FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Essere single per scelta (https://fobiasociale.com/essere-single-per-scelta-2760/)

dottorzivago 24-05-2007 19:40

Essere single per scelta
 
Secondo voi è possibile?

Secondo me no! salvo rarissimi casi dove uno si puo permettere di essere circondato da ragazze nuove ogni giorno come nei casi di chi è ricchissimo o famosissimo o bellissimo.
Per i comuni mortali l'essere single deve essere una situazione solo transitoria.Io tempo fa dicevo che ero single per scelta.....solo perche avevo rifiutato 2 possibili storie o incotri....la verità è che sono single per colpa della fobia sociale che mi fa rifiutare occasioni offerte su un piatto d'argento.

Sono arrivato a questa conjclusione perche tempo fa verso ottobre una sorella di un mio amico si è lasciata dopo 10 anni di fidanzamento.....lei disse "ora mi volgio divertire e non pensare a fidanzamenti".
Da marzo ha un nuovo ragazzo.....passeranno le ferie insieme d'agosto.

trentina 24-05-2007 20:32

anch'io credo di essere single per colpa della mia fobia e timidezza, daltronde non esco mai, e se un ragazzo mi guarda, non riesco ad accettare uscite, per paura o non so per cosa. è difficile conoscere gente, ma non posso dire "sono single perchè l'ho deciso e son contenta così", perché spesso ci soffro a vedere i coetanei tutti mano nella mano.

cmq forse c'è chi lo fa. magari gente delusa da dei rapporti precedenti che decide di non legarsi ad un patner fisso ma cercarne uno per divertimento quando ne sente il bisogno. secondo me non è nemmeno una cosa poi così rara di questi tempi, basta anche dare un occhiata a quante donne in carriera sono single, molto di loro sacrificano la loro vita per il lavoro. cosa che sinceramente non condivido, secondo me avere una persona che ami e che ti ama accanto non vale il lavoro più prestigioso del mondo.

Redman 24-05-2007 20:37

Io sono single...e non per scelta degli altri :lol: perchè le occasioni ci sarebbero...il punto però è sempre lo stesso, i miei limiti mi portano a non avere nemmeno la forza di provarci...gia una volta ho perso una persona per me importante per il mio modo di essere, per le mie "mancanze"...non voglio perdere ancora qualcuno non "per colpa mia"....

calimero 24-05-2007 20:45

si, degli altri :lol:

chimera 24-05-2007 21:04

è possibile, io ho fatto voto di castità un anno fa seguendo l'esempio di Brooke Shields, all'inizio sembra impossibile ma poi ci si abitua e si raccolgono i frutti. certo, prendo le mie precauzioni, non si sa mai, però per quanto mi riguarda il sesso dev'essere diretto alla procreazione consapevole, altrimenti èun pò nocivo. Almeno a me, poi gli altri non so. Ho sempre avuto l'impressione che io fossi l'unica ad essere sempre insoddisfatta e delusa e gli altri tranquilli e disinibiti...secondo me c'è pochissima gente che vive bene il sesso...non so magari mi sbaglio e sono io che ho dei problemi...però sto meglio così per adesso. se decido di fare un bambino allora sì, le cose cambiano, per il suo bene.

Spoon 24-05-2007 21:10

Son single x scelta e non !!! Cioè la ragazza che mi piace ma dato un bel NO, mentre ad altre ragazze a cui piaccio ,gli ho detto di No !
Preferisco innamorarmi e stare fisso con una ragazza che mi piace,vedi storia seria :D ,+ che scopare stile avventure che non mi danno niente,anzi mi fan stare peggio,anche se però ancora oggi ogni tanto gli ormoni prevalgono sulla ragione,ma stò cercando di sedarli :lol:

fenicenanto 24-05-2007 21:16

in certi casi direi per scelta...nonostante i miei limiti,posso dire di avere un discreto fascino e non ci metterei troppo a mettermi con una,magari non bella bella,ma comunque passabile...solo che non ne ho voglia...prima di cimentarmi in qualche rapporto,voglio assolutamente trovare un equilibrio con me stesso...la prima persona che voglio amare è me stesso,ma ancora non ci riesco...troppi alti e bassi.

rectius74 24-05-2007 22:04

Quote:

Originariamente inviata da calimero
si, degli altri :lol:

appunto

psychogirl 24-05-2007 23:14

Si è single per scelta quando si ha un buon equilibrio interiore, quando non ci sono grossi problemi psicologici di fondo, quando si ha una buona (se non ottima) autostima, quando... insomma, avete capito, quando non si soffre di fobia sociale e di attacchi di panico. Altrimenti non è una libera scelta, ma una costrizione (auto-costrizione). Almeno per quanto mi riguarda, so benissimo che non sono single per scelta, ma solo perchè ho dei problemi ad affrontare la vita. Quando mi capita di pensare che sono single per scelta, il secondo dopo mi rendo conto che sto mentendo a me stessa.

hermit_nightman 24-05-2007 23:19

Quote:

Originariamente inviata da psychogirl
Si è single per scelta quando si ha un buon equilibrio interiore, quando non ci sono grossi problemi psicologici di fondo, quando si ha una buona (se non ottima) autostima, quando... insomma, avete capito, quando non si soffre di fobia sociale e di attacchi di panico. Altrimenti non è una libera scelta, ma una costrizione (auto-costrizione). Almeno per quanto mi riguarda, so benissimo che non sono single per scelta, ma solo perchè ho dei problemi ad affrontare la vita. Quando mi capita di pensare che sono single per scelta, il secondo dopo mi rendo conto che sto mentendo a me stessa.

quoto in pieno.avrei parecchie possibilità,e parlo di ragazze con la R maiuscola,molto ma molto belle,il problema è che mi sento quasi "handicappato",ed in fondo è vero

mezzavvoi 24-05-2007 23:23

Ci sono alcuni che rimangono single per scelta perche cosi possono avere avventure con piu partner senza avere legami sentimentali
Altri vogliono rimanere single per alcuni periodi della vita , per rimarginare le ferite di una precedente relazione finita male
C'è chi è single perche malgrado abbia le possibilita , non riesce a mettersi in gioco in una relazione per sue paure e fobie ( ma cmq non è una scelta , ma una costrizione dettata dai propri problemi psicologici )
Credo che nessuno al mondo ( a parte alcuni mistici ) scelga di rimanere single per tutta la vita , senza avere nessun tipo di rapporto sentimentale/sessuale con l'altro sesso .
L'essere unamo non è stato creato per vivere da solo ( purtroppo )

jackal 25-05-2007 12:44

Credo di appartenere alla categoria dei "single per scelta altrui".

inadatto 25-05-2007 19:06

Quote:

Originariamente inviata da calimero
si, degli altri :lol:

Quoto :D :D :D

nick61 25-05-2007 22:56

Sono stato "scaricato" l'ultima volta l'estate di due anni fa, dopo un flirt durato meno di tre mesi. Nonostante si trattasse (per lei) solo di un flirt, io ci sono rimasto molto male.

Da due anni non vado piu' in palestra, ed ho messo su un po' di pancia (sono 5 o 6 chili sovrappeso). Mi dico che, se non raggiungo una forma fisica decente, non posso neanche pensare a cercare una donna; dico a tutti i miei colleghi di lavoro ed ai miei (pochi) conoscenti) che al massimo tra un mese mi segnero' in palestra, e poi non lo faccio mai, ogni volta con una scusa diversa (la scusa attuale è: "fa troppo caldo").

In un certo senso, sono single per scelta: non mi va di essere "scaricato" per l'ennesima volta.
.

Crisalide 26-05-2007 12:31

Beh anche io sono single per scelta....degli altri si intende :lol: :lol:

valmor 26-05-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviata da jackal
Credo di appartenere alla categoria dei "single per scelta altrui".

pure io

cAlien 19-03-2009 01:41

Re: Essere single per scelta
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Secondo voi è possibile?

secondo me nessuno resiste per sempre single

esposizione 19-03-2009 01:45

SI SI SINGLE MA APPENA TROVANO UNA CHE SORRIDE, LA PRENDONO E LA PORTANO NEL LETTO A FARGLI TANTI GIOCHINI... ECO CHI E' IL BUON SINGOLO PER SCELTA, UN KILLER DI FIGA SERIALE...

cAlien 19-03-2009 01:48

Re: Essere single per scelta
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision
Quote:

Originariamente inviata da cAlien
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Secondo voi è possibile?

secondo me nessuno resiste per sempre single

se non piaci a nessuna che fai ?

prima o poi RIPPI (io son convinto che non è stata solo la malattia la causa della fine di un nostro compagno, ma la consapevolezza che sarebbe stato tutta la vita da "solo")

-GUERRIERO-ITALIANO- 19-03-2009 01:56

nel mio caso sono single per scelta degli altri :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.