![]() |
A Londra il raduno internazionale di asessuali
|
Re: A Londra il raduno internazionale di asessuali
:bene:
Non mi ritengo pienamente asessuale, e non so quanto possano incidere i miei problemi psicologici (che però forse avrò a vita, quindi che senso ha chiedersi quanta componente assorbano?). Però mi piace seguire la comunità asessuale e mi sento più vicino a loro che al resto della popolazione. Certo, Londra è lontana...ci vorrebbe un raduno nazionale intanto :) ma su AVEN e Asessuali.it faticano a organizzarlo... |
Ti senti asessuato o è una scelta di ripiego?
|
Sono ancora in tempo per definirmi asessuale :mannaggia:
|
Quote:
Non è una scelta di ripiego per me, sono sempre stato quello che "frenava", in coppia :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
In questo forum secondo me è facile cedere alla tentazione di dichiararsi asessuale per smettere di soffrire. O è successo solo a me? :pensando: |
Se fossi asessuale non ci starei male :testata:
|
Una cosa che non ho ancora capito è se gli asessuali disdegnino o comunque evitino anche l'autoerotismo e se qualcuno di questi si dichiara tale in seguito ad una serie di delusioni avute sul piano affettivo e/o sessuale.
|
Quote:
|
Forse non sarebbe male essere asessuale....purtroppo non lo sono!
|
Quote:
Grazie Barclay. Tuttavia il mio dubbio era sorto in seguito alla lettura di certi topic di un forum dedicato espressamente all'argomento che metteva in discussione alcuni criteri della diagnosi ufficialmente riconosciuta dal mondo scientifico accademico e clinico. |
Quote:
|
Asessuali? qui? ma se nove discussioni su dieci parlano di come fare per trovare il partner? :pensando:
|
Quote:
Comunque ci sono molte sfumature, tra l'asessualità e la normo-sessualità ci sono stadi intermedi. Un asessuale "vero" dovrebbe essere tale anche senza delusioni, anzi,a volte si tratta di persone che stanno in coppia e fanno sesso per venire incontro al partner ma non ne sentirebbero l'esigenza. |
Quote:
Se poi la medicina e la psicologia tradizionale la considerino una malattia, questo è un altro discorso. In fondo è lo stesso discorso che si faceva tempo fa (e ancora qualcuno osa, purtroppo, riproporre) per l'omosessualità. |
Quote:
|
Quanto mi piacerebbe essere asessuale, sul serio, non soffrirei più per la totale assenza di rapporti. C'è un modo per diventarlo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |