FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   I Genitori.... (https://fobiasociale.com/i-genitori-27554/)

White Guy 13-07-2012 14:17

I Genitori....
 
Ciao a tutti...volevo parlarvi di un argomento particolare:i genitori..e la loro influenza nella fobia sociale...non so voi ma io sto in una situazione orrenda :piangere: Allora apparte che sono cresciuto nella violenza,e ancora oggi la subisco molto,in tutti i modi possibili,mia madre e una delle cause della mia fobia sociale..."quelli ti ridono addosso" ecc. ecc. addirittura mi ha fatto credere che i parenti,I PARENTI(scusate il caps) mi ridessero addosso!!!poi ogni volta "mi sono rotta il cazzo di dire le bugie che esci ecc." ma come pensi mi senta IO(riscusate) con questa fobia sociale???Non so piu cosa fare sono disperato :piangere:

White Guy 13-07-2012 14:25

Re: I Genitori....
 
Dimenticavo...mi parlano come se non ci fosse minima possibilità di cambiare..per questo non ho fiducia in un cambiamento :piangere:

Blackrose 13-07-2012 14:29

Re: I Genitori....
 
Quote:

Originariamente inviata da White Guy (Messaggio 805327)
Dimenticavo...mi parlano come se non ci fosse minima possibilità di cambiare..per questo non ho fiducia in un cambiamento :piangere:

da quello che mi hai detto sei giovanissimo, nn credo proprio che tu nn possa cambiare!! nn dare ascolto

clanghetto 13-07-2012 15:00

Re: I Genitori....
 
Ciao WhiteGuy,

purtroppo tua madre è una stronza ma non puoi farci niente. Cerca di capire come è fatta e quindi di aggirare l'ostacolo.

Se lei ha vergogna di te, non vuol dire che tu debba averne di te stesso.
Se lei mente sulle tue uscite, è una sua scelta...l'importante è che tu sappia affrontare l'eventuale "giudizio" dei parenti.
Se ti fa credere di essere deriso, dai trascorsi puoi anche immaginare che sia lei a vergognarsi talmente tanto del figlio da farsi le paranoie di essere derisa dagli altri.

Ma tutto questo non c'entra con te, tu hai una vita da iniziare a vivere e stai per entrare in un'età di cambiamenti e cambierai. Non fare guerre, non crescere pensando di vendicarti ma semplicemente lascia correre e pensa a te.

WhiteGuy...non gettare già la spugna perché sta gente che è migliorata a trent'anni, gente che è migliorata a 15, gente che non migliorerà mai. Non è automatico che tu sia nell'ultima categoria

ESPROC 13-07-2012 15:11

Re: I Genitori....
 
I genitori sono il male per i fobici :bene:

rainbow 13-07-2012 15:39

Re: I Genitori....
 
Rispondi a tua madre: Mamma a 13anni penso anche di poter scegliere di stare a casa senza essere il disonore per la mia famiglia! Ai parenti puoi dire quello che vuoi!


Sono i genitori a farci venire questi sensi d'inferiorità... una delle frasi di mio padre che mi vengono più spesso in mente è "mi raccomando non farmi fare brutta figura", ripetuta, sempre! come se fossi un mostro o un'inetta :(

canza 13-07-2012 16:26

Re: I Genitori....
 
Quote:

Originariamente inviata da White Guy (Messaggio 805317)
sono cresciuto nella violenza,e ancora oggi la subisco molto

Cavolo mi dispiace!
Già il fatto che ti trattino in questo modo dovrebbe convincerti che tutto ciò che esce dalle loro bocche non può che essere una sciocchezza a cui non credere.

Quote:

Originariamente inviata da White Guy (Messaggio 805327)
mi parlano come se non ci fosse minima possibilità di cambiare..per questo non ho fiducia in un cambiamento :piangere:

Non devi lasciare che persone come quelle ti convincano di quello che sei o non sei.

woody 13-07-2012 16:42

Re: I Genitori....
 
Hai 13 anni e i tuoi genitori iniziano gia a trattarti di questa maniera,insomma dovresti iniziare il liceo,puoi tranquillamente farti nuovi amici,o perderli come nel mio caso :D, ma credo di non sbagliarmi quando dico che ci sono genitori che temono di fare brutte figure di fronte ai loro coetanei solo perche' il loro figlio non esce la sera,insomma non possono vantarsi di avere un figlio estroverso, indipendente,che ha gia la sua ragazzina etc.Viceversa altre volte sono duri con te solo per spronarti,e' la loro manifestazione d'affetto...quando mio padre mi disse che ero un eremita ci rimasi molto male,poi capi che aveva ragione, e che mi stava solo mettendo in guardia,e forse c'e' ruscito,insomma col tempo mi supporta sempre piu e cio mi aiuta non poco

Martello 13-07-2012 18:16

Re: I Genitori....
 
Parla con tua madre e falle capire che ti sta trattando in modo non adatto a una crescita consona con rapporti sociali con altre persone.

Ti sta terrorizzando. Parlale delle tue paure, apriti, discutici, dalle ancora un pò di credito vista la tua giovane età e osserva le sue reazioni.

Dille che stai male per quello che ti dice e per il modo in cui lo dice.

Infine, ragazzo, inizia a pensare con la tua testa, è una ginnastica mentale che ti servirà molto per il presente e per il futuro, indipendentemente da quello che pensa tua mamma o tuo papà o i tuoi amici, esprimi un tuo punto di vista su ciò che senti, pensi, osservi, senti, vivi.

filosofo 13-07-2012 18:24

Re: I Genitori....
 
Le influenze che riceviamo nei primi 3 anni sono devastanti, si depositano a livello inconscio e possono condizionarci per tutta la vita. Una volta maturata la consapevolezza che sono stati fatti dei "danni", è bene cominciare da subito a prendere in mano la situazione, e "ripulirsi". Psicoterapia, meditazione, PNL, coaching, brainwave, tutto ciò che può servire, in modo massiccio.

E appena possibile, allontanarsi fisicamente dai genitori, e avvicinarsi a persone che possano avere un'influenza positiva.

Su di me hanno creato un sacco di problemi, e ci sto ancora combattendo a 27anni :moltoarrabbiato:

No_Shelter 13-07-2012 20:10

Re: I Genitori....
 
Devi chiarire subito la questione con tua madre! Cerca di parlagli dei tuoi problemi e fagli sapere che non ti va bene il modo in cui ti tratti. Io pure non ho un buon rapporto con mio padre e le cose son continuate a peggiorare di anno in anno. Te devi mettere le cose in chiaro fin da subito!!! Lo so, non è facile, però devi provarci.

canza 14-07-2012 01:22

Re: I Genitori....
 
Quote:

Originariamente inviata da filosofo (Messaggio 805542)
E appena possibile, allontanarsi fisicamente dai genitori, e avvicinarsi a persone che possano avere un'influenza positiva.

Quoto. Questo è un passo fondamentale.
Non è da suggerire ad un tredicenne, ma a 18 anni via di casa!

Mercyful 05-08-2012 03:06

Re: I Genitori....
 
A volte i genitori sono proprio bravi nell'essere stronzi.

Betsy Cherry 05-08-2012 22:04

Re: I Genitori....
 
Su di me, il clima famigliare ha influito abbastanza. In casa mia non si poteva "chiassare" troppo, anche io ho visto la violenza e altre cose ben peggiori.
Non nego che in me si sono creati dei blocchi, ma non li ritengo insormontabili.
Con la volontà si sconfigge ogni cosa, ma devi volerlo veramente.
Sembra una frase banale, ma è così.
Non farti mettere in testa che non riuscirai a cambiare, un genitore che vuole il bene del proprio figlio, comunque, non parlerebbe in quel modo

GiuseppeSport 05-11-2012 15:54

Re: I Genitori....
 
Ce tua madre si fa certi problemi con te che sei un ragazzino di 13 anni?Si preoccupa che non esci e che i tuoi parenti ti possono deridere?Ce ma si è dimenticata che hai solo 13 anni?Mia madre non si è mai fatta certi problemi con me manco adesso che ho 27 anni.Ma roba da pazzi.Sicuramente tua madre non ha più di 40 anni e deve essere molto giovane per ragionare in questa maniera.

Oda Nobunaga 05-11-2012 15:59

Re: I Genitori....
 
i tuoi genitori stanno insieme?se ne hai la possibilità esci da questa situazione.
io non parlo più con mia madre da anni perchè era una persona assurda del genere e ha fatto danni,sia a me che a mia sorella.
altrimenti studiati la situazione e trova tutti i modi possibili per tamponare i suoi comportamenti assurdi..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.