![]() |
ciao, mi presento
Ciao a tutti,
è da diverso tempo che seguo questo ed altri forum in maniera passiva e finalmente mi sono decisa a interagire attivamente e a presentarmi, sperando di poter in qualche modo lenire il senso di solitudine che vivo - a fasi alterne - nella mia vita. Sono una ragazza apparentemente normale, che dietro ai successi universitari o alle amicizie (poche) profonde nasconde dei vuoti e tanti nodi da sciogliere. Nascondo una situazione familiare drammatica che mi ha segnata per sempre facendomi crescere troppo in fretta, nascondo una personalità narcisistica che nei confronti degli altri riesce a provare solo invidia, desiderio di rivalsa e tanta rabbia... rabbia per non aver avuto e per non avere tuttora le stesse possibilità dei miei coetanei. Nascondo infine una incapacità totale di relazionarmi, di manifestare i miei sentimenti e le mie emozioni oltre che una mancanza di empatia che mi fa paura. Da una parte vorrei uscire, conoscere gente nuova e dall'altra mi rinchiudo sempre di più in me stessa ripetendomi l'autoconsolatorio mantra: "nessuno è alla mia altezza, nessuno mi può capire, nessuno ha passato quel che io ho passato"... mantra che nasconde solo tanta insicurezza e pigrizia nel mettersi in gioco... gioco che non ho mai giocato. Ecco, questa è in breve la mia "storia", difficile mettere nero su bianco le proprie sensazioni, i propri disagi, la propria "vita"... quattro righe non possono certo rappresentare i fantasmi di una mente... a meno di non chiamarsi Celine. |
Re: ciao, mi presento
Benvenuta! :)
|
Benvenuta:)
|
benvenuta :applauso:
|
ciao e benvenuta :)
|
Grazie per il benvenuto :)
|
Ciao. benvenuta :bene:
|
oh che bello, una collega narcisista-evitante! :)
Benvenuta! |
Benvenuta :)
|
Benvenuta. :)
|
Ciao e benvenuta :)
|
Leopardi scrisse: l'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Edith :)
|
Quote: