FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Se c'è un Dio ci deve pensare (https://fobiasociale.com/se-ce-un-dio-ci-deve-pensare-27704/)

Fallito91 20-07-2012 17:31

Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Porta sfiga dire queste cose,da quando l'ho scritto mi sto sentendo più male,ci ho ripensato,meglio vivere piuttosto quindi lo cancello per superstizione.

Fallitoperenne 20-07-2012 17:54

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Forse non sai che Dio ha molti anni sulle spalle...e purtroppo a una certa età c'è bisogno dell'Amplifon

cancellato7996 20-07-2012 17:58

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Fallito, hai tutta la mia solidarietà!
Anch'io ultimamente ho sempre questi pensieri negativi.
Se davvero esistesse una giustizia in questo mondo, e anche una vera giustizia divina (sono agnostico, ma non escludo a priori che possa esistere), io smetterei davvero in un modo o nell'altro di soffrire...

Francesco94 20-07-2012 18:13

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Da cattolico quale sono dovete capire come ho capito io che non è facile per Dio essere Dio. Se fa troppo, la gente inizia a dipendere da lui, e se non fa niente fa perdere la speranza. Poi che ne sappiamo che se interverrebbe peggiorerebbe le cose ?? Il positivo e il negativo ce l'hanno anche le piccole cose.
Se non ci aiutiamo noi da soli non ci aiuterà Nessuno.

chomsky 20-07-2012 18:16

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 

Scusate, è stato più forte di me.

Snaporaz 20-07-2012 18:36

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Il mio prof. di teologia diceva: "la forza di Dio è solo quella che dona la vita".

chopin6630k 20-07-2012 18:39

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Non per questo si dice: aiutati che Dio ti aiuta. :) Quindi se non sei tu a spingerti e credere verso Dio allora puoi scordarti ogni sorta di aiuti. Ma non crederci perché te l'ha detto un prete, ma perché tu come persona devi crederci con tutto il cuore.

Trent 20-07-2012 18:44

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Quote:

Originariamente inviata da Francesco94 (Messaggio 810531)
Da cattolico quale sono dovete capire come ho capito io che non è facile per Dio essere Dio. Se fa troppo, la gente inizia a dipendere da lui, e se non fa niente fa perdere la speranza. Poi che ne sappiamo che se interverrebbe peggiorerebbe le cose ?? Il positivo e il negativo ce l'hanno anche le piccole cose.
Se non ci aiutiamo noi da soli non ci aiuterà Nessuno.

Futurama?:interrogativo:

Belindo 20-07-2012 18:44

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
non so la tua situazione, ma non puoi trasferirti al nor
d?
città nuova vita nuova dove nessuno ti conosce
magari vicino a qualche utente del forum?
tanto cosa hai da perdere

Kid Omega 20-07-2012 18:49

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 810550)
Non per questo si dice: aiutati che Dio ti aiuta. :) Quindi se non sei tu a spingerti e credere verso Dio allora puoi scordarti ogni sorta di aiuti. Ma non crederci perché te l'ha detto un prete, ma perché tu come persona devi crederci con tutto il cuore.

É vero.Io peró non so nemmeno piu se ne valga la pena,ormai sono rassegnato da tempo a fare sta vita di emme finché non ci sará una fine.Se ci fosse un Dio prima punirebbe chi mi ha fatto del male...invece loro se la spassano e io sono sempre triste e depresso.Com é giusta la vita eh?!

chopin6630k 20-07-2012 18:55

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 810558)
É vero.Io peró non so nemmeno piu se ne valga la pena,ormai sono rassegnato da tempo a fare sta vita di emme finché non ci sará una fine.Se ci fosse un Dio prima punirebbe chi mi ha fatto del male...invece loro se la spassano e io sono sempre triste e depresso.Com é giusta la vita eh?!

La vita in questo mondo è schifosa e ingiusta. Sì, è vero. :(

g.v.f 20-07-2012 19:24

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Forse quando si tocca il fondo la fede in Dio rimane l'unico appiglio a cui agrapparsi.
Io ho smesso di crederci da tempo, meglio darsi da fare che pregare davanti ad un altare vuoto.

Pierlux 20-07-2012 19:30

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Anche io ho smesso di credere in Dio.. Non perché non mi aiuta, ma perché sono un tipo che non crede in nulla.. Per porre fine a questa situazione dobbiamo aggrapparci solo a noi stessi..

Fallito91 20-07-2012 20:09

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Che mondo di merda.

shady74 20-07-2012 20:35

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 810550)
Non per questo si dice: aiutati che Dio ti aiuta. :) Quindi se non sei tu a spingerti e credere verso Dio allora puoi scordarti ogni sorta di aiuti. Ma non crederci perché te l'ha detto un prete, ma perché tu come persona devi crederci con tutto il cuore.

Quoto.....

super unknown 20-07-2012 20:36

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Dio e' morto, Marx e' morto … e anch'io oggi non mi sento molto bene! E' meglio essere vigliacchi per un minuto che morti per il resto della vita. (cit.)

Markos 20-07-2012 20:40

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 810555)
non so la tua situazione, ma non puoi trasferirti al nor
d?
città nuova vita nuova dove nessuno ti conosce
magari vicino a qualche utente del forum?
tanto cosa hai da perdere

E' un'idea da non disprezzare...
Comunque combatti sempre non mollare....

Inosservato 20-07-2012 20:55

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 810505)
Voglio dire che se devo vivere così per tutta la vita spero che se c'è un Dio pensi per una volta e mi faccia subito morire con un male fulminante in modo tale da porre fine ad ogni mia sofferenza,sono davvero stanco di questo supplizio,sono una merda l'ho capito allora fatemi morire.

Basta stop,fine palle voglio crepare e basta,subito.

dovresti leggere il libro di Giobbe http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif http://www.laparola.net/bibbia/libro.php?n=22
è illuminante in tal senso, pure lui ad un certo punto supplicò Dio che lo finisse http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/156.gif ed era bello incacchiato :mazza: (e ti credo con tutto quelli che stava subendo), ma alla fine del percorso capisce che non ha senso sottoporre Dio ad un "giudizio" umano
e pure 6000 cammelli rimediò :o

edithpiaf 20-07-2012 21:00

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 810505)
Voglio dire che se devo vivere così per tutta la vita spero che se c'è un Dio pensi per una volta e mi faccia subito morire con un male fulminante in modo tale da porre fine ad ogni mia sofferenza,sono davvero stanco di questo supplizio,sono una merda l'ho capito allora fatemi morire.

Basta stop,fine palle voglio crepare e basta,subito.

L'idea di Dio serve solo per deresponsabilizzarci.

Pensaci tu a cambiare la tua vita, non Dio...

Dedalus 20-07-2012 21:15

Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
 
Matteo 13:12.

È più giusta di quanto si possa credere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.