene, nello stesso quote, "li trovo". Insomma, in un forum ognuno esprime il proprio pensiero, mi pare ovvio che nessuno sia la voce della verità assoluta. In conclusione ribadisco che secondo me il piangersi addosso è inutile e controproducente :sole: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Che fan male non sono le parole, ma la realtà che mostrano. Ma la realtà, caro Andrea, va vista e poi cambiata!
Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |