FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Insegnanti? (https://fobiasociale.com/insegnanti-27535/)

claire 12-07-2012 16:15

Insegnanti?
 
curiosità:sono una nuova iscritta e mi chiedevo se in questo forum ci sono altri insegnanti,maestri/supplenti ecc...
Due sono le cose che m'incuriosiscono:essendo per me il lavoro l'unica attività sociale(nonchè unica attività in assoluto) come affrontate i mesi estivi?Inattivi come me?
Come conciliate un lavoro di così forte impatto sociale con la fs?Quali sono i problemi più grossi?

Yumenohashi 12-07-2012 16:19

Re: Insegnanti?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 804428)
Come conciliate un lavoro di così forte impatto sociale con la fs?Quali sono i problemi più grossi?

Io non sono insegnante ma volevo dirti che hai tutto il mio rispetto.
Fare un lavoro del genere è ammirevole anche per una persona senza nessun problema dal punto di vista sociale.
Io ho sempre provato tanta tenerezza per i miei professori, perchè il più delle volte negli anni ho avuto a che fare con insegnanti che, a osservarli, si vedeva che imploravano dio silenziosamente che l'ora di lezione finisse in fretta.
Ho visto professori uscire dalla classe di botto per non far vedere le lacrime.
Che cercava di essere forte e di riprendere in mano la situazione nei momenti di baraonda totale.

A me da piccola sarebbe piaciuto diventare insegnante.
Ora dopo 12 anni di scuola ho capito che sarebbe un lavoro masochistico, ma per chiunque.
Owiamente se sei maestra elementare la questione è leggermente meno spinosa, però ormai coi bambini di oggi non si può mai dire!

claire 12-07-2012 16:51

Re: Insegnanti?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 804463)
Soprattutto in un epoca in cui i ragazzini si credon padroni del mondo e non ci metton niente a buttar merda addosso agli adulti fregandosene del rispetto.