FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Lista pubblica dei ban: sì o no? (https://fobiasociale.com/lista-pubblica-dei-ban-si-o-no-27532/)

barclay 14-07-2012 08:16

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 805789)
Non sono d'accordo, spesso gli utenti lo fanno per far perdere le tracce, evitare associazioni con altri siti "ufficiali" dove hanno usato lo stesso nick ad esempio.

Verissimo: io l'ho cambiato proprio per quel motivo :scared:

Moonwatcher 14-07-2012 11:14

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
E visto che in questa lista ci volete anche (e sopratutto a quanto ho capito, per evitare le sparizioni improvvise) gli autobanned, chiedetevi se non è possibile che alcuni di loro non abbiano piacere di figurare a vita in una lista pubblica del genere. Mi rivolgo in particolare a certi mod che son favorevoli alla lista. ;)

Moonwatcher 14-07-2012 11:18

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 805749)
Però sai na cosa? Più passa il tempo e più mi domando: perche? l'è propi necessario? 'inchia come son volubile.

Non sei volubile, hai la mente elastica. ;)

Sicuramente prima di procedere soppeseremo bene pro e contro e se è il caso (e secondo me lo è) studieremo come congegnare un nuovo sondaggio. ;)

barclay 14-07-2012 11:20

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 805932)
E visto che in questa lista ci volete anche (e sopratutto a quanto ho capito, per evitare le sparizioni improvvise) gli autobanned, chiedetevi se non è possibile che alcuni di loro non abbiano piacere di figurare a vita in una lista pubblica del genere. Mi rivolgo in particolare a certi mod che son favorevoli alla lista. ;)

Possibili soluzioni: chiedere il consenso alla pubblicazione agli autobannati oppure ripulire la lista ogni tot mesi, lasciando i ban più recenti.

P.S.— Se un tedesco ci legge rimarrà un po' confuso dall'assonanza, visto che "autobahn" = "autostrada" :mrgreen:

Layne 14-07-2012 11:24

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 805932)
E visto che in questa lista ci volete anche (e sopratutto a quanto ho capito, per evitare le sparizioni improvvise) gli autobanned, chiedetevi se non è possibile che alcuni di loro non abbiano piacere di figurare a vita in una lista pubblica del genere. Mi rivolgo in particolare a certi mod che son favorevoli alla lista. ;)

E' proprio il motivo per il quale ho "votato" no. Ma se venisse aggiunta una clausola tipo questa:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 805137)
Nei casi di richiesta volontaria di ban, si potrebbe pensare di evitare la pubblicazione a priori e di far rispondere la moderazione in privato a chi chiedesse informazioni (ovviamente senza necessariamente dover specificare le motivazioni dell'abbandono).

...potrei esser d'accordo. A quel punto però figurerebbe una lista di bannati incompleta, senza gli autobanned...E forse non avrebbe un gran senso.

Non so.:nonso:

Layne 14-07-2012 11:33

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 805936)
Possibili soluzioni: chiedere il consenso alla pubblicazione agli autobannati oppure ripulire la lista ogni tot mesi, lasciando i ban più recenti.

Oppure si potrebbe fare così...

Moonwatcher 14-07-2012 11:43

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 805936)
Possibili soluzioni: chiedere il consenso alla pubblicazione agli autobannati oppure ripulire la lista ogni tot mesi, lasciando i ban più recenti.

Io stavo pensando appunto alla possibilità di una lista non "eterna" ma che venga cancellata ogni tot. Tipo: i bannati (temporanei e permanenti, punitivi e su richiesta), nonché i diffidati, ma solo dell'ultimo quadrimestre (come a scuola :mrgreen:). Così si risolverebbe anche il problema che uno che ha commesso un'infrazione (specie se minore) resta per l'eternità in 'sta lista, a mo' di fedina penale, e non è bellissimo. Pensavo anche di non fare una vera e propria lista (tanto se ogni tot viene cancellata se ne perde il senso) ma un topic dove i mod inseriscono un post per ogni infrazione, così viene anche uppato ed è più visibile. Ogni quattro mesi i post vengono spostati in un topic che sta in una zona riservata alla moderazione e si ricomincia daccapo. La cronologia completa è così visibile solo a noi, così come la lista sintetica che aggiorneremo man mano. Se uno proprio ha curiosità su fatti avvenuti quattro mesi prima o più si rivolge a noi

E' un po' contorto forse, non so se mi sono spiegato bene. :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 805936)
P.S.— Se un tedesco ci legge rimarra un po' confuso dall'assonanza, visto che "autobahn" = "autostrada" :mrgreen:

Ahahaha, vero. :sarcastico:

very90 14-07-2012 12:06

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 805932)
E visto che in questa lista ci volete anche (e sopratutto a quanto ho capito, per evitare le sparizioni improvvise) gli autobanned, chiedetevi se non è possibile che alcuni di loro non abbiano piacere di figurare a vita in una lista pubblica del genere. Mi rivolgo in particolare a certi mod che son favorevoli alla lista. ;)

Gli autobannati sono in effetti un caso particolare ed è comprensibile se non volessero essere inclusi in questa lista. Chiedere il consenso ad uno ad uno e riportare solo coloro che lo danno, lo trovo disordinato perché si va a creare una lista incompleta, alcuni che vengono riportati e altri no. Secondo me o includiamo tutti (e ovviamente le motivazioni non verranno date perché sono del tutto personali, ma verrà solo scritto che è un ban su richiesta dell'utente stesso) oppure non verranno inclusi e qualora qualcuno vedesse un utente bannato e non incluso nella lista, capirà che è stato bannato di sua volontà. O un'altra soluzione è anche quella della lista temporanea, soprattutto per quelli che hanno ricevuto un ban non definitivo.

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 805950)
Io stavo pensando appunto alla possibilità di una lista non "eterna" ma che venga cancellata ogni tot. Tipo: i bannati (temporanei e permanenti, punitivi e su richiesta), nonché i diffidati dell'ultimo quadrimestre (come a scuola :mrgreen:). Così si risolverebbe anche il problema che uno che ha commesso un'infrazione (specie se minore) resta per l'eternità in 'sta lista, a mo' di fedina penale, e non è bellissimo. Pensavo anche di non fare una vera e propria lista (tanto se ogni tot viene cancellata se ne perde il senso) ma un topic dove i mod inseriscono un post per ogni infrazione, così viene anche uppato ed è più visibile. Ogni quattro mesi i post vengono spostati in un topic che sta in una zona riservata alla moderazione e si ricomincia daccapo. La cronologia completa è così visibile solo a noi, così come la lista sintetica che aggiorneremo man mano. Se uno proprio ha curiosità su fatti avvenuti quattro mesi prima o più si rivolge a noi

E' un po' contorto forse, non so se mi sono spiegato bene. :pensando:

Io ho capito, anche perché ne avevamo parlato. L'idea di fare un topic dove ogni infrazione viene segnata con un post non mi convince molto, qualcuno che volesse trovare uno specifico utente dovrebbe sfogliarsi tutto il topic, la lista la trovo di una lettura più immediata. Si potrebbe anche dividere la lista in mesi, in modo tale da cancellarla alla scadenza. Ma comunque questi sono dettagli, ci si può pensare in un secondo momento.

Innanzitutto c'è da decidere se farla o meno questa lista dei bannati, si potrebbe anche fare semplicemente una prova. Se ci si rende conto che questa lista crea più problemi che altro, ritorna privata.

Moonwatcher 14-07-2012 12:35

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 805964)
L'idea di fare un topic dove ogni infrazione viene segnata con un post non mi convince molto, qualcuno che volesse trovare uno specifico utente dovrebbe sfogliarsi tutto il topic, la lista la trovo di una lettura più immediata.

Meglio, così son più difficoltosi i confronti. Una volta che hanno avuto notizia del ban, la trasparenza c'è, le sparizioni misteriose son scongiurate... che motivo hanno di cercare uno specifico utente? E poi qualche mese è veloce da scorrere dai.

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 805964)
Ma comunque questi sono dettagli, ci si può pensare in un secondo momento.

Secondo me son tutt'altro che dettagli, tra decidere chi mettere e chi no, tra farla temporanea o lasciarla per sempre, cambia un mondo.

very90 14-07-2012 12:37

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 805976)
Secondo me son tutt'altro che dettagli, tra decidere chi mettere e chi no, tra farla temporanea o lasciarla per sempre, cambia un mondo.

No per dettagli intendevo quello di fare una lista o di fare un topic da aggiornare di volta in volta... Si può decidere in seguito, non è un punto essenziale.

bunker 14-07-2012 12:39

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
quoto per la lista temporanea:bene:

Moonwatcher 14-07-2012 12:43

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Sì, ma se è temporanea secondo me è meglio un post per ogni aggiornamento, anche perché appunto si scrivono sti post pubblici e poi li si sposta in quella riservata a noi, senza avere ridondanze. Eddai fammi contento se come dici cambia poco. :mrgreen:

Rodney 14-07-2012 12:45

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 805964)
Gli autobannati sono in effetti un caso particolare ed è comprensibile se non volessero essere inclusi in questa lista. Chiedere il consenso ad uno ad uno e riportare solo coloro che lo danno, lo trovo disordinato perché si va a creare una lista incompleta, alcuni che vengono riportati e altri no. Secondo me o includiamo tutti (e ovviamente le motivazioni non verranno date perché sono del tutto personali, ma verrà solo scritto che è un ban su richiesta dell'utente stesso) oppure non verranno inclusi e qualora qualcuno vedesse un utente bannato e non incluso nella lista, capirà che è stato bannato di sua volontà. O un'altra soluzione è anche quella della lista temporanea, soprattutto per quelli che hanno ricevuto un ban non definitivo.


Ora mi chiedo se vogliamo veramente una lista dei bannati. Nel senso, perché si vorrebbe questa lista?
Se è solo per evitare le sparizioni, allora una lista temporanea che viene ripulita periodicamente mi sembra una buona soluzione.
Chiaramente qualcuno potrebbe non voler dare motivazioni, ma accetterebbe lo stesso di comparire nella lista, con la sola indicazione di un ban volontario? (considerando anche che non sarebbe eterna)
Una lista siffatta potrebbe andar bene anche per i ban volontari temporanei...

Da utente posso dire che post separati potrebbero rendere più difficile la lettura, mentre una lista (in ordine alfabetico! :D) sarebbe più comoda...

Ora come ora mi chiedo, perché si vuole una lista dei bannati? Avrebbe veramente una qualche utilità? Specie nel caso dei ban temporanei (spero di aver capito bene che l'idea era che una volta terminato il ban sarebbero stati cancellati dalla lista, se questa fosse permanente). :nonso:

Rodney 14-07-2012 12:53

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 805976)
Meglio, così son più difficoltosi i confronti. Una volta che hanno avuto notizia del ban, la trasparenza c'è, le sparizioni misteriose son scongiurate... che motivo hanno di cercare uno specifico utente? E poi qualche mese è veloce da scorrere dai.


Sì ok, ma la possibilità di generare confronti dipende anche da quante e come vengono date le informazioni...

Moonwatcher 14-07-2012 12:55

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Secondo me ciascuno la vuole per motivazioni diverse, ma la maggioranza di quelli che hanno votato per un solo motivo: curiosità.

No, comunque, ehm, io non ho mai capito che i ban temporanei sarebbero stati rimossi dalla lista al termine degli stessi. :nonso:

Rodney 14-07-2012 13:11

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 805993)
Secondo me ciascuno la vuole per motivazioni diverse, ma la maggioranza di quelli che hanno votato per un solo motivo: curiosità.

Sì immagino che la curiosità ci sia, ma tutto sommato perché dovremmo farci gli affari degli altri? :D
Posso capire che uno magari voglia sapere che fine fanno certi utenti se si avevano contatti o quant'altro, ma immagino ci siano diversi modi per risolvere la cosa...
Se il ban è temporaneo che differenza fa?


Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 805993)
No, comunque, ehm, io non ho mai capito che i ban temporanei sarebbero stati rimossi dalla lista al termine degli stessi. :nonso:

Giuro, benché non l'abbia espresso esplicitamente, non mi sembrava una conseguenza così insulsa...
Se il ban temporaneo è volontario, una volta terminato, che senso ha lasciare il nome nella lista?
Se invece è dovuto a una sanzione, una volta terminato, la pena è stata scontata... non vogliamo vero una gogna pubblica... :D
In questo modo si eviterebbero anche pericolosi confronti su quante volte è stato bannato tizio rispetto a caio...

very90 14-07-2012 14:28

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Liedacil (Messaggio 805987)
Ora mi chiedo se vogliamo veramente una lista dei bannati. Nel senso, perché si vorrebbe questa lista?
Se è solo per evitare le sparizioni, allora una lista temporanea che viene ripulita periodicamente mi sembra una buona soluzione.

Moon le aveva già elencate le motivazioni per le quali si vuole questa lista pubblica:
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 805556)
Queste sono le motivazioni addotte sinora da chi è favorevole alla lista:
  1. servirebbe ad evitare discussioni pubbliche sui ban
  2. avrebbe un effetto deterrente perché se un utente è stato messo in lista sa che tutti "lo guardano"
  3. servirebbe ad evitare sparizioni misteriose
  4. servirebbe a rendere trasparente l'operato dei mod e rendere pubbliche le motivazioni dei ban
  5. servirebbe a capire se il ban è per una punizione o su richiesta nonché se è temporaneo o permanente

Quote:

Originariamente inviata da Liedacil (Messaggio 805987)
Chiaramente qualcuno potrebbe non voler dare motivazioni, ma accetterebbe lo stesso di comparire nella lista, con la sola indicazione di un ban volontario? (considerando anche che non sarebbe eterna)

Visto che da quanto ho capito siete orientati per una lista temporanea (o topic) non credo che dovrebbero esserci particolari problemi se uno viene indicato solo momentaneamente nella lista e rimosso dopo un tot tempo. O in alternativa se non si vogliono gli autobannati nella lista, chi vede che un tizio è stato bannato e non lo ritrova in lista, capirà da sè che è stato un ban volontario.

rainbow 14-07-2012 14:45

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
sarebbe meglio avere proprio i ban volontari in lista.... soprattutto quelli temporanei... che mettono un pochino in confusione..

Casper 14-07-2012 14:47

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
A proposito... Veryyyyyyyy :mrgreen: Voglio che compaia quella scritta, ti ho dato la conferma

very90 14-07-2012 14:52

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Hai ragione sì. Buona vita Casper :ciao:

Moonwatcher 14-07-2012 16:43

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Secondo me stare anche a gestire di togliere gli utenti dalla lista alla scadenza del ban è improponibile per noi, significherebbe controllare tutti i giorni se qualche ban è scaduto (tenete conto che anche se non è granché una vita ce l'abbiamo pure noi, non è che stiamo 24h/24 su fs.com :D). Farla temporanea risolve appunto anche questo problema, perché tutti sanno che dopo un certo tempo i loro nomi saranno rimossi.

Rodney 14-07-2012 17:13

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Sìsì infatti, come compromesso potrebbe starci... :bene:

michael88 23-07-2012 17:57

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Io sono anche daccordo con la lista dei ban però a me sembra che in questo forum ci sia il ban un pò troppo facile, anche guardando le vecchie discussioni vedo che ci sono un sacco di bannati, è una catacombe, senza poi aver visto nessun atteggiamento grave.
Poi se ci sono messaggi gravi uno può sempre modificarli senza essere bannato

barclay 23-07-2012 18:28

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da michael88 (Messaggio 812704)
Io sono anche daccordo con la lista dei ban però a me sembra che in questo forum ci sia il ban un pò troppo facile

Hai considerato che molti sono stati bannati su loro espressa richiesta? :interrogativo:

michael88 23-07-2012 18:42

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 812743)
Hai considerato che molti sono stati bannati su loro espressa richiesta? :interrogativo:

Penso siano una minoranza, anche se non capisco il motivo di tale richiesta.
Uno può anche non frequentare più il forum mantenendo il profilo.

Myway 23-07-2012 18:47

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
IO metterei , affianco al bannato , il bannatore....ogni 10 ban dati si aggiunge una stella(o un teschio con le tibie incrociate) sotto il nome del moderatore in questione....:mrgreen:
(scherzo eh)

Pluvia 23-07-2012 19:53

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
D'accordissimo, con a fianco la spiegazione del ban sufficientemente esplicata però.
...
Ma se il "ban" si chiamasse "bando" e il "bannare" si chiamasse "bandire" non è meglio?:interrogativo:
Non capisco perchè usare sostantivi e verbi inglesi per sostituire termini che già abbiamo nell'italiano...:pensando:

edithpiaf 23-07-2012 20:08

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 804361)
Ritenete giusto che venga redatta e resa pubblica una lista degli utenti bannati (temporaneamente e definitivamente) da parte dei moderatori?.

Per quanto può valere la mia opinione direi di no.

Il pubblico ludibrio in stile lettera scarlatta, anche se in un forum, non è mai il massimo della civiltà.

Winston_Smith 23-07-2012 23:22

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da edithpiaf (Messaggio 812815)
Per quanto può valere la mia opinione direi di no.

Il pubblico ludibrio in stile lettera scarlatta, anche se in un forum, non è mai il massimo della civiltà.

Se è per questo, anche la scritta "banned" sotto il nickname e nel profilo è pubblica.
Non è una questione di gogna, anche perché sarebbero impediti commenti pubblici sul ban, ma di trasparenza da parte della moderazione riguardo alle sue decisioni e di possibilità per gli utenti di capire cosa è successo a qualcuno con cui chiacchieravano, magari, fino al giorno prima.
Sono d'accordo anch'io con la lista provvisoria.

Moonwatcher 02-08-2012 15:46

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Allora visto che ha vinto il , ed il sondaggio è giunto alla data di chiusura da un bel po', la facciamo ma come ho proposto io, ché mi sembra il compromesso migliore? (mi rivolgo principalmente ai colleghi mods, l'utenza ormai si è ampiamente espressa)

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 805950)
Io stavo pensando appunto alla possibilità di una lista non "eterna" ma che venga cancellata ogni tot. Tipo: i bannati (temporanei e permanenti, punitivi e su richiesta), nonché i diffidati, ma solo dell'ultimo quadrimestre (come a scuola :mrgreen:). Così si risolverebbe anche il problema che uno che ha commesso un'infrazione (specie se minore) resta per l'eternità in 'sta lista, a mo' di fedina penale, e non è bellissimo. Pensavo anche di non fare una vera e propria lista (tanto se ogni tot viene cancellata se ne perde il senso) ma un topic dove i mod inseriscono un post per ogni infrazione, così viene anche uppato ed è più visibile. Ogni quattro mesi i post vengono spostati in un topic che sta in una zona riservata alla moderazione e si ricomincia daccapo. La cronologia completa è così visibile solo a noi, così come la lista sintetica che aggiorneremo man mano. Se uno proprio ha curiosità su fatti avvenuti quattro mesi prima o più si rivolge a noi


rainy 02-08-2012 15:58

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 820282)
Allora visto che ha vinto il , ed il sondaggio è giunto alla data di chiusura da un bel po', la facciamo ma come ho proposto io, ché mi sembra il compromesso migliore? (mi rivolgo principalmente ai colleghi mods, l'utenza ormai si è ampiamente espressa)

Magari sarebbe opportuno chiudere quel topic sui ban e renderlo editabile solo ai moderatori, cosicché noi miseri mortali si possa leggere tale lista ma non intervenire con tristi commenti di addio.
Altrimenti si finisce in flame pure lì :mrgreen:

Moonwatcher 02-08-2012 16:05

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Assolutamente, questo si è dato per scontato fin dall'inizio: il topic sarà chiuso e ci potremo scrivere solo noi.

Moonwatcher 08-08-2012 15:38

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Ma riportare solo il ban definitivo non assolve a una delle esigenze che ho maggiormente sentito in questo thread, ovvero quella di essere informati su chi si fa bannare su richiesta. :interrogativo:

Winston_Smith 20-09-2012 11:55

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Ma quindi? Si è deciso qualcosa, alla fine? :interrogativo:

barclay 20-09-2012 12:05

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 825324)
Ma riportare solo il ban definitivo non assolve a una delle esigenze che ho maggiormente sentito in questo thread, ovvero quella di essere informati su chi si fa bannare su richiesta. :interrogativo:

Si può pubblicare sia i ban definitivi sia quelli provvisori, tanto, se ho ben capito, è già stato deciso che la lista non sarebbe eterna.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 863719)
Ma quindi? Si è deciso qualcosa, alla fine? :interrogativo:

Visto che Moonwatcher è rimasto da solo, potrebbe già fare la lista dei bannati, usando un thread chiuso :pensando:

zoe666 20-09-2012 12:14

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
io vorrei fosse pubblica:interrogativo:

shady74 20-09-2012 12:30

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 863738)
io vorrei fosse pubblica:interrogativo:

Anche per me andrebbe bene che fosse pubblica, tanto in fin dei conti non è che è un disonore insopportabile, secondo me. Si rende solo nota la condotta, per così dire degli utenti, tutto qui. Senza tener conto che molti si fanno bannare "su richiesta" e penso che questo andrebbe fatto presente in questa ipotetica lista.
Poi io la penso così :nonso:, voi fate come credete meglio.

Moonwatcher 20-09-2012 13:33

Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
 
D'accordo, la lista pubblica dei ban verrà fatta, come avevamo stabilito: ogni volta che un utente viene bannato, in uno specifico topic lucchettato verrà riportata la durata e sinteticamente la motivazione; dopo un certo tempo i post verranno cancellati in modo che l'indicazione del ban di un certo utente non resti pubblica in eterno; mi riservo di decidere se riportare i ban degli ultimi giorni o iniziare dal momento in cui aprirò il topic.

Sia chiaro che è un esperimento, mi riservo la possibilità di abolire la lista qualora creasse ancora più problemi e fosse fonte di polemiche.

Appena riesco apro il topic, questo invece ora si può chiudere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.