![]() |
Iniziare a studiare psicologia da soli..
Vorrei iniziare a "studiare" o comunque approfondire un po' la psicologia per conto mio, leggendo dei libri e facendo ricerche personali..
Ovviamente non arriverò mai ai livelli di un'università, ma vorrei imparare da sola.. Questo perché mi piacerebbe rispondere a certe mie domande. Consigli da dove iniziare? O qualche libro semplice per "i primi passi"? |
Re: Iniziare a studiare psicologia da soli..
Lascia perdere: la psicologia ed il diritto hanno in comune una cosa: parlano di cose che sono soggette ad interpretazione e se non si viene guidati verso il corretto modo d'interpretare ci si fa inevitabilmente un'idea distorta.
|
Ti consiglio di evitare i libri dell'università, sono complicati (ho provato a leggerli io), puoi provare con quelli scritti apposta per il lettore comune, magari specifici dei problemi di cui soffri tu.
|
Mia sorella mi ha regalato un libro di raffaele morelli, "ama e non pensare" la mandai affanculo.
Ah se vuoi te lo regalo, è nuovo mai aperto. |
consiglio tutta la collana TEA sulla psicologia :bene:
|
|
Quote:
|
beh, se sai un po d'inglese io ti consiglio queste lezioni filmate del corso introduzione alla psicologia della Yale university.. http://oyc.yale.edu/psychology/psyc-110#sessions
l'inglese è molto chiaro, check it out :bene: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |