![]() |
Cos'è un introversO per un'introversA?
Quote:
Ora penserete che io mi ritenga superiore a questo tipo di maschio, ma SBAGLIATE! Non sono superiore, SONO DIVERSO DA LUI: io sono introverso, LUI NO. |
Re: Cos'è un introversO per un'introversA?
ehi, barclay, che succede? :(
|
Oh riedita un po', è interessante come titolo!
|
Quote:
|
Non so quale fosse l'argomento del 3d, se debbo dare un giudizio spassionato su come le introverse vedono gli introversi sinceramente non vedo molte differenze da come ci vedono le superestroverse....
Il fatto di considerare un forte introverso NON come un represso frustrato buono manco ad allacciarsi le scarpe è un discorso trasversale, che prescinde dal fatto di essere una ragazza intro o estro.... Al massimo la differenza è che le intro sono più restiee a sbatterti in faccia quello che pensano, tranne occasioni particolare o tranne venire a sapere che dietro te ne dicono di ogni, mentre le estroverse a cu piace stare al centro dell'attenzione cercano spesso le battutine, le frecciatine acide, per far esplodere il resto del gruppo in una risata col ghigno da cavalli drogati e guandagnarsi 5 minuti di popolarità. |
Quote:
Comunque riedita dai. :occhiali: |
Quote:
|
Quote:
Ho udito la tua voce nel thread apposito e mi sembra la voce di una persona semplice, genuina e molto buona. Non puoi affatto essere una persona brutta. Solo perchè hai poche compagnie non vuol dire che sei una persona non piacente, sia dentro che fuori. Ora guarda cos'hai combinato: credevi che a nessuno interessasse leggere le tue teorie ed invece siamo tutti qui a chiederti di rieditare :ridacchiare: Coraggio barclay: un capitano non abbandona mai la sua nave in difficoltà :) |
Quote:
|
Trovo assurdo pensare agli introversi come un unico grande calderone di persone tutte uguali, l'introversione è solo uno dei millemila aspetti che formano una personalità individuale.
Per me, introversa, un introverso è una persona che ha UN aspetto in comune con me, cosa che solitamente attrae la mia curiosità, ma poi approfondendo la conoscenza ho avuto modo di conoscere introversi simpatici o non simpatici, interessanti o non interessanti, dolci o str*nzi, altruisti o egoisti, compatibili con me o non compatibili, e altre millemila varianti. Insomma pensare che tutte le donne non si interessino a voi SOLO perchè siete introversi, la trovo una bella scusa per non riflettere su se stessi e cercare di migliorare altri aspetti di sè. Quote:
|
Quote:
é ovvio che , introversione a parte, ognuno avrà pregi e difetti come tutti, il problema è che davanti all'uomo chiuso e introverso, la maggior parte delle donne tendono a vedere solo quell'aspetto come una colpa infamante tralasciando qualunque altra considerazione.... Ben poche dicono " è introverso però vediamno che altro c'è...magari è intelligente o simpatico una volta che si apre un pò, magari è così magari è cosà", no ...."' introverso bummmm me ne scampi iddio, sotto col prossimo", prossimo che magari ha una bella lista di difetti però sapendoci fare, essendo esciolto e disinvolto a livello sociale, acquista immediatamente un credito non indifferente verso il pubblico femminile, o almeno la maggior parte di esso, che tende a far scivolare in secondo o terzo o quarto piano ,gli eventuali difetti. |
Myway io parlo per me, non posso parlare per le altre donne.
Poi in generale noi introversi facciamo parte di una minoranza, è "normale" che veniamo visti come strani dalla maggioranza. |
Quote:
Se Barclay sente di dover/voler migliorare certi aspetti del suo carattere, sono io il primo a consigliargli di farlo, ma per se stesso, non perché "le donne" richiedono il requisito x. Per quanto riguarda l'ambito sentimentale, invece, l'unica cosa che mi sento di dirgli è che deve cercare di mettersi in contesti (reali o virtuali) in cui sia maggiore la possibilità di incontrare persone affini a lui. E poi una donna l'ha trovata, perché dovrebbe rimanere l'unica della sua vita? |
Quote:
Quote:
Non siamo cyborg programmabili a piacimento allo stesso modo e né l'introversione né l'estroversione, in sé, sono caratteristiche del tutto positive o negative. |
Quote:
Ovviamente problema caratteriale NON vuol dire essere egoisti e egocentrici, mentre invece fuori sono tutti buoni samaritani che appena svegli non pensano ad altro che ad aiutare gli altri. La maggior parte delle persone sono egoiste ed egocentriche, a varie intensità ovviamente, solo che chi non ha un carattere introverso, ha avuto educazioni di un tipo piuttosto che un altro, ha avuto determinati riscontri piuttosto che altri, ha acquisito skills sociali superiori alle nostre, e tra le skill sociali richieste al giorno d'oggi rientrano in un buon numero di casi, la ruffianeria, il saper adulare, il saper "abbordare", ecc, una volta che hai qqueste skills, poi l'egoismo, e tanti altri difetti non sono poi un gran danno. |
Quote:
Un conto è essere portati ad auto-etichettarsi come persone interiormente poco valide per via di problemi legati alla depressione, un altro è esserlo effettivamente. Barclay non è una persona brutta dentro, come non penso lo siano la maggior parte degli utenti del forum Quote:
Sono contento per te Joseph, evidentemente non hai mai incontrato persone brutte dentro. Il che è un bene e permettimi di dire che ti invidio Quote:
Ed è questo che suggerisco a barclay |
Barclay mi spiace che hai editato, ma senza testo iniziale ha poco senso continuare a tenere aperto questo topic, soprattutto per chi lo legge in seguito.
Chiudo. EDIT: Su richiesta dell'utente stesso riapro la discussione che è stata rieditata. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma esistono le compagnie di intro? :huh: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |