FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Dire "ti voglio bene" allo specchio (https://fobiasociale.com/dire-ti-voglio-bene-allo-specchio-2778/)

psychogirl 27-05-2007 23:40

Dire "ti voglio bene" allo specchio
 
Potrà sembrare un topic strano, ma lo scrivo lo stesso. Avete mai provato a dire "ti voglio bene" alla vostra immagine nello specchio? Ci riuscite? E se ci riuscite, cosa provate? Io ogni tanto ci provo ed è una cosa stranissima, perchè prima di tutto non è facile come sembra. Sto lì e mi dico che lo devo dire a me stessa, mica a qualcuno (il che sarebbe MOOOLTO più difficile, se non impossibile) e nonostante questo mi si forma un nodo in gola. Poi mi sforzo e lo dico e subito dopo mi viene un po' da ridere e un po' mi sento vuota dentro. Bo? Mi sento come se avessi detto un'assurdità, qualcosa tipo: gli ipppopotami sono a pois rossi. (frase sbucata a caso dalla mia mente, tanto per rendere l'idea dell'atmosfera surreale che si crea nel mio bagno quando mi specchio e mi dichiaro il mio affetto.) Siete liberi di etichettare questo topic come cavolata, ma so che questo esercizio dello specchio viene considerato come una buona terapia pro-autostima. Che mi dite?

Rivoltato 27-05-2007 23:57

Se pastrugno lo specchio,mia madre subito dopo mi fa scrivere:
"sono un deficente,ed ora pulisco il tutto" :lol:
...e io pulisco :mrgreen:

fenicenanto 28-05-2007 00:06

Re: Dire "ti voglio bene" allo specchio
 
Quote:

Originariamente inviata da psychogirl
Potrà sembrare un topic strano, ma lo scrivo lo stesso. Avete mai provato a dire "ti voglio bene" alla vostra immagine nello specchio? Ci riuscite? E se ci riuscite, cosa provate? Io ogni tanto ci provo ed è una cosa stranissima, perchè prima di tutto non è facile come sembra. Sto lì e mi dico che lo devo dire a me stessa, mica a qualcuno (il che sarebbe MOOOLTO più difficile, se non impossibile) e nonostante questo mi si forma un nodo in gola. Poi mi sforzo e lo dico e subito dopo mi viene un po' da ridere e un po' mi sento vuota dentro. Bo? Mi sento come se avessi detto un'assurdità, qualcosa tipo: gli ipppopotami sono a pois rossi. (frase sbucata a caso dalla mia mente, tanto per rendere l'idea dell'atmosfera surreale che si crea nel mio bagno quando mi specchio e mi dichiaro il mio affetto.) Siete liberi di etichettare questo topic come cavolata, ma so che questo esercizio dello specchio viene considerato come una buona terapia pro-autostima. Che mi dite?

quando sono ubriaco mi bacio allo specchio :D

rectius74 28-05-2007 07:42

...
 
il mio specchio si gira dall'altra parte :lol:

gio1 28-05-2007 13:04

So che se ci provassi mentirei a me stesso....

Inoltre evito sempre gli specchi, nei negozi, nei supermercati, in ogni posto.

valmor 28-05-2007 14:29

Anche io se lo facessi mentirei, non sarei sincero nel dirlo.

Crisalide 28-05-2007 16:07

Non ce la farei mai... :roll:

mefiori 28-05-2007 17:24

Non mi riconosco

inadatto 28-05-2007 17:26

Ci ho provato a dire qualcosa di simile , anche se mi è venuto tutt'altro che naurale... le risultanze sono state pressochè nulle...

Probabilmente avrebbe tutt'altro effetto se a "dirtelo" fosse un'altra persona, reale , in carne e ossa anzichè il riflesso della propria immagine :D :) :D

valevale 28-05-2007 17:49

Davanti allo specchio....

nei momenti si mi guardo e penso che son bella

nei momenti no mi faccio pena

Scarlet 28-05-2007 19:06

Sinceramente non ho mai provato ma non credo che lo farei....
già solo se mi guardo mi chiedo come si possa dire "ti voglio bene" a una così :D

Spoon 28-05-2007 20:54

Specchio--specchio delle mie tirate chi è il più Fico del tossicame ?
Lui rispondeva sempre che ero io , ora quando mi guardo allo specchio mi dice che sono un cesso ambulante con la panzetta alla bavarese !!!
A parte cazzate , non mi son mai visto bene allo specchio,cioè ho sempre pensato che quello che guardavo non ero io, c'era troppa diferenza tra il corpo(l'aspetto) e la mente malata ! Ora invece a parte la panza ,diciamo che stò incominciando ad aprezzarmi x come sono.

cancellato1293 28-05-2007 21:43

Re: Dire "ti voglio bene" allo specchio
 
Quote:

Originariamente inviata da fenicenanto
quando sono ubriaco mi bacio allo specchio :D

:lol: ti prego: filmati!! questa scena merita di essere vista!!! :D

Cmq, nn ho mai pensato di dirmi "ti voglio bene"...non credo che ce la farei!!!
1) perchè parlare alla mia immagine riflessa nello specchio mi farebbe sentire imbecille!!
2) perchè sarebbe una falsità...
a volte (quando sn presa bene) mi dico che sn bella...ma che mi voglio bene...questo proprio no...

pisendlav 28-05-2007 22:00

Anche è capitato di parlarmi davanti allo specchio da ubriaco. Ma mi infamavo e basta, non avevo belle parole per me.

hermit_nightman 28-05-2007 23:27

Re: ...
 
Quote:

Originariamente inviata da rectius74
il mio specchio si gira dall'altra parte :lol:

grande rectius!

cantiniere 29-05-2007 00:35

ma non c'è bisogno che me lo dica, perché è così e lo so già
a che serve?

fenicenanto 29-05-2007 11:06

Re: Dire "ti voglio bene" allo specchio
 
Quote:

Originariamente inviata da Guilty
Quote:

Originariamente inviata da fenicenanto
quando sono ubriaco mi bacio allo specchio :D

:lol: ti prego: filmati!! questa scena merita di essere vista!!! :D

si magari poi la metto su youtube :mrgreen:

x paceedamore :wink: :
io di solito mi infamo da sobrio,ma da brillo sono più indulgente con me stesso :)

franci 29-05-2007 12:32

Re: Dire "ti voglio bene" allo specchio
 
Quote:

Originariamente inviata da fenicenanto
Quote:

Originariamente inviata da psychogirl
Potrà sembrare un topic strano, ma lo scrivo lo stesso. Avete mai provato a dire "ti voglio bene" alla vostra immagine nello specchio? Ci riuscite? E se ci riuscite, cosa provate? Io ogni tanto ci provo ed è una cosa stranissima, perchè prima di tutto non è facile come sembra. Sto lì e mi dico che lo devo dire a me stessa, mica a qualcuno (il che sarebbe MOOOLTO più difficile, se non impossibile) e nonostante questo mi si forma un nodo in gola. Poi mi sforzo e lo dico e subito dopo mi viene un po' da ridere e un po' mi sento vuota dentro. Bo? Mi sento come se avessi detto un'assurdità, qualcosa tipo: gli ipppopotami sono a pois rossi. (frase sbucata a caso dalla mia mente, tanto per rendere l'idea dell'atmosfera surreale che si crea nel mio bagno quando mi specchio e mi dichiaro il mio affetto.) Siete liberi di etichettare questo topic come cavolata, ma so che questo esercizio dello specchio viene considerato come una buona terapia pro-autostima. Che mi dite?


No.....io non me lo dico perche' piu' che altro mi sto sulle scatole per i miei pensieri e i miei vissuti per cui piu' che altro mi insulto!

quando sono ubriaco mi bacio allo specchio :D


VeryFobic 02-02-2009 23:50

Re: Dire "ti voglio bene" allo specchio
 
Quote:

Originariamente inviata da psychogirl
Potrà sembrare un topic strano, ma lo scrivo lo stesso. Avete mai provato a dire "ti voglio bene" alla vostra immagine nello specchio? Ci riuscite? E se ci riuscite, cosa provate? Io ogni tanto ci provo ed è una cosa stranissima, perchè prima di tutto non è facile come sembra. Sto lì e mi dico che lo devo dire a me stessa, mica a qualcuno (il che sarebbe MOOOLTO più difficile, se non impossibile) e nonostante questo mi si forma un nodo in gola. Poi mi sforzo e lo dico e subito dopo mi viene un po' da ridere e un po' mi sento vuota dentro. Bo? Mi sento come se avessi detto un'assurdità, qualcosa tipo: gli ipppopotami sono a pois rossi. (frase sbucata a caso dalla mia mente, tanto per rendere l'idea dell'atmosfera surreale che si crea nel mio bagno quando mi specchio e mi dichiaro il mio affetto.) Siete liberi di etichettare questo topic come cavolata, ma so che questo esercizio dello specchio viene considerato come una buona terapia pro-autostima. Che mi dite?

mmm no, ancora non sono arrivato a tanto, ma mi sa che prima o poi... :D

aisljng 03-02-2009 00:05

fatto , poi con un bel sorriso ci strizziamo l'occhio ... ma sappiamo tutti e due che non è una cosa seria


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.