![]() |
non so che pesci pigliare
più esco e mi sforzo di far cose più sto male e non capisco perché.
mi passa la voglia di far tutto così. |
Re: non so che pesci pigliare
Quote:
Segni e sintomi dello star male? Nemmeno un'ipotesi TUA sul perché? |
Quote:
|
Quote:
|
Che fine ha fatto tutta la positività del "Thread del fare"?:nonso:
|
Se fai tutto come se fosse un "compito".. sforzandoti.. è normale che finisci per odiare tutto. Dovresti fare le cose perchè ti piace farle. Chi dice che non gli piace fare niente. Sta mentendo a se stesso. Se guarda dentro di sè c'è sempre qualcosa che vorrebbe fare. Si parte da poco.... cavolate. come ad esempio.. ho voglia di bere. Vado a bere. Ho voglia di uscire per prendere aria fresca.. esco un po'. Esco e vedo un posto che mi ha incuriosito non l'ho mai visto e non so cos'è... ho voglia di entrare? entro a dare un'occhiata. E così via.
|
Mi pare è venuto un periodo non molto tempo fa nel quale eri molto propositivo e sembrava avessi le idee chiare su come agire.
Adesso è successo qualcosa? Se ci penso il periodo era quello in cui avevi come avatar Corona.....che dicevi ti portava riscontri positivi da quando hai messo Troisi c' è stato il crollo? |
Quote:
|
ps: l'unica cosa di cui ho voglia è bere, ma sto cercando di contenermi, o per lo meno di riservarlo in situazioni sociali.
|
in che senso "stai male"?
|
Quote:
Bè.. allora potresti chiamare qualcuno e andarvi a bere assieme qualcosa.. perchè no... è già un inizio. |
Quote:
Uno deve fare solo le cose che piacciono e deve uscire se gli fa piacere, non siamo tutti uguali... ci sono di quelli che ad esempio che preferiscono stare tutte le sere davanti alla tv piuttosto che uscire e andare a ballare o chissà dove.. devi capire bene quali sono le tue esigenze e priorità e, soprattutto, devi fare ciò che ti fa star bene (anche se vai "controcorrente") |
Quote:
Abbozzo una risposta. Può essere che tu senta l'esigenza di qualcosa, ma non ce l'hai ancora bene a fuoco. Focalizzati sulle emozioni. Alle volte facciamo delle cose senza indagare a fondo le emozioni collegate. Es. la ricchezza. Chi vuole arricchirsi, benché focalizzi l'attenzione sui "bigliettoni", in realtà lo fa perché vuole provare determinate emozioni: es. sicurezza, possibilità di scelta. Applica il tutto a ciò che stai vivendo/facendo. Che tipo di emozioni voglio vivere? Come posso raggiungerle? Come le ho ricercate finora? In quali altri modi posso ricercarle? |
Quote:
|
Meglio uscire e sforzarsi di fare le cose, piuttosto che stare chiusi in casa... Secondo me ci si deprime ancora di più non affrontando le proprie paure, se le affronti almeno puoi sentirti orgoglioso di averci provato :)
|
Quote:
però far controvoglia cose che non piacciono è controproducente per sè stessi perchè non portano alla felicità.... |
anch'io tempo fa mi sentivo come te. Mi consigliarono di provare a continuare a sforzarmi lo stesso e che la voglia di fare le cose prima o poi mi sarebbe venuta.
Io ho insistito e devo dire che non con tutto, ma con alcune cose ha funzionato, addirittura adesso certe cose che non avevo voglia di fare prima, ora mi piacciono pure. Il fatto che piu' ti sforzi e piu' stai male è normale, perchè sono cose che fai controvoglia ed evidentemente non ti danno soddisfazione. Nonostante ciò io ti consiglierei di continuare a sforzarti ed ad avere pazienza finchè non ti verrà quel barlume di voglia di fare sperando che poi aumenti sempre di piu'. |
che succede Marco? :(
Non riesco a capire :testata: |
Quote:
|
Quote:
La tesi dell'affrontare le paure ha una falla colossale, perché quando uno si rende conto che quest'ultime non si attenuano affrontandole e riaffrontandole NON SI SENTE MEGLIO. Il principio secondo cui ognuno di noi è diverso si dovrebbe applicare SEMPRE :male: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |