FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Partite a tennis (https://fobiasociale.com/partite-a-tennis-27837/)

Moonwatcher 25-07-2012 19:32

Re: Partite a tennis
 
Però, come sport mi ispira (più del calcio :pensando:).
Se si volesse organizzare qualcosa a Torino dove si potrebbe andare?
Ma ehm scusate l'ignoranza, ci si dovrebbe comprare la racchetta? :mrgreen:

bunker 25-07-2012 20:01

Re: Partite a tennis
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 814144)

Ma ehm scusate l'ignoranza, ci si dovrebbe comprare la racchetta? :mrgreen:

http://www.scoprinatura.info/Portals...%20fagiolo.jpg


:sisi:

Sampei80 25-07-2012 20:05

Re: Partite a tennis
 
Ciò giocato quand'ero piccolo, mi appassionai così tanto che riuscii a farmi comperare da quel tirchio di mio padre una racchetta da 100.000 lire. Saranno quasi 20 anni che è rimasta li appesa nella mia cameretta, non l'ho neanche portata via quando mi sono trasferito:miodio:

Se in zona cime di rapa ci sta qualcuno interesseto, vedemo de organizzà:bene:

Paz 25-07-2012 21:59

Re: Partite a tennis
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 814013)
c'è qualcuno di Roma che vorrebbe giocare a tennis con me? :(

Sono una mezza sega a giocare, però come sport mi piace. Da ottobre ci sono :bene:

rainy 25-07-2012 22:39

Re: Partite a tennis
 
Quote:

Originariamente inviata da Paz (Messaggio 814275)
Sono una mezza sega a giocare, però come sport mi piace. Da ottobre ci sono :bene:

buono a sapersi. Se ne trovassimo altri due potremmo organizzare un doppio.
P.S. Io non ci gioco da due anni, ho molta ruggine :mrgreen:

lizbon 25-07-2012 22:47

Re: Partite a tennis
 
mi sarebbe sempre piaciuto giocare a tennis però purtroppo non è uno sport adatto a me...

rainy 25-07-2012 22:50

Re: Partite a tennis
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 814321)
mi sarebbe sempre piaciuto giocare a tennis però purtroppo non è uno sport adatto a me...

si impara con la pratica, penso che tutti qui non siamo dei fenomeni ;)

lizbon 25-07-2012 22:57

Re: Partite a tennis
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 814328)
si impara con la pratica, penso che tutti qui non siamo dei fenomeni ;)

no ma non è una questione di non riuscire ad imparare, penso che ci riuscirei. Intendevo che come sport mi farebbe male.

Rasko 25-07-2012 23:04

Re: Partite a tennis
 
ho giocato a tennis una sola volta in vita mia pur non essendo capace. Ricordo solo che già brandire la racchetta era difficile, col polso (sottile) che tra un po' mi si spezza. Beccare la palla, vabbé non ne parliamo. E' uno sport faticosissimo, se non avete una forma fisica decente meglio lasciar perdere. Per carità si può sempre giocare ai livelli delle mitiche sfide Fantozzi-Filini ahah

Marco Russo 25-07-2012 23:15

Re: Partite a tennis
 
Quote:

come sport mi farebbe male.
in che senso?

Winston_Smith 25-07-2012 23:23

Re: Partite a tennis
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 814033)
comunque il tennis è per distacco lo sport più bello da praticare....lo consiglio a tutti

Quelle poche volte che ci ho giocato non mi è parso proprio.

Introverso 26-07-2012 02:45

Re: Partite a tennis
 
Se organizzate qualcosa mi aggiungo volentieri ;)
Da qualche parte dovrei avere ancora 2 racchette dei tempi del liceo.

Quintuplo 26-07-2012 08:55

Re: Partite a tennis
 
Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 814486)
Io andavo a giocare alla Pellerina in Corso Appio Claudio oppure alla Sisport in via Olivero


Mi sa proprio di si...
Però ne ho una in più che ti presterei volentieri :piangere:
Alla Sisport fanno storie anche se non hai le scarpe da ginnastica specifiche per il tennis...perchè dicono che altrimenti rovini i campi in terra battuta :male:


Alla Pellerina mi verrebbe anche comodo (anche se non ho idea di dove siano i campi lì)... ma quelli sono campi comunali, dove devi prenotare le ore in qualche ufficio della circoscrizione?
Io, le ultime volte ero andato ai campi in piazza Robilant, che sono in erba sintetica neanche troppo malvagia (poi, magari con il tempo è peggiorata...)

Comunque, una volta ho giocato sulla terra con scarpe non da tennis... alla fino ho guardato in che stato avevo ridotto il campo ed un po' mi sono vergognato... :arrossire:

Comunque, andare in tre, è un numero pessimo, anche se non impossibile... nel caso, forse ho una racchetta in più da qualche parte...

maury 26-07-2012 09:20

Re: Partite a tennis
 
Quote:

Originariamente inviata da Introverso (Messaggio 814490)
Se organizzate qualcosa mi aggiungo volentieri ;)
Da qualche parte dovrei avere ancora 2 racchette dei tempi del liceo.

Se sei in Zona Milano / Pavia possiamo organizzare. Se troviamo altri due facciamo un doppio.

Poi, dato che ci sono un sacco di tennisti qui :ridacchiare:, fra qualche mese organizziamo il torneo ufficiale FS.

Inosservato 26-07-2012 09:56

Re: Partite a tennis
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 814374)
Quelle poche volte che ci ho giocato non mi è parso proprio.

vabbè ovviamente può anche non piacere, però bisogna saper giocare un minimo, questo è chiaro, se non riesci a mandare di là la pallina non ti diverti, ma bastano poche lezioni ed un pò di pratica per poter fare una partita

è vero che ad esempio il calcio è più immediato, basta correre e calciare, anche senza un barlume di tecnica si può giocare e divertirsi, e questo è un vantaggio, però il tennis è uno sport completo, è celebrale (a volte a livelli assurdi :miodio:) e fisico allo stesso tempo, a livello amatoriale possono giocarci ragazzi e ragazze insieme, (due estrofidanzati possono giocare insieme) giovani e vecchi (molto più che in altri sport)

è bello perchè i propri colpi possono sempre essere migliorati, è una continua lotta contro se stessi, per migliorare il proprio gioco
in altri sport ci si ferma, dopo un pò non si progredisce più, nel tennis invece si può sempre crescere

o nel mio caso peggiorare :D

Winston_Smith 26-07-2012 10:10

Re: Partite a tennis
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 814537)
vabbè ovviamente può anche non piacere, però bisogna saper giocare un minimo, questo è chiaro, se non riesci a mandare di là la pallina non ti diverti, ma bastano poche lezioni ed un pò di pratica per poter fare una partita

Non nel mio caso.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 814537)
è vero che ad esempio il calcio è più immediato, basta correre e calciare, anche senza un barlume di tecnica si può giocare e divertirsi, e questo è un vantaggio

Un grande vantaggio, direi, per me povero mortale imbranato a livello fisico. Sia lode al democratico gioco del calcio :riverenza:

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 814537)
però il tennis è uno sport completo, è celebrale (a volte a livelli assurdi :miodio:) e fisico allo stesso tempo

Per la cerebralità sono meglio gli scacchi :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 814537)
a livello amatoriale possono giocarci ragazzi e ragazze insieme, (due estrofidanzati possono giocare insieme) giovani e vecchi (molto più che in altri sport)

Questi fattori per me sono irrilevanti, mica gioco per rimorchiare: il mio avversario è un avversario e basta, senza distinzione di sesso, età, religione, etnia, ecc.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 814537)
è bello perchè i propri colpi possono sempre essere migliorati, è una continua lotta contro se stessi, per migliorare il proprio gioco
in altri sport ci si ferma, dopo un pò non si progredisce più, nel tennis invece si può sempre crescere

o nel mio caso peggiorare

A me interessa giocare per vincere, non sono un decoubertiniano.
Voglio vincere anche quando gioco a scopone ^^
Il gioco è tanto più bello quante più probabilità di vincere ho :sisi:

avoidantDuck 26-07-2012 13:41

Re: Partite a tennis
 
Cavolo, mi sarebbe sempre piaciuto imparare a giocare a tennis. Anche perchè non è un gioco di squadra, quindi non mi devo sentire in colpa per gli altri se gioco male :) Peccato che in questo periodo non ho il tempo materiale per provarci.

maury 23-08-2012 10:05

Re: Partite a tennis
 
Ripropongo il thread ora che l'estate volge al termine e arriva il clima giusto per poter ricominciare l'attività fisica :bene:

Magari qualcuno si è già organizzato, comunque per chi è di Milano possiamo pensare di giocare qualche partitella la prima settimana di Settembre, tendenzialmente il Sabato pomeriggio o per chi può anche la sera durante la settimana.

Che ne dite? :bene:

Blur 23-08-2012 12:59

Re: Partite a tennis
 
ci ho giocato per la prima volta proprio una settimana fa in vacanza al mare con amici. Mi è proprio piaciuto e infatti mi piacerebbe rigiocare in futuro. Io sono di treviso, se qualcuno è di queste parti si faccia avanti :D

razorback 08-12-2012 17:11

Re: Partite a tennis
 
ragazzi io gioco a tennis sono di milano,se organizzate un torneo mi piacerebbe parteciparvi:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.