FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   avete fatto amicizie sul forum? (https://fobiasociale.com/avete-fatto-amicizie-sul-forum-27628/)

Tribe 17-07-2012 11:54

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Avrei voluto scrivere "no" e basta, ma due caratteri non sono considerati sufficienti, comunque, no, non ne ho fatte e dubito ne farò, se non virtualmente.

bunker 17-07-2012 12:04

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
su altri forum di più

Who_by_fire 17-07-2012 12:31

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Ma.... io davo per scontato che per "amicizie" si intendesse frequentazioni dal vivo, assidue o rare che siano!

Adesso vedo che alcuni contano pure le amicizie "virtuali" (termine orrendo, peraltro). :nonso:

amarlena 17-07-2012 12:39

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Conteggiando solo quelle reali perchè quelle virtuali non mi nutrono abbastanza....devo ringraziare il forum perchè mi ha fatto guadagnare un amico con la A maiuscola.
E' successo anni fa quando credevo molto di più nel confronto live sul tema fs e quasi lo costrinsi ad incontrarci :-)
Lui frequentava poco il forum e a tutt' oggi siamo amici nonstante un periodo di stand-by :miodio:
Poi qualche anno addietro avevo maturato qualche conoscenza reale da forum ma si è dispersa nel tempo.
Se si parla di amicizia beh quelle sono sempre poche perchè occorre feeling immediato, e tanta cura.
Al momento le persone che mi ispirano più curiosità sono lontane chilometri dal profondo sud.
Ps. devo aggiungere però che non ho mai avuto problemi a fare amicizia anche nei periodi più nui della mia vita, ho sempre cercato contatti umani forse perchè più o meno incosapevolmente credevo che la soluzione del problema fosse proprio nel problema stesso, ed oggi ne sono più che mai convinta.

Sampei80 17-07-2012 13:02

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Direi di no. Ma poi io ho una strana concezione dell'amicizia, a parte la questione del feeling, cioè se non mi faccio na mangiata insieme non riconsco tizio o tizia come amico:D

checco 17-07-2012 13:50

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 808267)
Ma.... io davo per scontato che per "amicizie" si intendesse frequentazioni dal vivo, assidue o rare che siano!

si infatti intendevo amicizie dal vivo, mi faceva piacere sapere se qualcuno di voi era riuscito a creare (e mantenere) amicizie con altri utenti.
chissà che non ci riesca anche io in futuro

Ginta 17-07-2012 13:51

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
No, non mi sono iscritto in questo forum per cercare amicizie ma per puro interesse. Non sento nessuna necessità di conoscere qualcuno, è un male? :nonso:

checco 17-07-2012 13:57

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
non lo è ci mancherebbe.

super unknown 17-07-2012 14:14

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 808127)
si, sto da amici :figo:

bella fratello :mrgreen: Sidney è il mio sogno, per clima, qualità della vita, cultura, etc.

briox77 17-07-2012 14:48

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 808324)
bella fratello :mrgreen: Sidney è il mio sogno, per clima, qualità della vita, cultura, etc.


eh lo so lo so non dirlo ame :mrgreen:

Inosservato 17-07-2012 16:01

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
macchè :nonso:
ho accumulato solo amanti su amanti :occhiali:

HurryUp 17-07-2012 16:08

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 808318)
Io ho trovato un gruppetto di persone con cui uscire ogni settimana e posso dire che il forum mi ha davvero aiutato tanto in questo senso

Ma siete fobici?

HurryUp 17-07-2012 16:18

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Le amicizie mi interessano, ma non sono riuscito mai a trovarle, perchè a me interessa sfruttarle subito per andare al sodo, organizzare uscite, mettersi alla prova in situazioni sociali, mentre alla gente qua gli pesa troppo il culo, oppure la mia richiesta viene sentita come quella di un mendicante. Ma io senza troppe ipocrisie dico che cerco amicizie come mezzi per uscire, meglio se persone un po' sfigate che non si sforzano di atteggiarsi a normali quando vanno in ambienti di socialità (detesto quelli che in un'uscita privata a 2 si mettono a fare i coglionazzi con me ma poi quando si esce con un gruppetto nuovo si atteggiano nascondendo quel lato da pazzo e mettendomi nella solita situazione imbarazzante della performance sociale tradizionale da affrontare).
Io sono di Roma, se qualche coglione è interessato a uscire di sera con me io ci sono, anche se sono pessimista.

Markos 17-07-2012 17:12

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Per il momento nonostante la mia partecipazione ad alcuni raduni non sono ancora riuscito a costruirmi dei rapporti solidi con gli utenti di questo Forum...
La colpa a dire il vero è solamente mia vista la buona predisposizione in generale da parte dei forumensi ad organizzare raduni ed eventi che trovo cosa veramente buona e giusta...
Se riuscirò ad uscire dalle sabbie mobili nelle quali sono immerso attualmente cercherò di essere più presente e propositivo e di farvi conoscere la parte migliore di me che ancora è seppellita dietro una quotidianità colma di problemi di ogni tipo...

Kid Omega 17-07-2012 17:16

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Si,qualcuna.Ho sempre paura che peró tutto finisca da un momento all altro e mi ritrovi solo un altra volta...

checco 17-07-2012 20:00

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 808392)
Le amicizie mi interessano, ma non sono riuscito mai a trovarle, perchè a me interessa sfruttarle subito per andare al sodo, organizzare uscite, mettersi alla prova in situazioni sociali, mentre alla gente qua gli pesa troppo il culo, oppure la mia richiesta viene sentita come quella di un mendicante. Ma io senza troppe ipocrisie dico che cerco amicizie come mezzi per uscire, meglio se persone un po' sfigate che non si sforzano di atteggiarsi a normali quando vanno in ambienti di socialità (detesto quelli che in un'uscita privata a 2 si mettono a fare i coglionazzi con me ma poi quando si esce con un gruppetto nuovo si atteggiano nascondendo quel lato da pazzo e mettendomi nella solita situazione imbarazzante della performance sociale tradizionale da affrontare).
Io sono di Roma, se qualche coglione è interessato a uscire di sera con me io ci sono, anche se sono pessimista.

io sono di roma.
sinceramente mi sono iscritto qui sul forum anche per provare ad allargare la mia cerchia di amicizie, ma se dai dei coglioni a tutti, credo che rimarrai senza amici

Moonwatcher 17-07-2012 20:06

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
HurryUp evitiamo questo linguaggio colorito per cortesia. :D

Wrong 17-07-2012 20:32

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
No. (10 caratteri)

Area Cronica 17-07-2012 20:35

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Tabula rasa, forse perché per ora non ho partecipato a nessun raduno.

Van_Gogh 17-07-2012 20:45

Re: avete fatto amicizie sul forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 808014)
con una persona finora(anche se è un po' complicata la cosa). Non abitando in una città medio-grande le possibilità sono decisamente ridotte.

edit
ovviamente parlo IRL, virtualmente molte di più, ma virtualmente purtroppo.

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 808025)
le amicizie virtuali sono deleterie, ti "fobizzano" ancora di più.

@ briox77, veramente abiti a Sidney ?

Ciao amici!Beh ras io avevo incrociato un paio di tuoi concittadini sul forum solo che poi non so che fine abbiano fatto.Io li avevo anche informati del raduno di venezia ma non si sono fatti vivi.Qui ci sono serie possibilità di fare amicizie pero' bisogna darsi da fare.......lo già detto piu' volteil primo passo da fare e' mettere l'ubicazione nel profilo.Mica l'indirizzo completa anche solo la provincia,per me aiuta molto.....
Io ho conosciuto in particolare un ragazzo che abita a 70 km da casa mia ma mi trovo molto bene,abbiamo parecchi gusti in comune.E poi lui mi ha fatto conoscere altri utenti del forum che scrivono poco pero' e ci troviamo 1,2 volte al mese.Siamo andati a fare un giro in montagna un paio di domeniche fà e per natale abbiamo già prenotato una minivacanza a londra(io ci sono già stato 3 volte lui no!) per visitare la città e vedere almeno una partita di calcio inglese....
Son proprio contento di aver cercato amici in questo forum,anche le persone del raduno di venezia erano tutte simpatiche e semplici,in stile sociofobico.Benedetta quella volta che e' nato sto forum :applauso:
Certo se c'e' qualcun ' altro dalle mie parti magari a 10-20 km ne saro' ben felice se si iscrive a questo forum....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.