FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ed eccomi qui... (https://fobiasociale.com/ed-eccomi-qui-27551/)

Valérie 13-07-2012 11:11

Ed eccomi qui...
 
Ciao a tutti, sono Valérie ed ho 19 anni.. Dopo un anno sono finalmente riuscita a dare un nome a quella strana sensazione che mi distruggeva e che tutt'ora ancor mi distrugge: la fobia sociale.. Ma lasciate che vi racconti la mia storia.. Capirete meglio..
Tempo fa ero una ragazza totalmente diversa.. Avevo una vita sociale di notevole spessore e affrontavo tutto con una maggiore forza, qualsiasi situazione mi si presentava io ero li, c'ero ed ero pronta ad affrontarla senza aver paura di nulla e di nessuno... Esattamente,quattro anni fa, la mia vita era una vita a senso unico andavo per la mia strada senza temere il giudizio di qualasiasi persona... Man mano, crescendo, tutto è diventato più difficile.. Mi son chiesta: sarà l'età?.. Saranno le delusioni? Ma su via si tratta solo di un periodo di passaggio.. Ma questo periodo di passaggio è diventato un tremendo incubo.. Col passare del tempo mi sentivo sempre più inadeguata ed inizavo a temere quello che prima non avrei nemmeno osato temere: il giudizio altrui .. Di conseguenza mi rifugiai in un mondo tutto mio, cosa che mi ha destabilizzò del tutto..Le mie uscite diminuirono notevolmente tanto da perdere tutti gli amici.. Perdere una parte di se stessi..
Ed eccomi qui.. ora sto male più che mai.. Se solo mi fossi accorta che quel periodo di passaggio era una vita, quella che sto sprecando, adesso sarebbe tutto diverso.. Ma... si sa, con i se non ci si costruisce una vita ma la si ipotizza... La realtà è ben diversa, la sto vivendo... Sto vivendo una cruda realtà... Sono qui perchè non credo più nel futuro... Sono qui non per cambiare totalmente la mia personalità ma in ogni modo migliorarla... Sono qui, infine, perchè mi riconosco in alcuni di voi e questo mi da tranquillità...
Un abbraccio Valérie :)

very90 13-07-2012 17:38

Re: Ed eccomi qui...
 
Benvenuta!

No_Shelter 13-07-2012 18:01

Re: Ed eccomi qui...
 
Ciao Valerie! Benvenuta!:)

Moonwatcher 13-07-2012 18:59

Re: Ed eccomi qui...
 
Benvenuta.

Rodney 13-07-2012 19:24

Re: Ed eccomi qui...
 
Benvenuta! :applauso:

missim 13-07-2012 20:02

Re: Ed eccomi qui...
 
Ciao e benvenuta :)

Valérie 13-07-2012 20:37

Re: Ed eccomi qui...
 
Grazie a tutti :)

Pierlux 13-07-2012 20:47

Re: Ed eccomi qui...
 
Mi ritrovo pienamente anche io in quello che hai scritto, dall'inizio alla fine ...

Welcome!! :)

Martello 13-07-2012 21:27

Re: Ed eccomi qui...
 
Benvenuta:applauso:

NoSurrender 13-07-2012 23:18

Re: Ed eccomi qui...
 
B e n v e n u t a !

Inosservato 14-07-2012 00:05

Re: Ed eccomi qui...
 
benvenuta :applauso:

rainy 14-07-2012 04:44

Re: Ed eccomi qui...
 
ciao e benvenuta, Valérie :)

Quote:

Originariamente inviata da Valérie (Messaggio 805162)
Esattamente,quattro anni fa, la mia vita era una vita a senso unico andavo per la mia strada senza temere il giudizio di qualasiasi persona... Man mano, crescendo, tutto è diventato più difficile [...] Ma questo periodo di passaggio è diventato un tremendo incubo.. Col passare del tempo mi sentivo sempre più inadeguata ed inizavo a temere quello che prima non avrei nemmeno osato temere: il giudizio altrui .. Di conseguenza mi rifugiai in un mondo tutto mio, cosa che mi ha destabilizzò del tutto..Le mie uscite diminuirono notevolmente tanto da perdere tutti gli amici.. Perdere una parte di se stessi..
Ed eccomi qui.. ora sto male più che mai..

praticamente è la storia della mia vita. Fino ai 16 anni stavo bene, poi un'incudine mi ha fatto perdere l'equilibrio sul più bello: sono caduto in basso, calpestato da una miriade di suole e ora, nonostante siano passati anni, fatico a rimettermi in piedi.
Il peggio è che sono consapevole di buttar via anni interi della mia vita, anno dopo anno...

Quote:

Originariamente inviata da Valérie (Messaggio 805162)
Un abbraccio Valérie :)

un abbraccio anche a te, coetanea :)

Otago 14-07-2012 09:19

Re: Ed eccomi qui...
 
Benvenuta. :)


Valérie 14-07-2012 10:54

Re: Ed eccomi qui...
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 805882)
ciao e benvenuta, Valérie :)



praticamente è la storia della mia vita. Fino ai 16 anni stavo bene, poi un'incudine mi ha fatto perdere l'equilibrio sul più bello: sono caduto in basso, calpestato da una miriade di suole e ora, nonostante siano passati anni, fatico a rimettermi in piedi.
Il peggio è che sono consapevole di buttar via anni interi della mia vita, anno dopo anno...

Io spero solo di riprendermi al più presto.. Anche se sono consapevole di buttare via i miei migliori anni.. Non lo accetto.. Non accetto il mio comportamento, non voluto, ma.. non lo sopporto più...
Che qualcuno si riconosca nella mia storia, a me fa piacere..Questo mi da più tranquillità... In un certo senso... NON SONO SOLA :)

un abbraccio anche a te, coetanea :)

Ciaoooo ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.